Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2014] Mikami spiega la differenza tra Horror e Survival Horror
Collapse
X
-
Minchia cos'hai tirato fuori Comunque, io vedo questa dichiarazione di Mikami come un "mettere le mani avanti" perchè proprio sotto l'aspetto dell'horror pare sia deludente..
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMinchia cos'hai tirato fuori Comunque, io vedo questa dichiarazione di Mikami come un "mettere le mani avanti" perchè proprio sotto l'aspetto dell'horror pare sia deludente..
Comment
-
Ma vada a cagare il caro Mikami... dillo che hai creato l'ennesimo action in terza persona a tinte Horror... Rimarremo delusi per l'ennesima volta mi spiace!!!
Dite quello che volete, ma se io devo ammazzare schiere di mostri il gioco non lo considero Horror ma action in terza o ancora peggio thrid person shooter... Speriamo in Alien.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioMi fa piacere che ci sia sempre rispetto per uno dei creatori del genere.
Suvvia manco stessimo parlando del papa lol!
Perdonami ma a me la dichiarazione di Mikami sembra proprio una grande paraculata, magari sbaglio e questa distinzione tra "Horror puro" e "survival horror" esiste, ma cosi su due piedi mi sembra, ripeto, una bella paraculata per giustificare il suo titolo.
Insomma mi sembra stia mettendo le mani avanti, dopo aver pubblicizzato per mesi il gioco come il survival definitivo e aver fatto vedere il video della genete reale che si spaventa e si caga sotto, ora se ne esce dicendo con un "si però ma...".
Dai a me sembra che il primo che manchi di rispetto verso gli utenti sia proprio lui.
Prima infiamma gli animi e poi ritratta dicendo che in fondo è un gioco dove devi ammazzare i mostri?
Vedremo il risultato finale...Last edited by Voradhor; 12 June 2014, 15:33.
Comment
-
Tra quello che dice uno che lavora nel campo horror et similia sin dagli anni '80 ed uno che lo manda a cagare perché sì parlando di una cosa che manco ha provato ancora sì, dico che dovresti portare un minimo di rispetto. Cosa che ovviamente non farai, visto che i gamer odierni si credono tutti dei puristi hipster in grado di inquadrare perfettamente qualsiasi genere esistente ma ehi, immagino che questi siano dettagli.
Ovviamente non voglio dire che Mikami abbia totalmente ragione, tuttavia concordo sul fatto che l'horror in giappone viene percepito in maniera diversa che in occidente e di conseguenza va preso con questa mentalità.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTra quello che dice uno che lavora nel campo horror et similia sin dagli anni '80 ed uno che lo manda a cagare perché sì parlando di una cosa che manco ha provato ancora sì, dico che dovresti portare un minimo di rispetto. Cosa che ovviamente non farai, visto che i gamer odierni si credono tutti dei puristi hipster in grado di inquadrare perfettamente qualsiasi genere esistente ma ehi, immagino che questi siano dettagli.
Ovviamente non voglio dire che Mikami abbia totalmente ragione, tuttavia concordo sul fatto che l'horror in giappone viene percepito in maniera diversa che in occidente e di conseguenza va preso con questa mentalità.
Perdonami ma uno può essere anche dio in terra ma se secondo me ha fatto una dichiarazione del cavolo rimane uno che ha fatto una dichiarazione del cavolo punto.
Poi magari avrò torto, non ho nessuna presunzione di avere ragione a tutti i costi, ma mi permetto di criticare e mandare a quel paese chi voglio.
Sono davvero stanco di dichiarazioni inutili ed un ancor più inutile marketing verso prodotti uniformati e che poco hanno da dire.
Sono anni che il grande intenditore dell'horror di turno se ne esce con dichiarazioni e promesse che puntualmente sono state deluse. Onestamente, tolto il parco degli indipendenti e delle piccole produzioni io non vedo un survival da davvero tanti anni ma vedo davvero tanti che si fanno pubblicità con questo nome.
Giudicheremo il titolo quando uscirà o quando si vedrà qualche cosa di più concreto. Ma certe sparate spesso sono abbastanza insopportabili.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioGiudicheremo il titolo quando uscirà o quando si vedrà qualche cosa di più concreto. Ma certe sparate spesso sono abbastanza insopportabili.
Comment
-
Ha ragione a dire che horror non necessariamente è survival, dicasi lo stesso del contrario. Non concordo minimamente però con la sua etimologia, in Giappone il concetto di horror è diverso per il semplice fatto che è aperto a contaminazioni varie, mentre quello occidentale è molto più racchiuso in certi schemi. Il survival lo dice il nome stesso, si tratta di darti un equipaggiamento limitato per combattere le minacce che trovi, razionando le scorte con cautela.
Per me Silent Hill è survival horror, Clock Tower è solo horror, non c'entrano una mazza tra di loro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioHa ragione a dire che horror non necessariamente è survival, dicasi lo stesso del contrario. Non concordo minimamente però con la sua etimologia, in Giappone il concetto di horror è diverso per il semplice fatto che è aperto a contaminazioni varie, mentre quello occidentale è molto più racchiuso in certi schemi. Il survival lo dice il nome stesso, si tratta di darti un equipaggiamento limitato per combattere le minacce che trovi, razionando le scorte con cautela.
Per me Silent Hill è survival horror, Clock Tower è solo horror, non c'entrano una mazza tra di loro.
Comment
Comment