Ma Rinoa x Squall e Tidus x Yuna, brah.. best romances ever.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
David Cage: ''Quando i giochi raggiungeranno la qualità dei film, io sarò morto''
Collapse
X
-
Bhà, per me il videogame deve fare il videogame per prima cosa.
Poi che riesce pure ad emozionare ok, però preferisco sempre il divertimento e la sfida.
Cage comunque non è uscito solo beyond eh. Ci sono molti titoli curati anche nei personaggi e nella trama.
E indovina un pò? hanno pure il gameplay.
Comment
-
che stronzata. esistono ottimi film e pessimi film. ottimi giochi e pessimi giochi. Punto
Comment
-
lui poi ce la sta mettendo tutta perché non avvenga.
Ad ogni modo una delle prime cose da cambiare è la mentalità dei videogiocatori. Troppe volte ho letto "ma tanto è un gioco" di fronte a robe imperdonabili.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioChe dire; Joureney mi ha emozionato, mi ha preso e mi ha lasciato un ottimo ricordo.......e pensa caro Cage, non dicono una parola in tutta la breve "avventura".In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
ma oltre a final fantasy ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film), i paesaggi e le avventure di nathan drake, le atmosfere e la storia di bioshock, l'ansia e la psicologia dei silent hill... ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film... solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte)
Comment
-
Originariamente Scritto da Forgy Visualizza Messaggioma oltre a final fantasy ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film), i paesaggi e le avventure di nathan drake, le atmosfere e la storia di bioshock, l'ansia e la psicologia dei silent hill... ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film... solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte)Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSinceramente non concordo. Nel senso, buona parte delle storie che mi hai citato, una volta passate sul grande schermo ne uscirebbero con le ossa rotte. Uncharted non lo reputo nemmeno al livello di Indiana Jones, che è un film di 30 anni fa, per dire. E avrei qualcosa da ridire anche sugli altri.
Comment
-
secondo me invece è confrontabile per gli altri giochi che ho citato, rimango dell'opinione che sul grande schermo non renderebbero e che un videogioco riesce a raccontare molte più cose di un film specialmente in un horror o in uno spionaggio fantapolitico (soprattutto cosi' intrecciato)... poi vabbè insomma è tutto sempre molto soggettivo. quando vedrò un horror al cinema con storia e ambientazioni come quelle di bioshock starò zitto
Comment
-
Credo che anche con il miglior sceneggiatore della storia, una trasposizione cinematografica di Metal Gear sarebbe una bioiata epocaleDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
ci sono anche i vari metal gear( con un livello di intreccio narrativo assurdo e impensabile anche per un film)
E i paesaggi e le avventure di nathan drake
le atmosfere e la storia di bioshock
l'ansia e la psicologia dei silent hill...
ci sono campi come l'horror e gli action in cui secondo me i videogiochi hanno già superato i film...
Horror insomma. Ci sarebbero le potenzialità, ma parliamo di un genere mezzo morto su entrambi i fronti.
solo in campo puramente drammatico sono ancora indietro (rain e beyond two souls a parte)
quando vedrò un horror al cinema con storia e ambientazioni come quelle di bioshock starò zittoM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDipende da che film hai visto. Già un Mulholland Drive distrugge l'intera saga in quanto a sceneggiatura. E comunque la complessità della saga è ampiamente sopravvalutata, l'unico capitolo effettivamente complesso è Metal Gear Solid 2, guarda caso quello meno apprezzato.Che attinge a piene mani a Indiana Jones e all'action anni '80.Se parli di Infinite indubbiamente la sceneggiatura è mastodontica. Il primo è interessante ma gioca molto sul medium videogame, non renderebbe come film.Su questo concordo, Silent Hill 2 in quanto a profondità ha poco da invidiare ai capolavori di Polanski, Kubrick e compagnia.Action può darsi, se non altro perché i film d'azione sono diventati un piattume.
Horror insomma. Ci sarebbero le potenzialità, ma parliamo di un genere mezzo morto su entrambi i fronti.Heavy Rain e Beyond sono apprezzati solo proprio perché videogame, dove gli standard sono molto più bassi e ci si accontenta. Se fossero film avrebbero 40 su metacritic e sarebbero massacrati come il The Host di turno.Inland Empire, L'inquilino del terzo piano, Psycho... giustamente puoi dire che non sono propriamente horror, ma in fondo neanche Bioshock lo è, ergo sticazzi.
Comment
Comment