Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nessuno sconto su PS4 per chi possiede The Last of Us su PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mass effect vendon la trilogia in una confezione, o va anche sulle nuove? Altrimenti il concetto è totalmente diverso
    Vendono i 3 mass in una confezione a tipo 49 euro quando a 20 li prendi tutti e tre.

Comment

Si ma è un altra cosa. Nessuno acquisterebbe la collection avendo i 3 giochi poiché sono il medesimo prodotto sulla medesima piattaforma. Una rielaborazione su un'altra piattaforma pare faccia gola anche a chi ha la precedente...
      Comunque da gamestop:
      Mass effect trilogy 34.98

Mass effect: 9.98
      Mass effect 2: 9.98
      Mass effect 3: 30.98

Amazon.it
      Mass effect trilogy 46

Mass effect: 19.99
      Mass effect 2: 16.99
      Mass effect 3: 33.17

Amazon.uk

Mass effect trilogy: 27

Mass effect: 9.99
      Mass effect 2: 10.46
      Mass effect 3: 9.99

E inizialmente il divario era molto più alto visto che i 3 non eran nemmeno così svalutati. Se poi prendi l'usato il discorso non cambia, ma non avrebbe senso perché l'usato lo fanno gli utenti non le case produttrici.

Ci sono pure dlc dentro. Per ps3 pure molti. E costano tanto.. Insomma l'esempio non c'entra molto. E' ovvio che la trilogia è fatta per qualcuno che non ha i titoli. E' uguale agli altri... E' proprio un esempio che non calza, come le complete editions.
      Last edited by Andrew Clemence; 22 July 2014, 01:49.

Comment

Non vedo perché mai non posso dire invece a parer mio 70 euro per un remake sono una truffa. La trovo sensata eccome.
        Mi pare onestamente che tu esageri.
        Ma tu puoi sempre dire quello che vuoi, trovo solo poco furbo lamentarsi del prezzo di un bene se sei disposto a comprarlo subito. Onestamente credo che chi esagera siano proprio quelle persone che hanno sempre da ridire su ogni cosa. E nel mondo videoludico molto più che in altri settori è all'ordine del giorno.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        hai delle prove a riguardo o sono solo tue ipotesi?
        Che prove ti devo dare?
        Le console sono uscite da neanche un anno e la maggior parte delle SH ha rimandato i propri titoli al 2015 perchè indietro con lo sviluppo.
        In un così breve lasso di tempo che non è per nulla indicativo di come andrà una intera generazione state già preannunciando sconvolgimenti di mercato, innondazioni e la fine del mondo.

Credo basti solo non lavorare troppo di fantasia e cercare di analizzare la cosa con logica.

Se le remastered vendono bene non significa che diventeranno il prossimo cancro dell'industria, così come non significa che fermeranno lo sviluppo di IP nuove.
        Oltre ad essere controproducente sarebbe anche un controsenso, visto che dopo non avrebbero più giochi di successo su cui fare le remastered da una generazione all'altra.
        Last edited by Alessandro330; 22 July 2014, 02:31.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Ma tu puoi sempre dire quello che vuoi, trovo solo poco furbo lamentarsi del prezzo di un bene se sei disposto a comprarlo subito.
          Questa non l'ho capita. Ti pare che dico che si tratta di una fregatura e poi l'acquisto? E' ovvio che coerentemente con il fatto che la ritengo una fregatura non l'acquisto. Difatti per tlou aspetto direttamente su ps4. Su ps3 non ce l'ho... E' una fregatura. Non l'acquisto. Non so come ti sia venuto in mente che io sia disposto a prenderlo subito...

Onestamente credo che chi esagera siano proprio quelle persone che hanno sempre da ridire su ogni cosa. E nel mondo videoludico molto più che in altri settori è all'ordine del giorno.
          Beh la pensiamo diversamente. Per me riconoscere ai venditori un diritto di poter vendere a qualunque prezzo va di pari passo con la possibilità del consumatore di esprimere la propria opinione.
          Poi "sempre da ridire su ogni cosa" è un'assurdità. Se per un consumatore le collection hd sono un imbroglio non vuol dire che uno abbia da ridire su ogni cosa. Magari le sue valutazioni sono frutto di un ragionamento accurato e non di un volersi lamentare a priori. Io noto invece più che gente che si lamenta, tante persone che volendosi auto convincere di aver fatto ottimi affari, acquistando quella piattaforma piuttosto che quell'altra, quel gioco piuttosto che quell'altro, pagando il servizio A invece di quello B, perdono molto del loro senso critico e sono disposti a pagare 69 euro per un prodotto che a volte è uno vecchio di anni con una lucidatina, e se la prendono con chi acquista in maniera più accorta, solo per non dover fare i conti con se stessi e con la propria obiettività.

Per gli allarmismi poi sono perfettamente d'accordo. E' ogni gen che sento che non usciranno giochi con previsioni funeste e poi ne vengono fuori tanti che il giocatore medio è assolutamente impossibilitato anche a giocarne solo una frazione...
          Last edited by Andrew Clemence; 22 July 2014, 02:38.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Ma tu puoi sempre dire quello che vuoi, trovo solo poco furbo lamentarsi del prezzo di un bene se sei disposto a comprarlo subito. Onestamente credo che chi esagera siano proprio quelle persone che hanno sempre da ridire su ogni cosa. E nel mondo videoludico molto più che in altri settori è all'ordine del giorno.

Che prove ti devo dare?
            Le console sono uscite da neanche un anno e la maggior parte delle SH ha rimandato i propri titoli al 2015 perchè indietro con lo sviluppo.
            In un così breve lasso di tempo che non è per nulla indicativo di come andrà una intera generazione state già preannunciando sconvolgimenti di mercato, innondazioni e la fine del mondo.

Credo basti solo non lavorare troppo di fantasia e cercare di analizzare la cosa con logica.

Se le remastered vendono bene non significa che diventeranno il prossimo cancro dell'industria, così come non significa che fermeranno lo sviluppo di IP nuove.
            Oltre ad essere controproducente sarebbe anche un controsenso, visto che dopo non avrebbero più giochi di successo su cui fare le remastered da una generazione all'altra.
            a dire la verità, a mio parere (e noto non solo a mio) basta non lavorare troppo di fantasia e usare la logica per pensarla come dico e argomento da mesi... che ti devo dire, differenza di opinioni. La cosa che mi suona male del tuo discorso è quella frase poco sopra... non capisco, sembrerebbe quasi che tu hai ragione e chi non la pensa come te "ha sempre da ridire su ogni cosa". troverei sensato accettare che ci sono diversi punti di vista.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Fatemi capire una cosa: la visione "pessimistica" del futuro del mercato nasce da un'analisi della situazione attuale del parco giochi delle nuove console, o da una sensazione su quello che capiterà nel futuro?

Perchè da quello che vedo io:

1. la situazione attuale delle console di nuova generazionè è pressochè la copia di quanto successo nelle scorse generazioni, continuo a non vedere differenze in termini di quantità e qualità dei giochi, se mi sbaglio fatemi capire il perchè e dove risiede la situazione dramamatica odierna. @vorador: non mi ritrovo col tuo dato secodno cui ad oggi il 30% delle uscite sono collection o remastered rispetto ai titoli nuovi...attualmente ci sono circa una sessantina di titoli Ps4 e X360, se quel che dici fosse vero dovrebbero esserci almeno 17-18 titoli di questo genere, e non ci sono. Anche qui, se mi sbaglio e me ne sono perso qualcuno, posso sempre ricredermi;

2. se la visione pessimistica sul mercato è dettata da una sensazione sul futuro, stiamo parlando però di ipotesi e previsioni, e anche qui se vogliamo vedere le uscite previste non vedo alcuna predominanza di titoli remastered previsti rispetto ai nuovi giochi in uscita.

Un'utlima cosa: nel caso vi venisse voglia di rispondere in maniera aggressiva/veeemente/pepata, voglio solo precisare che non sto nè polemizzando nè mancando di rispetto alla vostra opinione, sto solo cercando di capire i motivi di questo pessimismo così marcato, visto che anche io non ho la minima intenzione di passare alla next neg ma non mi sento al momento preoccupato sul futuro del gaming.

Comment

Onestamente credo non sia mai stato tanto roseo...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Fatemi capire una cosa: la visione "pessimistica" del futuro del mercato nasce da un'analisi della situazione attuale del parco giochi delle nuove console, o da una sensazione su quello che capiterà nel futuro?

1. la situazione attuale delle console di nuova generazionè è pressochè la copia di quanto successo nelle scorse generazioni, continuo a non vedere differenze in termini di quantità e qualità dei giochi, se mi sbaglio fatemi capire il perchè e dove risiede la situazione dramamatica odierna. @vorador: non mi ritrovo col tuo dato secodno cui ad oggi il 30% delle uscite sono collection o remastered rispetto ai titoli nuovi...attualmente ci sono circa una sessantina di titoli Ps4 e X360, se quel che dici fosse vero dovrebbero esserci almeno 17-18 titoli di questo genere, e non ci sono. Anche qui, se mi sbaglio e me ne sono perso qualcuno, posso sempre ricredermi;

2. se la visione pessimistica sul mercato è dettata da una sensazione sul futuro, stiamo parlando però di ipotesi e previsioni, e anche qui se vogliamo vedere le uscite previste non vedo alcuna predominanza di titoli remastered previsti rispetto ai nuovi giochi in uscita.

Un'utlima cosa: nel caso vi venisse voglia di rispondere in maniera aggressiva/veeemente/pepata, voglio solo precisare che non sto nè polemizzando nè mancando di rispetto alla vostra opinione, sto solo cercando di capire i motivi di questo pessimismo così marcato, visto che anche io non ho la minima intenzione di passare alla next neg ma non mi sento al momento preoccupato sul futuro del gaming.
                  1-Considera anche le altre consolle come DS e pS vita 3ds ecc.ecc.ecc... negli ultimi periodi. Magari non saranno il 30%, forse poco meno, non mi sono messo a fare i conti precisi, ma sicuramente le varie rimastered collection ecc.ecc.ecc. sono molte e rappresentano oggi una buona fetta di mercato del videogioco.

2-io non credo che tutta la lamentela che si sente in giro sia dovuta al fatto che la gente si lamenta perchè è bello farlo. Le lamentele ed in generale l'atteggiamento negativo degli ultimi tempi, (E PARLO ANCHE DEGLI ULTIMI ANNI DELLA SCORSA GEN) sono dovute a tutta una serie di trend a MIO parere negativi per il consumatore e per il mercato del videogioco ma purtroppo estremamente redditizi per le case di distribuzione e sviluppo.
                  Abbiamo visto negli ultimi anni lo sviluppo terribile che hanno intrapreso i DLC piuttosto che le microtransazioni piuttosto che i season pass, abbiamo visto l'andazzo dei pre-order e la finta formula spilla-soldi dei ''fre2play''.
                  Tutte questi mercati e modi di fare mercato hanno avuto un inizio e sono arrivati al punto di oggi, e l'inizio di queste novità spesso non era nemmeno brutto anzi, ma poi la logica del profitto li ha trasformati in robe quasi da galera.
                  Ecco in base a tutti questi avvenimenti degli ultimi anni che hanno portato SECONDO ME ad un mercato attuale al limite del marcio, a priori di nuova gen o vecchia gen, il vedere come il mercato delle collection/remastered si stia evolvendo bene mi fa paura perchè essendo questo mercato un fonte di profitto quasi gratuita, non ho idea di come le varie case ed aziende possano estermizzarlo per giungere all'estremo deterioramento dei videogiochi.
                  Ripeto, se all'inizio certe remastered avevano senso, perchè riprendevano giochi di PS1 o PS2 (parliamo di giochi di più di dieci anni fa), dopo poco tempo hanno iniziato ad esagerare proponendo collection a prezzo quasi pieno senza essere collection, non so una silent hill collection senza il primo? Per poi arrivare agli ultimi tempi con collection o remaster di giochi di pochi anni fa o addirittura dell'anno scorso.
                  Davvero si sentiva il bisogno di un tombraider remastered? o di un The Last Of Us remastered? L'esempio palese è tombraider, nei negozi costava 49,90 tomb raider per ONE e PS4 e 12,90 per xbox 360 o PS3... Really??? Ma è lo stesso dannato gioco!!!

Comment

Si ma è un altra cosa. Nessuno acquisterebbe la collection avendo i 3 giochi poiché sono il medesimo prodotto sulla medesima piattaforma. Una rielaborazione su un'altra piattaforma pare faccia gola anche a chi ha la precedente...
                    Comunque da gamestop:
                    Mass effect trilogy 34.98

Mass effect: 9.98
                    Mass effect 2: 9.98
                    Mass effect 3: 30.98

Amazon.it
                    Mass effect trilogy 46

Mass effect: 19.99
                    Mass effect 2: 16.99
                    Mass effect 3: 33.17

Amazon.uk

Mass effect trilogy: 27

Mass effect: 9.99
                    Mass effect 2: 10.46
                    Mass effect 3: 9.99

E inizialmente il divario era molto più alto visto che i 3 non eran nemmeno così svalutati. Se poi prendi l'usato il discorso non cambia, ma non avrebbe senso perché l'usato lo fanno gli utenti non le case produttrici.

Ci sono pure dlc dentro. Per ps3 pure molti. E costano tanto.. Insomma l'esempio non c'entra molto. E' ovvio che la trilogia è fatta per qualcuno che non ha i titoli. E' uguale agli altri... E' proprio un esempio che non calza, come le complete editions.
                    Per carità tutti prezzi giusti, poi fai un giro in qualche mediaword o altri negozi e trovi tutti e tre i mass effect nel cestone delle offerte a 4,99...

Ad un mio amico che ha appena preso xbox 360 gli ho fatto prendere i 3 mass effect a 14,99 tutti e tre e DISONHORED a 3,99 e DIablo 3 a 12,99... DA SATURN...
                    Basta girare ed i prezzi buoni si trovano.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                      1-Considera anche le altre consolle come DS e pS vita 3ds ecc.ecc.ecc... negli ultimi periodi. Magari non saranno il 30%, forse poco meno, non mi sono messo a fare i conti precisi, ma sicuramente le varie rimastered collection ecc.ecc.ecc. sono molte e rappresentano oggi una buona fetta di mercato del videogioco.

2-io non credo che tutta la lamentela che si sente in giro sia dovuta al fatto che la gente si lamenta perchè è bello farlo. Le lamentele ed in generale l'atteggiamento negativo degli ultimi tempi, (E PARLO ANCHE DEGLI ULTIMI ANNI DELLA SCORSA GEN) sono dovute a tutta una serie di trend a MIO parere negativi per il consumatore e per il mercato del videogioco ma purtroppo estremamente redditizi per le case di distribuzione e sviluppo.
                      Abbiamo visto negli ultimi anni lo sviluppo terribile che hanno intrapreso i DLC piuttosto che le microtransazioni piuttosto che i season pass, abbiamo visto l'andazzo dei pre-order e la finta formula spilla-soldi dei ''fre2play''.
                      Tutte questi mercati e modi di fare mercato hanno avuto un inizio e sono arrivati al punto di oggi, e l'inizio di queste novità spesso non era nemmeno brutto anzi, ma poi la logica del profitto li ha trasformati in robe quasi da galera.
                      Ecco in base a tutti questi avvenimenti degli ultimi anni che hanno portato SECONDO ME ad un mercato attuale al limite del marcio, a priori di nuova gen o vecchia gen, il vedere come il mercato delle collection/remastered si stia evolvendo bene mi fa paura perchè essendo questo mercato un fonte di profitto quasi gratuita, non ho idea di come le varie case ed aziende possano estermizzarlo per giungere all'estremo deterioramento dei videogiochi.
                      Ripeto, se all'inizio certe remastered avevano senso, perchè riprendevano giochi di PS1 o PS2 (parliamo di giochi di più di dieci anni fa), dopo poco tempo hanno iniziato ad esagerare proponendo collection a prezzo quasi pieno senza essere collection, non so una silent hill collection senza il primo? Per poi arrivare agli ultimi tempi con collection o remaster di giochi di pochi anni fa o addirittura dell'anno scorso.
                      Davvero si sentiva il bisogno di un tombraider remastered? o di un The Last Of Us remastered? L'esempio palese è tombraider, nei negozi costava 49,90 tomb raider per ONE e PS4 e 12,90 per xbox 360 o PS3... Really??? Ma è lo stesso dannato gioco!!!
                      Sono in disaccordo totale.
                      Last edited by foppa21; 22 July 2014, 17:05. Motivo: basta papiri, non servono

Comment

non ricordo una sola generazione che sia iniziata con remastered e simili. non trovo possibile, quindi, dire che questa generazione sia come le precedenti.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Sono in disaccordo totale.
                          beh dai il mondo è bello perchè è vario, io spero che tu abbia ragione. !

Comment

Per carità tutti prezzi giusti, poi fai un giro in qualche mediaword o altri negozi e trovi tutti e tre i mass effect nel cestone delle offerte a 4,99...

Ad un mio amico che ha appena preso xbox 360 gli ho fatto prendere i 3 mass effect a 14,99 tutti e tre e DISONHORED a 3,99 e DIablo 3 a 12,99... DA SATURN...
                            Basta girare ed i prezzi buoni si trovano.
                            cosa che non avalla il tuo discorso... quelli sono solo i prezzi in catena. Se mediaworld volesse potrebbe tranquillamente porti anche la trilogia a 4.99 e diventa vantaggiosa lo stesso. Dai vora non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Le collection e le rimasterizzazioni/ritexturizzazioni sono un discorso completamente diverso.
                            Last edited by Andrew Clemence; 22 July 2014, 20:59.

Comment

beh dai il mondo è bello perchè è vario, io spero che tu abbia ragione. !
                              Mi accodo al disaccordo

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                non ricordo una sola generazione che sia iniziata con remastered e simili. non trovo possibile, quindi, dire che questa generazione sia come le precedenti.
                                Beh però io non ne conosco una spuntata subito con molti giochi. Sempre pochissimi all'inizio. Se ci aggiungi i remastered non cambia molto. Sempre pochi giochi nuovi abbiamo. Non è che possono rimasterizzare un intera generazione su quella successiva... Semmai l'eccezione sono gli indie che sebbene talvolta di qualità, rischiano veramente di azzerare i motivi per cui acquistare un nuovo hardware che di certo non spremono...

Comment

Working...
                                X