Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il prossimo Metro: Redux girerà a 60 fps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un margine di guadagno ce l'avranno pure, o non starebbero tutti a sviluppare nuove versioni di giochi della scorsa generazione, collection e quant'altro...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
      Ma te lo vendono comunque a 70 euro. E poco importa se ci sono entrambi i Metro. 70 euro sono troppi per 2 titoli "rifatti" dalla passata generazione.

Il problema principale per quanto mi riguarda sta tutto nella questione prezzo. Anche se non è da meno il fatto che questa nuova generazione, sia piena di collection e giochi singoli, provenienti dall'appena passata generazione PS3/xbox 360
      Per me il problema invece sta proprio nell'andamento delle collection, il prezzo ne è solo la naturale conseguenza.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Un margine di guadagno ce l'avranno pure, o non starebbero tutti a sviluppare nuove versioni di giochi della scorsa generazione, collection e quant'altro...
        Un margine? Non so quanto costa riproporre qualcosa di già esistente per le nuove console. Ma da ignorantone in materia non credo ci sia un esborso di denaro uguale a quello di un gioco creato da 0. Quindi il loro margine di guadagno mi sa che sarà abbastanza ampio

Questi stanno prendendo un titolo che già hanno, lo stanno facendo girare a 60 fps e stanno apportando qualche miglioria grafica. Ovviamente questo lavoro gli costerà qualcosa, ma non al punto da venderlo a un prezzo del genere.

Posso capire una trovata del genere se fanno come quelli di 343 Industries: Loro hanno preso Halo, un gioco uscito 10 anni prima e lo hanno rifatto con gli standard più o meno grafici del periodo in cui è uscito. Riproponendo di fatto, un titolo che rispetto alla sua copia originale offriva qualcosa in più (cosa che nel titolo si può vedere passando dalla grafica di Anniversary, a quella del gioco uscito per la prima Xbox).
        Invece titoli come queste collection, hanno poco lavoro dietro. Addirittura altre riportano la semplice dicitura HD e niente di più. Vedi quella di Splinter Cell uscito su PS3: sarà che non ne capisco nulla, ma non ho visto nessuna differenza rispetto alla controparte originale.
        E non mi aspetto certo tutta questa differenza da parte di questo Metro Redux e di tutti gli altri titoli che seguono questa moda.

In poche parole, voglio dire che vedo più di buon occhio il riproporsi di un gioco uscito anni e anni prima, ma con vistose migliorie, che un titolo uscito soltanto l'altro ieri (per modo di dire), che rispetto alla sua prima incarnazione non ha nulla di diverso.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Per me il problema invece sta proprio nell'andamento delle collection, il prezzo ne è solo la naturale conseguenza.
        Ho detto che è la cosa principale la questione prezzo. Ma anche il fatto che questa nuova generazione ne è già piena di collection mi preoccupa non poco. Potrei vedere questi titoli in modo un po' più positivo, solo se mi arrivano sul mercato a prezzo budget.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Addirittura altre riportano la semplice dicitura HD e niente di più. Vedi quella di Splinter Cell uscito su PS3: sarà che non ne capisco nulla, ma non ho visto nessuna differenza rispetto alla controparte originale.
          Le differenze ci sono. Tanto per cominciare la trilogy utilizza le versioni pc dei tre giochi, che presentano alcune differenze nelle mappe rispetto alle versioni console.

In queste ultime infatti alcune parti delle mappe erano state tagliate, come ad esempio nella missione al quartier generale della CIA (non ricordo in quale dei tre titoli, probabilmente il primo splinter cell), dove nella versione console partivi all'interno dell'ascensore, già al livello sotterraneo, mentre nella versione pc iniziavi dall'esterno dell'edificio, e dovevi farti strada fino a raggiungere l'ascensore di cui sopra.

A parte questo, le versioni pc permettono di salvare in qualsiasi momento, mentre le versioni per console avevano i fastidiosi checkpoint. Senza contare che giocare ai tre titoli in HD non è proprio la stessa cosa che giocare alle versioni PS2...in particolare il lavoro fatto su Chaos Theory (il più recente dei tre) è ottimo, e sembra quasi un titolo per PS3. Infine, il prezzo della trilogy se non ricordo male era di 39€ al day one, quindi non è che siano stati troppo disonesti nemmeno da questo punto di vista...
          Last edited by Dovahkiin82; 23 May 2014, 09:16.
          sigpic

There's one they fear.
          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            E intanto te lo sparano a 70 euro
            Ma te lo vendono comunque a 70 euro. E poco importa se ci sono entrambi i Metro. 70 euro sono troppi per 2 titoli "rifatti" dalla passata generazione.
            Avete visto l'annuncio ufficiale? A quanto pare costerà 39€, completo di tutti i dlc usciti nel frattempo (ben 10 ore di gioco aggiuntive), e metro 2033 beneficierà di tutti i miglioramenti (grafici e di gameplay) introdotti in last light.
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

Working...
            X