Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, tocca quota 1 milioni di copie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso e' giusto e non fa una piega me purtroppo non possiamo farci niente a parte non comprare il gioco in questione.Io ad esempio lo vorrei comprare(sta mattina mi sono svegliato dicendomi che e' meglio aspettare un calo di prezzo anche se aspettero' a lungo)solo per giocare un po' con Big Boss visto che e' un personaggio che ho impersonato solo con Snake Eater non avendo giocato quelli per Psp.
    .
    Beh hai detto giusto. Anche se credo che non comprare il gioco sia una buon inizio.. Io infatti non lo prenderò ancora per molto tempo. Credo che lo prenderò insieme al nuovo a un prezzo stracciato, oppure magari, beffa delle beffe sarà inserito nel blu ray.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Hai ragione, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole, e ci mancherebbe. Nessuno si può permettere di ordinare all'una o all'altra persona di non farsi piacere un gioco.

Quello di cui la gente ha paura è che, dopo questo successo, molte altre persone potrebbero essere spinte a fare la stessa manovra. Anche con i DLC si cominciò così, del resto, e sappiamo tutti dove siamo andati a finire. Pezzi di gioco che normalmente dovevi avere gratuitamente e che, per avere, adesso devi sborsare fino a 10 euro in più.

Quando manovre del genere vanno avanti, chi ci va a perdere siamo sempre noi. Nulla da dire sulla qualità del titolo (che a me è pure piaciuto, lo ammetto). Ma se fosse stato direttamente in the phantom pain? L'avremmo giocato, e anche gratis, tutto qui.

E se, chessò, il prossimo tomb raider segue la stessa cosa e ci vende a parte le prime missioni, che normalmente dovevano essere contenute nel gioco completo?
    Secondo me se lo fanno con il nuovo tomb raider non lo compra nessuno di nessuno. Però credo che sia una totale degenerazione del concetto di dlc. Quello che secondo me proprio non va in questo gioco è il prezzo. E' veramente una cosa paradossale...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh hai detto giusto. Anche se credo che non comprare il gioco sia una buon inizio.. Io infatti non lo prenderò ancora per molto tempo. Credo che lo prenderò insieme al nuovo a un prezzo stracciato, oppure magari, beffa delle beffe sarà inserito nel blu ray.

Secondo me se lo fanno con il nuovo tomb raider non lo compra nessuno di nessuno. Però credo che sia una totale degenerazione del concetto di dlc. Quello che secondo me proprio non va in questo gioco è il prezzo. E' veramente una cosa paradossale...
      Sì, a occhio e croce il problema è il prezzo. E' vero che a livello di longevità magari ci vale pure (la storia durerà poco, ma facendo tutte le missioni secondarie superi tranquillamente le 10 ore. Ed è una media buona, per quel prezzo, considerati i giochi di oggi).

Il suo problema principale è proprio il fatto di essere un prodotto incompleto, con una trama che inizia e (ovviamente) non finisce. Cioè, lo giochi anche per un buon gameplay e per i contenuti, ma poi? Cioè, vedi due filmati in croce, e il senso di tutto ciò? Se in un'ora di trama fosse iniziato e poi finito, sarebbe stato un altro conto. Un bell'indie
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Si, Ricordate la prima parte di mgs2? quella che arriva fino all'affondamento della nave? mi sa di quello ma venduto a parte. CCon qualche missione secondaria per allungare il brodo. anche nel 3 c' è una parte simile, fino alla sigla d'apertura. Mi sa proprio di prologo venduto a parte, mentre prima era parte integrante del gioco...

Comment

Si, Ricordate la prima parte di mgs2? quella che arriva fino all'affondamento della nave? mi sa di quello ma venduto a parte. CCon qualche missione secondaria per allungare il brodo. anche nel 3 c' è una parte simile, fino alla sigla d'apertura. Mi sa proprio di prologo venduto a parte, mentre prima era parte integrante del gioco...
          Sì, il paragone è proprio quello. Anzi, peggio ancora, è un po' come l'inizio di MGS3, più che quello del 2. E' proprio un prologo venduto a parte, di quelli che dici "bello, ma quindi? che senso aveva?"

Il prologo di MGS2, quantomeno, durava quasi 2 ore. Ironicamente, aveva più senso vendere a parte la parte della nave di MGS2 (che pareva quasi un gioco a parte, rispetto il resto con raiden) che questo ground zeroes.

Detto questo, assolutamente filmati grandiosi e regia sopra le righe. A parte le scelte commerciali, si vede che è roba di prima qualità come nient'altro.

Comment

Mi tenta. Ma il prezzo è proprio alto. Porterò pazienza fino al nuovo. Anche perché comunque se non conclude non farei altro che rodermi nell'attesa dell'altra...

Comment

Mi tenta. Ma il prezzo è proprio alto. Porterò pazienza fino al nuovo. Anche perché comunque se non conclude non farei altro che rodermi nell'attesa dell'altra...
              Idem. Durante il finale, ero così gasato che, a vedere il To Be Continued, mi sono scesi i coglioni. E ciò è una buona cosa, vuol dire che mi è piaciuto. Ma oggettivamente, è ben superiore a qualunque cosa io abbia fatto negli ultimi anni. Ma è Metal Gear, è ovvio. Per quanto a livello di gameplay ci siano un paio di cose che davvero non mi spiego, a livello di regia pare addirittura migliorato.

Però ora rodo dentro perchè devo aspettare tipo un anno per vedere come va avanti. E, quindi, ancora una volta mi chiedo: ma che schifo di senso aveva?

Nessuno, fidati. Costa assai e hai ragione. Sui 10 euro vale, per me, non oltre. E, ripeto, dato che mi interessavano solo i filmati, me lo son sparato tutto sul tubo e addio

Comment

Ottimo. fa ben sperare per il prossimo. Diciamo che l'ultimo mg che veramente mi ha preso è il 4. Ed è passato molto tempo. Nulla da dire anche su pw eh. però è un altro tipo di gioco. Ci sarebbe rising da fare, ma sono veramente poco preso all'idea...

Comment

Ottimo. fa ben sperare per il prossimo. Diciamo che l'ultimo mg che veramente mi ha preso è il 4. Ed è passato molto tempo. Nulla da dire anche su pw eh. però è un altro tipo di gioco. Ci sarebbe rising da fare, ma sono veramente poco preso all'idea...
                  Rising non c'entra niente. E' un universo parallelo, sviluppato da altri, e di trama non ha nulla. Hanno solo preso il personaggio e l'hanno messo in un devil may cry, nient'altro. Cioè, è un gioco che merita, e a me è piaciuto abbastanza, ma non va fatto per "continuare la saga", indubbiamente.

Comment

Beh speravo almeno in qualche riferimentino alla trama. Giusto qualche piccola delucidazioncina. Niente di niente allora... Purtroppo non amo molto dmc. Quindi magari me lo farò prestare più avanti...

Comment

Si ai tempi si mettevano prologo,inizie e fine in un unico gioco.Spero solo che questa sia la prima e ultima volta che succeda una cosa di questo tipo non solo per MGS ma anche per tutti i videogiochi futuri.Una volta la si puo' accettare ma la seconda sinceramente non la digeriro'.Non so se questa cosa di dividere un gioco in due segmenti venduti a parte sia gia' stato fatto in passato ma non penso,pero' se capitasse ancora saremmo tutti nella cacca totale e la bellezza dei videogiochi purtroppo calerebbe notevolmente.Gia' digeriamo a malapena i DLC.
                      Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

sigpic

Comment

Beh speravo almeno in qualche riferimentino alla trama. Giusto qualche piccola delucidazioncina. Niente di niente allora... Purtroppo non amo molto dmc. Quindi magari me lo farò prestare più avanti...
                        Non delucida niente. E ci mancherebbe, sviluppatori esterni non dovrebbero manco permettersi a toccare l'universo di MGS, a mio parere, che rischiano di fare solo guai.

Qualche riferimento lo ha, ma fidati, è buttato in mezzo in modo così infantile e citazionista che era meglio non ci fosse proprio. A volte parlano di Patriot, a volte parlano del Disturbo di Guerra, ma in un modo così superficiale che avrei preferito non si fossero proprio mai permessi a citare roba dei capitoli originali.

Senza considerare che già Raiden col corpo da esoscheletro non ha più senso, dopo il finale del 4.

Comment

Comunque è anche colpa di kojima. Non deve dar via così i propri personaggi come fossero battone. E' pericoloso...

Comment

Comunque è anche colpa di kojima. Non deve dar via così i propri personaggi come fossero battone. E' pericoloso...
                            Eh, ma tutta sta storia di Metal Gear gli è sfuggita di mano. Non dimentichiamo che inizialmente doveva essere il suo team a occuparsene. Poi, in questi casi, bisogna sempre capire quanto sia decisione sua e quanto dei piani alti di Konami, che indubbiamente ha bisogno di soldi facili più che mai.

Resta il fatto che, inizialmente, i piani erano ben diversi. Doveva metterci mano lui, e sono sicuro che la trama sarebbe stata ben più fedele e sensata. Poi il progetto non so che problemi passò, si bloccò per anni e anni e infine hanno venduto il tutto a Platinum. Certo, meglio così che cancellarlo, ma poi ti becchi anche le conseguenze.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Eh, ma tutta sta storia di Metal Gear gli è sfuggita di mano. Non dimentichiamo che inizialmente doveva essere il suo team a occuparsene. Poi, in questi casi, bisogna sempre capire quanto sia decisione sua e quanto dei piani alti di Konami, che indubbiamente ha bisogno di soldi facili più che mai..
                              Quindi secondo te e' probabile che Konami avendo necessita' di soldi in questo momento abbia obbligato,in termini contrattuali,Kojima a dividere il gioco in due parti cosi che avrebbero guadagnato di piu' su una storia che avrebbe dovuto essere singola cioe' in unico gioco?
                              Detta cosi sembra un po' la trama di MGS 3 cioe':
                              Spoiler:
                              The Boss che si prende tutta la colpa di una diserzione non voluta da lei ma creata in realta dagli USA.In poche parole Kojima si prende la colpa mentre e' stata Konami ad organizzare il tutto.

Forse non c'entra niente ma mi da questa sensazione.XD
                              Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
                                Quindi secondo te e' probabile che Konami avendo necessita' di soldi in questo momento abbia obbligato,in termini contrattuali,Kojima a dividere il gioco in due parti cosi che avrebbero guadagnato di piu' su una storia che avrebbe dovuto essere singola cioe' in unico gioco?
                                Detta cosi sembra un po' la trama di MGS 3 cioe':
                                Spoiler:
                                The Boss che si prende tutta la colpa di una diserzione non voluta da lei ma creata in realta dagli USA.In poche parole Kojima si prende la colpa mentre e' stata Konami ad organizzare il tutto.

Forse non c'entra niente ma mi da questa sensazione.XD
                                Non so quanta colpa sia di Kojima e quanta di Konami, ma io dico che hanno accelerato per vendere qualcosina in più.

Comment

Working...
                                X