Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2014] Mikami spiega la differenza tra Horror e Survival Horror
A me piace "sconfiggere i mostri e sentirmi bravo nel farlo"...odio scappare in continuazione.
Perciò sto con Mikami...
Ahahaha allora non sei molto tipo da survival !
Compra Dark Soul 2 ! Penso che come sconfiggere mostri e sentirmi bravo nel farlo sia il migliore del suo genere!!!
Ahahaha allora non sei molto tipo da survival !
Compra Dark Soul 2 ! Penso che come sconfiggere mostri e sentirmi bravo nel farlo sia il migliore del suo genere!!!
Già finito Dark Souls 2, e mi è anche piaciuto.
Non che c'entri molto, dato che si tratta di un action/rpg e non di un horror...
Uhm, io Silent Hill l'ho sempre visto come Survival Horror.
Clock Tower non l'ho giocato, ma pure quello mi sembra catalogabile come survival.
Boh, di giochi classificabili come horror puri non me ne vengono in mente. In un modo o nell'altro l'aspetto survival è comunque presente.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Uhm, io Silent Hill l'ho sempre visto come Survival Horror.
Clock Tower non l'ho giocato, ma pure quello mi sembra catalogabile come survival.
Boh, di giochi classificabili come horror puri non me ne vengono in mente. In un modo o nell'altro l'aspetto survival è comunque presente.
La differenza tra Silent Hill e Clock Tower è che nel primo devi sopravvivere combattendo quando necessario,nel secondo l'unico modo di sopravvivere è soltanto scappare dai mostri e da altri orrori perché non hai niente che ti consenta di combattere.Penso sia questa la differenza che vuole sotto lineare Mikami tra horror puro e survival horror:in un horror puro non puoi combattere e puoi solo darti alla fuga,magari anche nascondendoti,in un survival horror devi combattere gli orrori per sopravvivere.Spero di non aver detto una cavolata.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Il problema è che da quello che ha detto mikami si sente davvero un sentore di action in terza... il discorso dell'uccidere i mostri e sentirsi bravi nel farlo mi ricorda molto di più una specie di dead space 2 che un silent hill. In silent hill i pochi mostri che abbattevi li abbattevi abbastanza 'a culo' cioè non è che potevi usare combo o cose strane che impilicassero una bravura, ma semplicemente usavi le poche risosre che avevi e quando le finivi erano cazzi. Quando possibile il mostro lo evitavi, ed il combattimento era davvero l'ultima risorsa a cui ricorrere, soprattutto a fronte dei pochi medikit...
Il sentirmi bravo nel far fuori i mostri mi ricorda più una specie di dead space dove meglio spari meno danni prendi e più abbatti i mostri.
Ammazza ragazzi, oh, va bene criticare, va bene parlare, discutere, ragionare....ma nel gaming odierno vedo un livello di isteria che sfiora il ridicolo, eh.
Questo signore, che è il papà di Resident Evil, e che viene considerato dall'industria dei videogiochi come uno dei padri fondatori del genere survival horror (quindi non sarà il Papa, ma non è manco l'ultimo dei pirla sprovveduti), ha semplicemente detto che nel suo TEW ammazzeremo i mostri e ci sentiremo bravi nel farlo.
vuole forse dire che sta creando un Gear of Wars in salsa horror, o che si andrà in giro con un bazooka a devastare orde di zombie?!?
Mah, forse mi sto perdendo qualcosa visto che uno dei capostipiti del genere survival è Resident Evil, dove fino a prova contraria si spara e si uccidono mostri, e credo ci sentiamo bravi nel farlo (o no?) ma non per questo il popolino nega che sia un survival horror (e non parlo di RE5 o 6, sia chiaro, ma dei primi).
Ma è mai possibile che qualunque sviluppatore non possa parlare serenamente del proprio lavoro, senza che una fetta dell'utenza del gaming ci ricami sopra spolpandolo vivo in rete con termini ricorrenti quali "traditore, paraculo, ladro, truffatore"?
Il diritto di parola e di opinione mi sta bene, ma non è che può coprire e giustificare qualunque idiozia venga pronunciata.
tornando al gioco in questione io spero solamente che non voglia puntare ad un'atmosfera in stile "Non aprite quella porta", con eccesso di immagini truculente e macellare. Quello mi farebbe schifo, non paura.
concordo alquanto con Foppa, il fatto che Mikami abbia espressamente detto che il gioco tenderà al difficile mi fa pensare che un discostamento da caratteristiche di horror puro (dal punto di vista giapponese) potrà anche esserci, quello che è importante però sarà quali le risorse a disposizione e quali le modalità: scontro non significa necessariamente "combo" o combattimenti nel senso consueto del termine .. io continuo a pensare alle prime news dove si parlava di caratteristiche piuttosto interessanti, come il comportamento "random" dei nemici .. non è detto che alla fine un titolo non puramente "horror" non sia comunque soddisfacente in termini di atmosfera ed appagamento, anche ammesso che al giorno d'oggi abbia ancora senso pretendere lo sviluppo di un titolo che rischia di avere un mercato tutto sommato di nicchia .. tra l'altro sembra che ci stiamo apprestando a critiche già riservate al pluridiscusso "decadimento" della saga di Resident Evil, ma per un gioco che d'altra parte, essendo un titolo a se, non deve far riferimento o dimostrare coerenza con niente e nessuno ..
Ragazzi segnatevi questi post e poi ne parliamo quando esce il gioco e se sbaglio sarò io il primo a dirlo, ma io mi chiedo ma li avete visti i video di gameplay???
E mi chiedo nuovamente, avete mai fatto il conto di quanti di questi annunci horror hanno mantenuto anche solo un 10% delle promesse e delle dichiarazioni fatte???
E terza cosa, non siete stufi di credere a tutte le cavolate che dice questa gente per poi rimanere puntualmente delusi?
Io onestamente si, e negli ultimi anni ne ho sentita davvero tanta di gente parlare del ritorno in grande stile dell'horror nei videogiochi per poi ritrovarsi tra le mani giochi, belli per carità, ma assolutamente non Horror e nemmeno survival...
L'ultimo gioco AAA che ricordo assomigliava un pochino ad un survival è stato il primo Dead Space, tutto il resto davvero robaccia e gli amanti degli Horror si sono trovati a giocare i soliti (e bellissimi) giochi Indie che veramente riescono ad esprimere l'anima survival horror di un videogioco...
Boh ragazzi sono contento per voi che avete ancora fiducia su questo argomento . Per quanto mi riguarda potrebbe scendere lo spirito santo ad annunciarlo ma non ci crederei fino a che non provo con mano!
non è fiducia, è che decido io quando e a quanto acquistare un titolo, e così difficilmente poi me ne pento .. poi sì, per adesso gli concedo il beneficio del dubbio ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
non è fiducia, è che decido io quando e a quanto acquistare un titolo, e così difficilmente poi me ne pento .. poi sì, per adesso gli concedo il beneficio del dubbio ..
Ma infatti non si parlava mica di acquistare alla cieca o di prenotare il gioco, io il beneficio del dubbio non glielo concedo ma spero davvero che tu abbia ragione perchè in fondo anche io voglio giocare un Horror che sia degno della categoria a cui è associato.
però è sbagliato anche ostinarsi troppo con le categorie secondo me, non penso sia giusto aspettarsi giochi che gran parte dell'utenza (purtroppo) non acquisterebbe più .. se un seguito mi delude è comprensibile avendo magari apprezzato le atmosfere dell'episodio precedente, mi è accaduto per esempio con Dead Space, e si anche con Mass Effect dopo il secondo che ho trovato esaltante .. di RE i primissimi episodi non li conosco, anche se ho giocato "zero" su Wii (e mi spiace, non me ne sono innamorato ..), ma con il 5 mi sono divertito un mondo, direi che l'ho spolpato, giocato e rigiocato .. non è un "vero" RE ? e vabbe', pazienza, al prossimo magari andrà meglio .. certo, se mi cannano Batman mi incazzo male ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment