Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GTA 5 è ufficialmente il gioco più volgare della storia - Ecco il perchè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    ragazzi molti qui mi sembra commentino per dare aria alla bocca.

    Punto primo inviterei chi non ha giocato a lungo GTA a limitarsi un minimo nei giudizi e nei commenti. Leggo alcuni commenti inverosimili sul linguaggio e sull'ipotetica poca profondità e ''sentimenti'' dei personaggi... GTA vuole raccontare una storia che ha una particolare e precisa ambientazione e dei particolari e precisi protagonisti. E posso dire con certezza che è uno dei giochi meglio caratterizzati su tutto che sia mai uscito sul mercato. Il mondo di GTA è vivo e CREDIBILE anche nelle sua ennemila esagerazioni. E questa credibilità, sono davvero in pochi a poterla vantare.

    Il linguaggio scurrile è parte integrante del mondo, della storia e dei personaggi. Che se poi fate attenzione il linguaggio volgare non è mai usato a caso, ma è l'ambiente ed i personaggi che lo determinano. Franklin (il nero) ha un certo tipo di linguaggio volgare mentre il Micheal (il riccone) ne ha un altro e Trevor un altro ancora, e nell'ordine trevor sboccaccia ad ogni parola, Franklin va alla grande di slang tra NERI (quindi NIGGA MOTHERFUCKA ecc.ecc.ecc.) e Micheal è quello meno volgare di tutti.
    Ognuno dei tre rappresenta una faccia caratteriale di ''stereotipi'' dell'ambiente americano, che sia chiaro non vuol dire essere lo specchio della società, e sono legati insieme da logiche profonde e non scontate.

    Tutto in GTA concorre a creare una storia godibile, e ogni cosa tolta andrebbe irrimediabilmente a snaturarne l'opera finale, che a parere mio e della critica mondiale è a tutti gli effetti un opera ottima.

    Come dicono alcuni non ci vuole molto a rendersi conto di come la volgarità non sia gratuita ma sia realmente ispirata alla società Americana (e dell'immigrazione) e quas mai scimmiottata a caso. Esagerata si ma fa parte del gioco, fa parte del pacchetto GTA che vende proprio perchè fa del suo essere esagerato e godibile il suo punto di forza.

    QUindi per concludere sono del parere che GTA sia giusto cosi, nelle sue esagerazioni e nelle sue finezze, e parla uno che ha sempre odiato gli altri GTA.
    E onestamente non capisco perchè accanirsi contro un linguaggio che nel contesto del gioco è perfettamente naturale.

    Voglio dire se non piace quel linguaggio viene da se che non potrà mai piacere l'intera esperienza che GTA ha da offrire, allora tanto vale non giocarlo e dire semplicemente non mi piace.

    Comment


    • #47
      Io non so più come devo spiegarmi, ormai.

      Leggo risposte su risposte di commenti che, in qualche modo, sembrano risposte dirette proprio ai miei, di commenti. E sempre leggo "se non piace quel linguaggio, si evita GTA".

      Per curiosità, dove ho detto che non mi piace quel linguaggio? Semplicemente, e IRONICAMENTE, lo trovo davvero poco naturale. Nel senso, buttato lì fino all'esagerazione anche quando non c'entra nulla. Poi magari avrò visto le parti sbagliate io (tutto l'inizio di GTA5, dove si comanda in effetti proprio franklin), ma quello che dico io è che sembra così tanto ripetitivo in quel linguaggio da non risultare per niente credibile.

      Poi magari, come successo prima, mi vengono a dire che in America i neri tra di loro parlano davvero così, allora male che va rimango perplesso, me ne faccio una ragione e passo avanti
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
        Voglio dire se non piace quel linguaggio viene da se che non potrà mai piacere l'intera esperienza che GTA ha da offrire, allora tanto vale non giocarlo e dire semplicemente non mi piace.
        No, guarda...io ho voglia di giocarlo, GTA! (se esce per Pc, è già uscito?) Se mi fanno schifo i dialoghi poco "edificanti"...li evito semplicemente mettendo l'audio KO! Ma non disdegno il gioco! Figurati! Gioco a TF2 che non è proprio un gioco per "Democrazia e Azione cattolica" mi devo spaventare per dei dialoghi da semplici bulletti di periferia?
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #49
          Vabbè jenny, ma tu sei proprio ad un livello oltre. Cioè, non eri tu che mi cancellasti da facebook perchè in un mio post scrissi "cazzo" e "culo" contemporaneamente?
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Io non so più come devo spiegarmi, ormai.

            Leggo risposte su risposte di commenti che, in qualche modo, sembrano risposte dirette proprio ai miei, di commenti. E sempre leggo "se non piace quel linguaggio, si evita GTA".

            Per curiosità, dove ho detto che non mi piace quel linguaggio? Semplicemente, e IRONICAMENTE, lo trovo davvero poco naturale. Nel senso, buttato lì fino all'esagerazione anche quando non c'entra nulla. Poi magari avrò visto le parti sbagliate io (tutto l'inizio di GTA5, dove si comanda in effetti proprio franklin), ma quello che dico io è che sembra così tanto ripetitivo in quel linguaggio da non risultare per niente credibile.

            Poi magari, come successo prima, mi vengono a dire che in America i neri tra di loro parlano davvero così, allora male che va rimango perplesso, me ne faccio una ragione e passo avanti
            Si parlano davvero così LOAL
            Non c'è bisogno di andare in America basta guardare qualche reality Americano in lingua originale o qualche documentario sulle gang...
            E cmq non mi riferivo a te in particolare ero generico, dico solo che secondo me il linguaggio non èà esagerato o ripetitivo ma è il naturale modo di parlare che quel tipo di avventura presuppone.

            Comment


            • #51
              E vabbè, scusa, Loaldnt, sono allergica a questi termini, lo sai, ma la mia stima per te e i videogiochi( e GTA nel descrivere un mondo purtroppo reale è un opera d'arte! Un capolavoro, termini esclusi ma, ahimè, reali..e da sopportare se si vuol giocare)rimane tale e quale e, se cambio idea, ti riaggiungo! Ps: posso sempre oscurare le pagine dove dici parolacce! Facebook è un fenomeno, in questo!
              Last edited by jenny56; 23 April 2014, 18:27.
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                @Prussia: a te sembra ridicolo quello che dico io, a me sembra ridicolo questo modo di parteggiare,di difendere a tutti i costi, un uso e (mal)costume della volgarità a tutto spiano ed irrefrenabile...non è che facendo così si è più fighi, a me sembrano tanti bimbi dell'asilo che imparano le parolacce e le ripetono all'infinito! Ecco, a me sembra ridicolo e stomachevole il ripetersi degli stessi vocaboli, ecco! Un po' di fantasia, no, cavolo? Quando qualcuno non sa cosa dire attacca co' sta nenia : sei infantile! Ma io dico più di quelli che usano post monofaccine o immagini flood nonsense! Quindi ho qualcosa da dire...Quando attaccate con l'Infantilismo da parte mia... che non c'entra niente, assolutamente, con la mia opinione sulla volgarità pesante e a ritmo continuo...vi dimostrate anche voi infantili...Io esprimo un'opinione e se non vi piace, vi attaccate all'infantilismo! Gnegnegne! sembra che non esista altro modo di esprimersi fuorchè il turpiloquio, complimenti per la cultura! Quoto e salvo fra i preferiti! Bravo! Hai colto nel segno! E' proprio ciò che intendo dire! @resina: Non sto dicendo che deve avere un linguaggio da educande, ma nemmeno essere troppo esagerati, il troppo stroppia, e fa vomitare!
                ti stavo solo facendo notare come in un gioco come GTA, sia del tutto normale che certe cose siano all'ordine del giorno.

                Come sempre perdi la bussola del discorso e viri su argomenti che non ho toccato.

                Il discorso è, GTA è un gioco STORICAMENTE così, e non c'è nulla di strano. la gente sa quando compra un gioco del genere a cosa va incontro. Fine della storia, te parli di cultura? di società? ma quando mai! è un gioco volgare fine.che poi possa piacere o meno non discuto, ma venirsi a lamentare del linguaggio usato in gta è come lamentarsi di trovare una prostituta in un nght!

                Ma poi ti leggi? ci attacchiamo all'infantilismo?? gnegnegne??? bho veramente talvolta mi pongo la domanda della tua età cerebrale.....

                Io ti ho detto che sei infantile per il semplice fatto che hai fatto passare un mio errore di battitura per un errore grammaticale.... corregendo pure la parola stessa...

                Puoi dire ciò che pensi tranquilla, ma fai la figura della ridicola a lamentarti del linguaggio di gta, così come io sarei ridicolo se mi lamentassi dell'infantilità che un gioco come i Pokémon esprime verso il pubblico. vedere una persona che va in una news dei Pokémon e dice:" eh ma questo gioco ha rotto le scaltole, niente sangue sui mostri, niente parole pesanti etc. " ecco farei la stessa figura che hai fatto te, ovvero una figura magra. perché ti stai lamentando per una cosa assurda.

                Ma poi fino a qualche post precedente demonizzavi gta e ora lo vuoi addirittura giocare? vuoi dirmi che hai demonizzato una cosa senza averla provata con mano? mha!
                Last edited by Prussia86; 23 April 2014, 20:43.

                Comment


                • #53
                  Scrivo poche parole perché mi rompo : GTA deve essere cosi, sporco, volgare ed fottutamente ignorante.

                  Cya
                  Last edited by Kog'Maw; 23 April 2014, 21:20.
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    D eufoniche senza vocali?

                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      D eufoniche senza vocali?

                      Il nuovo utente non sa scrivere
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • #56
                        Ho corretto Black, scusami
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio

                          Ma poi fino a qualche post precedente demonizzavi gta e ora lo vuoi addirittura giocare? vuoi dirmi che hai demonizzato una cosa senza averla provata con mano? mha!
                          Io avrei "demonizzato" GTA? Ma stai vaneggiando?
                          jenny56 E vabbè, scusa, Loaldnt, sono allergica a questi termini, lo sai, ma la mia stima per te e i videogiochi ( e GTA nel descrivere un mondo purtroppo reale è un opera d'arte! Un capolavoro, termini esclusi ma, ahimè, reali..e da sopportare se si vuol giocare)rimane tale e quale e, se cambio idea, ti riaggiungo! Ps: posso sempre oscurare le pagine dove dici parolacce! Facebook è un fenomeno, in questo!
                          io ho demonizzato il linguaggio, non il gioco, non sono stata chiara? mi dispiace per te...ma io ho detto tutto a riguardo con sincerità e se non ti sta bene non devi aggredirmi con...sei infantile, egnegnegne, ripeto...nei videogiochi l'età non conta, ma quando non sai cosa dire mi aggredisci sull'età cerebrale.,..ne so più di te, pupo! Alle volte somigli ad un "eifualberto" che, non sapendo cosa dire, aggredisce le "vecchiette" quando si rende conto che ne sanno più di lui! ho già detto, se gioco a TF2
                          Spoiler:
                          NON MI SPAVENTA GIOCARE ANCHE A GTA, non ti basta?Che poi, sempre a dire sei ridicola di qua e di là...io ho mai detto a qualche utente di essere ridicolo per le sue opinioni? NOOOOO! (beh, adesso l'ho detto!)e scusa per gli errori di ribattitura che ti ho fatto notare...a me me ne dite di peggio!
                          Last edited by jenny56; 24 April 2014, 07:30.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #58
                            Penso che genericamente vi sia una sopravvalutazione della semiotica, quando bisognerebbe, in caso, focalizzarsi sulla pura semantica. L'ossessivo insegnamento di una grammatica corretta, se pur lo ritenga necessario (ma solo come mezzo "per imporre" un certo tipo di trasmissione della conoscenza, cosa che comunque ritengo relativa) ne è specchio, è pur vero che sapendo parlare ci si esprime meglio ma al contempo noto una chiusura a neologismi e una mortificazione di un linguaggio che seppur irritante a prima vista non è altro che un darwianiano andar avanti in alcuni casi (vedi le abbreviazioni sms e simili) oppure un rispettoso accento alla pragmatica, non tutti hanno il tempo di perdersi tra i verbi, soggetti che immagino affini ai personaggi del videogioco. Per non parlare poi della sola seppur scherzosissima esistenza dei "grammar-nazi", saltando la già pre-esistente presenza di mezzo mondo pronto a puntificare errori di grammatica... ma poi tra pari... tutt'oggi (seppur erroneamente) continuo ad identificare la cosa con odiosi professori da superiori. Poi è vero che non si può pretendere (ed è ossimorico) aperture mentali forzate, per quanto mi riguarda tanto della semiotica (quanto della semantica) poco m'interesso, se poi però andiamo a riproporla in contesti adeguati, continuo a dire che quella in GTA (gran merito anche al doppiaggio originale) è veramente azzeccata, come è già stato fatto notare, le differenze (seppur qualcuno potrà dir parziali) tra il linguaggio dei personaggi li sfuma e particolarizza, basti vedere in particolare il variare di tono e registro di Franklin, molto più dinamico e forse volubile, data l'età, a confronto della relativa impassibilità da navigati di Trevor e Michael.
                            Last edited by gerogerigegege; 25 April 2014, 05:17.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
                              Penso che genericamente vi sia una sopravvalutazione della semiotica, quando bisognerebbe, in caso, focalizzarsi sulla pura semantica. L'ossessivo insegnamento di una grammatica corretta, se pur lo ritenga necessario (ma solo come mezzo "per imporre" un certo tipo di trasmissione della conoscenza, cosa che comunque ritengo relativa) ne è specchio, è pur vero che sapendo parlare ci si esprime meglio ma al contempo noto una chiusura a neologismi e una mortificazione di un linguaggio che seppur irritante a prima vista non è altro che un darwianiano andar avanti in alcuni casi (vedi le abbreviazioni sms e simili) oppure un rispettoso accento alla pragmatica, non tutti hanno il tempo di perdersi tra i verbi, soggetti che immagino affini ai personaggi del videogioco. Per non parlare poi della sola seppur scherzosissima esistenza dei "grammar-nazi", saltando la già pre-esistente presenza di mezzo mondo pronto a puntificare errori di grammatica... ma poi tra pari... tutt'oggi (seppur erroneamente) continuo ad identificare la cosa con odiosi professori da superiori. Poi è vero che non si può pretendere (ed è ossimorico) aperture mentali forzate, per quanto mi riguarda tanto della semiotica (quanto della semantica) poco m'interesso, se poi però andiamo a riproporla in contesti adeguati, continuo a dire che quella in GTA (gran merito anche al doppiaggio originale) è veramente azzeccata, come è già stato fatto notare, le differenze (seppur qualcuno potrà dir parziali) tra il linguaggio dei personaggi li sfuma e particolarizza, basti vedere in particolare il variare di tono e registro di Franklin, molto più dinamico e forse volubile, data l'età, a confronto della relativa impassibilità da navigati di Trevor e Michael.
                              Sono daccordo sulle ultime righe !
                              Per il resto io a fine commento avrei messo la bibliografia !!!
                              Ed un link al vocabolario !

                              Comment

                              Working...
                              X