Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft conferma finalmente risoluzioni e frame-rate di Watch Dogs su PS4 e Xbox One

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    penso che questo risultato sia ampiamente riconducibile al fatto che il gioco sia cross gen. mi spiace ma non riesco a vedere così nero il futuro di entrambe le console finché non vedrò un gioco solo per next gen, sviluppato ed ottimizzato per queste console.
    Per dire, InFamous che a livello di gioco gli si avvicina molto (e che, invece, è persino molto più veloce) gira molto meglio. E' un fatto di ottimizzazione, alla fine, e anche che è stato progettato con le vecchie console in mente.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
      fatto sta che ho provato altri titoli, sempre sul 60", a 1080p
      Tipo?

se poi a voi rode perché avete speso 600/500 per una console next gen beh, non è un problema mio, avete avuto l'assaggio con ps3/x360, se davvero la cosa vi da così fastidio avreste fatto meglio ad attendere a comprare queste console e vedere come andavano le cose.
      Ma veramente questa cosa l'ho notata con gli indie per PC che giocavo sul portatile attaccato alla TV: per alcuni tra scegliere 720p, 900p o 1080p c'era una bella differenza in qualità dell'immagine (oltre che in fps).

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
        Dipende dalla grandezza del tuo schermo. ..in un 40 pollici si nota eccome
        io lo noto anche dal 32"...

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
          Tipo?
          A ricordarmelo te lo direi con certezza, so di avere provato Darksiders II, ma non ricordo se quello è a 1080, so per certo di averne provati alcuni, a 1080, siccome i miei test sono su giochi di amici, dato che io a casa ho solo il PC, non posso ricordarmi dei titoli con precisione, ricordo solo con certezza che vedevo la risoluzione del tv settarsi a 1080 con alcuni giochi..

Ma veramente questa cosa l'ho notata con gli indie per PC che giocavo sul portatile attaccato alla TV: per alcuni tra scegliere 720p, 900p o 1080p c'era una bella differenza in qualità dell'immagine (oltre che in fps).
          L'indie credo sia un discorso a parte, non è detto che sia stata profusa la stessa attenzione per le varie texture, credo, ma non mi inerpico, non ho mai approfondito l'argomento..
          Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
          [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

La software house ha appena confermato, infatti, come il gioco (su console next-gen Sony) arrivi a 900p e 30fps.

Xbox One, vi chiedete? 792p e 30fps, per la precisione. Ubisoft ha sottolineato come queste specifiche siano vitali perchè il gioco "riesca a trasmettere l'esperienza che la casa si era prefissata".
            non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4? che cazzo vuol dire? sta faccenda mi sta alterando parecchio adesso.

sigpic

Comment

Xboxone è meno performante di ps4 , ha una scheda video più datata e ne paga le conseguenze
              MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4? che cazzo vuol dire? sta faccenda mi sta alterando parecchio adesso.
                semplicemente perchè, per tenere alta la risoluzione, o hai una piattaforma potente o togli qualcosa dagli altri settori. Ulteriore dimostrazione di come Xbox One sia più debole di PS4, nulla di più, nulla di meno, non vedo manco più la sorpresa.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ricordo solo con certezza che vedevo la risoluzione del tv settarsi a 1080 con alcuni giochi..
                  Quello perché il gioco era scalato a 1080p. Il televisore accetta segnali a 720p o 1080p (o NTSC o PAL), quindi se il gioco è nativamente a 792p, per dire, dev'essere internamente scalato prima di essere inviato al televisore, ma questo non lo rende 1080p. I giochi 1080p nella scorsa gen si contavano sulle dita di una mano: Ridge Racer 7, Wipeout, GT5/GT6 in modalità 1080p (che poi era 1280x1080) e pochi altri meno noti.

L'indie credo sia un discorso a parte, non è detto che sia stata profusa la stessa attenzione per le varie texture, credo, ma non mi inerpico, non ho mai approfondito l'argomento..
                  Principalmente è un problema di stile: se i colori sono tutti uguali, specialmente se sono scuri e ci sono molti effetti di post-processing tipo motion blur, aberrazione cromatica e simili, si nota un po' meno, ma nei giochi che cercano di avere un minimo di aspetto pulito o di luminosità, la differenza si vede benissimo anche su schermi piccoli.

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  non capisco questa affermazione: perché su xbox per fruire in maniera precisa la risoluzione dovrebbe essere più bassa che su ps4?
                  L'Xboxone monta una Radeon 7770 riadattata, la PS4 una Radeon 7870 riadattata. La 7770 costa circa 100 euro, la 7870 circa 200, è quella la spiegazione.

Comment

Quello perché il gioco era scalato a 1080p. Il televisore accetta segnali a 720p o 1080p (o NTSC o PAL), quindi se il gioco è nativamente a 792p, per dire, dev'essere internamente scalato prima di essere inviato al televisore, ma questo non lo rende 1080p. I giochi 1080p nella scorsa gen si contavano sulle dita di una mano: Ridge Racer 7, Wipeout, GT5/GT6 in modalità 1080p (che poi era 1280x1080) e pochi altri meno noti.
                    Buona, allora niente, in teoria credevo che l'upscaling non fosse stato utilizzato così tanto, a quanto pare mi sbagliavo, dunque il 90% delle robe che ho visto stava a 720...in ogni caso la mia idea non cambia, cioè, già a 720 l'immagine non è a quadrettoni, è buona, a livello di film, per dire, quindi non vedo il motivo di tutto questo pandemonio, seriously..
                    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

premetto sl ke a me nn importa xke aspetto il gioco in se nn tanto per risoluzione o altro...xo dovrebbero almeno smettere d publicizzare i giochi km se fossero l avvento d dio in terra x poi trovarsi kn un gioko normale(in termini d grafika intendo>)

Comment

Working...
                      X