Annuncio

Collapse
No announcement yet.

David Cage: ''Quando i giochi raggiungeranno la qualità dei film, io sarò morto''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Certi horror games hanno superato i film secondo me. Inoltre anche alcuni adventure games trasmettono emozioni.

Di una cosa son sicuro. Esco dal cinema dopo un bel film e son soddisfatto. Finisco un bel gioco e son soddisfatto e compiaciuto di averlo finito io.

Comment

potrebbe anche leggersi "quando io sarò morto i giochi raggiungeranno la qualità dei film"

Comment

I videogiochi dovrebbero somigliare ai film solo se il loro gameplay, per funzionare, deve contemplare la cosa. Per il resto un videogioco dovrebbe prima di tutto essere un gioco.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

meno canne quando si fanno le interviste please!!!

Comment

Ho sempre trovato che paragonare film e videogiochi sia qualcosa di tremendamente stupido e senza senso.Secondo me sono mondi che poco hanno a che fare l'uno con l altro,al di là di qualche tentativo di scimmiottamento,quasi sempre maldestro,sia da una parte che dall'altra.Leggo spesso di videogiochi con trame considerate bellissime,che però uscirebbero con le ossa rotte se portati sul grande schermo.Son d'accordo,ma la colpa non è che sia sempre e solo dei limiti dei videogame eh.Di metal gear,per esempio,ho spesso sentito dire che al cinema non se lo filerebbe nessuno.Probabilmente è anche vero ma,sul serio,come si fa anche solo a pensare di riuscire a trasportare con successo su una pellicola della durata di appena 2 o 3 ore,tutto quello che rende questa saga speciale?Per di più senza gameplay(che non mi pare cosa da poco).Non parliamo di Xenogears poi.E' vero che i sentimenti che suscitano alcuni film,non potrebbero mai essere "trasportati" con la stessa efficacia in un videogioco.Ma,a volte,vale anche il contrario.Qualcuno ha tirato fuori silent hill nei commenti precedenti.Mi fa piacere perchè,secondo me,quelli fatti dal team originale(specialmente il secondo),hanno storie raccontate in un modo assolutamente impossibile da riproporre in qualsiasi altro media.Se poi si pensa al fatto che quello dei videogame è ancora un mondo piuttosto giovane,e che la tecnologia fa passi da gigante ogni minuto(chissà a che punto saremo tra anche solo 20 anni),penso si capisca perchè ritengo assurdo e controproducente il paragone.Già son convinto che il primo problema dei videogiochi stia addirittura proprio nel nome,se poi ci mettiamo anche a fare paragoni assurdi non se ne esce più.

Comment

Working...
            X