Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft: in arrivo 18.000 licenziamenti
Collapse
X
-
Esatto. Pare non capiti solo in Italia azz
Comunque quasi tutti i licenziamenti in finlandia e cina. Distrutta una realtà di eccellenza europea per pura stupidità. E non alludo a microsoft ma alla a dir poco assurda politica di nokia durante gli ultimi anni.Last edited by Andrew Clemence; 17 July 2014, 21:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioho paura per il mio lumia 1020... non è che ora lo abbandonano vero?
Comunque non preoccuparti, non abbandoneranno nulla . Ieri è stato rilasciato il nuovo S.O, le apps aumentano di continuo e i lumia sono quel che sono : Smartphone perfetti. Io ho preso il 630 dopo l'800 e mi sto trovando benissimo
Mi sembra che i prossimi Smart si chiameranno solo Microsoft e non piú Nokia, forse qui sta il cambiamento poi non soLast edited by Kog'Maw; 18 July 2014, 09:27.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioperò mollare android è una follia,
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioperò mollare android è una follia,
Ora Microsoft si ritrova in netto ritardo su tutti i fronti: Per quanto riguarda il mobile nel Q2-2014 Android è in crescita costante, iOS stabile mentre WinPhone perde l'1% del già minimo mercato che aveva prima.
Per quanto riguarda il mercato tablet stesso discorso: iOS ed Android si dividono il mercato solo che in questo caso è Apple ad essere in lieve vantaggio, Microsoft praticamente inesistente.
Stanno per uscire un sacco di Smartwatch e arriveranno anche gli smartwatch Microsoft, dovranno essere iperinnovativi perchè neanche a dirlo sono ovviamente in ritardo rispetto a tutti (Apple, Sony, Motorola, Samsung, Lg ecc.).
Insomma Microsoft si ritrova in un mondo in cui i Pc perdono la sua utilità al di fuori dell'ambito lavorativo, i dispositivi mobili utilizzano sistemi operativi concorrenti e chi programma App ignora totalmente Microsoft. A questo si aggiunge XboxOne ma è inutile rivangarne gli errori di cui abbiamo già discusso più volte
Tuttavia Microsoft ha sia i mezzi che le conoscenze per riprendere il mercato, ma deve rivoluzionarsi totalmente per farlo e i tagli sono il primo passo verso una nuova Ms""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioComunque quasi tutti i licenziamenti in finlandia e cina. Distrutta una realtà di eccellenza europea per pura stupidità. E non alludo a microsoft ma alla a dir poco assurda politica di nokia durante gli ultimi anni.
P.S. hanno tagliato pure il settore TV dell'Xboxone.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggiosi con il verbo al passato, mollare Android e perseverare con Symbian è stata pura follia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNon è andata proprio così.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioBooh ho un profondo rispetto per te e non mi dispiace affatto essere contraddetto, ma please spiegami la tua visione!
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNon è un problema di visione. Nokia stava lavorando da anni a Meego (ora Tizen) un sistema Linux-based sviluppato in collaborazione con Intel. C'era tutto un piano, con investimenti importanti dietro, per creare un ambiente di sviluppo che avrebbe consentito una transizione morbida da Symbian a Meego. Nel 2011 sarebbero dovuti uscire i primi telefoni con Meego, ma ne uscì solo uno, perché Elop a febbraio 2011 divenne amministratore delegato ed annunciò l'abbandono di Meego (e di Symbian) in favore di WP e quindi la cancellazione di tutti i modelli Meego in arrivo, tranne uno che era appena entrato in produzione e venne venduto solo in paesi in via di sviluppo per non fare concorrenza ai Lumia che sarebbero dovuti arrivare.
E quella mia frase si riferisce proprio al periodo 2007-2008: Nokia in quel periodo avrebbe potuto e dovuto dare maggior peso ad Android, ne avrebbe giovato in termini di brandizzazione del marchio e fidelizzazione dei clienti; il supporto (anche temporaneo) ad Android non avrebbe affatto tolto lo sviluppo di MeeGo, ma un conto è sviluppare quando il tuo rendiconto mondiale è +2%, un conto è farlo quando il rendiconto è a -35%.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioE quella mia frase si riferisce proprio al periodo 2007-2008: Nokia in quel periodo avrebbe potuto e dovuto dare maggior peso ad Android, ne avrebbe giovato in termini di brandizzazione del marchio e fidelizzazione dei clienti; il supporto (anche temporaneo) ad Android non avrebbe affatto tolto lo sviluppo di MeeGo, ma un conto è sviluppare quando il tuo rendiconto mondiale è +2%, un conto è farlo quando il rendiconto è a -35%.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio...garentendo a Nokia di difendere la fetta di mercato che gli era rimasta all'epoca (era comunque sopra il 30% nel mercato smartphone, erano ancora il singolo produttore più grande), mentre passando ad Android pensavano che sarebbero diventati solo un altro produttore Android..
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioMa quindi il marchio Nokia esisterà ancora oppure no?
Prendi ad esempio Motorola, si è rilanciata benissimo nel mercato dopo il tonfo, quando accendo il mio Motorola Moto G compare la scritta "Motorola, a Google company" ma il marchio e il brand sono rimasti.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
Comment