Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass Effect 4 - I produttori propongono un sondaggio ai fan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Non ho voglia di fare walltext, vado per punti così faccio prima:

    - Le sparatorie sono davvero brutte. In generale ME come TPS è mediocre, ma almeno il 2 e il 3 hanno una fisica collaudata, il primo invece è proprio sterile, legnoso, mal tarato. Visto e considerato che nell'anno precedente era uscito un prodotto come Gears Of War, è difficile valutare positivamente l'aspetto prettamente action di ME1.

    - Il ramo di sviluppo, per quanto classico, poteva essere carino. Il concetto di strategia però va a farsi benedire grazie a un'IA a dir poco nefanda, che non è minimamente capace a offrire supporto come i precedenti capitoli. Pura carne da macello, mi sono ritrovato quasi sempre da solo anche alle difficoltà più basse.

    - Il sistema di potenziamento dell'equipaggiamento basato sul proprio livello può funzionare in un Borderlands, ma in un titolo come Mass Effect è follia.

    - La fisica del Mako è atroce, non ci spendo ulteriori parole.

    - Esplorare i pianeti è una bella cosa in sé. O almeno, lo sarebbe se non fosse che il già citato sistema di generazione random del loot ammazza ogni voglia di perlustrare questi anfratti. Perché sbattermi a girovagare per l'universo, quando la roba migliore del gioco la trovi nel negozio? Aggiungiamo che i pianeti sono brulli, privi di quest interessanti, ed ecco un bel quadro. Nulla vi vieta di divertirvi comunque, ma obiettivamente è un lavoro approssimativo.

    - Le mod potenzialmente erano una bella idea, almeno finché non t'accorgi che a livelli medio/alti distruggono il bilanciamento del gioco. Nel momento in cui il mitra spara all'infinito senza bisogno di raffreddamento capisci che c'è qualcosa che non va.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #17
      Dragon m'ha distrutto ME. Resta il fatto che io l'ho finito per 5 volte ed ogni volta è come la prima. Mi cattura proprio, io degli altri due capitoli prenderei in prestito giusto il framerate del secondo e la grafica del terzo, poi ho il capolavoro tra le mani
      sigpic

      Comment


      • #18
        ragazzi, il primo ME è bello come idea, ambientazioni, trama e atmosfera complessiva, e capisco che ci siano degli elementi a cui farebbe piacere tornare, ma riproporre oggi una cosa del genere sarebbe semplicemente ridicolo .. io l'avrò fatto 10 volte, ma non faccio testo, per il resto sembra di giocare con bambolotti, e le "armi" di mio figlio di 7 anni danno sensazioni più esaltanti che gli scontri in quel gioco .. su livellamenti e inventario c'è bisogno di aggiungere altro ? una marea di robe inutili che continuano a trovarsi anche sotto i tappeti fino alla fine e con cui passi il tempo a svuotare l'eccesso di oggetti, tra l'altro senza nessuna indicazione di quali siano in dotazione agli altri membri del party con il rischio di vendere o ridurre a gel qualcosa in uso .. abilità che a un certo punto si fermano e ti rendono praticamente onnipotente .. ricordo che battei Saren con difficoltà al primo giro in assoluto perchè non ci avevo capito una mazza di come gestire le skill e i potenziamenti, al secondo ci misi 1 minuto e mezzo .. ma lasciamo perdere, che le nostalgie non portano da nessuna parte, il che non significa che non possa uscire un gioco decisamente migliore di ME3 in termini di storia e gestione delle variabili sulle scelte, se ci mettono il giusto impegno, anzi ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #19
          beh difficilmente si tornerà indietro con le sparatorie o si riproporrà l'obsoleto metodo di accaparramento degli oggetti. Però un po' di inventario in più non mi spiacerebbe...

          Comment


          • #20
            Poi io non faccio testo, sono uno di quelli che si è innamorato di Too Human
            sigpic

            Comment

            Working...
            X