Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[GC 2014] Rise of the Tomb Raider esclusiva Xbox One

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    perché non potrebbe averli compensati?
    si parla di cifre altissime penso che in un periodo di tagli come quello che hanno passato sony e MS la cifra sia troppo importante poi magari dico cazzate

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
      si parla di cifre altissime penso che in un periodo di tagli come quello che hanno passato sony e MS la cifra sia troppo importante poi magari dico cazzate
      mettimala così, io sh, mi acocllo lo sviluppo per guadagnare ipoteticamente ( e dico ipoteticamente eh ) 10, quando arriva m$ che mi offre 8 sull'unghia. capirai che tra un gadagno ipotetico ( che quei 10 possano anche diventare 7 ) ed un guadango sicuro di 8 senza sbattimenti, io vendo il prodotto ad 8.
      queste sono le logiche di mercato!e da quel che so io, per quanto sia stato apprezzato, tomb raider è stato molto criticato nella passata gen, per me un capolavoro ed un colpo enorme di m$, ma si è presa un bel rischio da parte mia a investire così tanto in un prodotto che non si sa ancora nulla!

Comment

poi che cavolo fanno TR 1 multi piattaforma e TR2 esclusiva ma che cazzo di geni che sono...
        Sta succedendo la stessa cosa con Bayonetta 2 su WiiU.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Sta succedendo la stessa cosa con Bayonetta 2 su WiiU.
          No. Nintendo ha finanziato Platinum perché sviluppasse Bayonetta 2. Qui il gioco era discusso come un multipiatta fino a un mese fa ed ora salta fuori questo accordo. C'è una bella differenza.

Senza contare che stanno cercando in tutti i modi di confondere la gente, facendo credere che sia esclusiva totale e non temporanea (come hanno fatto con Dead Rising 3, Ryse, Plants versus Zombies ecc.). Poi si viene a dire che la causa per i 1080p del multi di Killzone aiuta i consumatori, quando si difendono questo tipo di pratiche davvero fuorvianti ed ingannatorie.

Comment

Era riferito al semplice fatto che il primo titolo è multipiatta e il secondo no. Non sto entrando nel merito (o demerito) della questione.

Capisco la delusione, ma le esclusive sono sempre esistite. Ok MS magari usa un metodo che poco aggrada. Ma se vuole accaparrarsi qualche utente in più per la sua console, deve pur provare a offrire qualcosa in più rispetto agli altri.

Tengo a precisare che io sono il primo a criticare questo tipo di esclusive. Secondo me ha più senso spendere denaro per creare nei suoi studi interni delle IP in esclusiva. E non accaparrarsi DLC e giochi in esclusiva temporale.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

si che per quanto possa averne dati MS non può compensare le copie che avrebbe venduto su ps4 e pc..poi che cavolo fanno TR 1 multi piattaforma e TR2 esclusiva ma che cazzo di geni che sono...
              E tu come lo sai? Si saranno fatti i loro calcoli prima di accettare. Sopratutto poi se è temporanea.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                Capisco la delusione, ma le esclusive sono sempre esistite. Ok MS magari usa un metodo che poco aggrada. Ma se vuole accaparrarsi qualche utente in più per la sua console, deve pur provare a offrire qualcosa in più rispetto agli altri.
                Proprio questo è il punto che mi lascia perplesso. Un'azione del genere tende a lasciare più strascichi negativi che positivi. Prendere un titolo già annunciato in sviluppo per multiple piattaforme, pagare perché sia esclusiva temporanea, facendo credere che sia esclusiva totale è un insieme di azioni che tendono ad alienare la clientela piuttosto che ad avvicinarla. Per avere l'esclusiva temporanea sui _DLC_ di GTAIV, MS pagò 50 milioni di dollari. Probabilmente le cifre per un'esclusiva temporanea su un titolo del calibro di TR si aggirano su una cifra non inferiore. Se investissero quei soldi per creare esclusive loro, non ci sarebbero problemi. Se fossero chiari nell'esprimere i termini delle loro pratiche, non ci sarebbero problemi. Il fatto è che non rispettano né l'una, né l'altra cosa.

Comment

secondo me è per forza il contrario. Square non avrebbe mai accettato di creare un gioco in esclusiva senza la sicurezza di denaro in grado di sopperire alla mancanza di altre piattaforme
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    Proprio questo è il punto che mi lascia perplesso. Un'azione del genere tende a lasciare più strascichi negativi che positivi. Prendere un titolo già annunciato in sviluppo per multiple piattaforme, pagare perché sia esclusiva temporanea, facendo credere che sia esclusiva totale è un insieme di azioni che tendono ad alienare la clientela piuttosto che ad avvicinarla. Per avere l'esclusiva temporanea sui _DLC_ di GTAIV, MS pagò 50 milioni di dollari. Probabilmente le cifre per un'esclusiva temporanea su un titolo del calibro di TR si aggirano su una cifra non inferiore. Se investissero quei soldi per creare esclusive loro, non ci sarebbero problemi. Se fossero chiari nell'esprimere i termini delle loro pratiche, non ci sarebbero problemi. Il fatto è che non rispettano né l'una, né l'altra cosa.
                    ma che problemi ci sono? si è sempre fatto così. non è che le esclusive sono solo first party. Secondo te Microsoft fa prima a dare soldi a un gioco quasi pronto o a investire la stessa cirfra per crearne uno da zero? Microsoft sta inseguendo ed è in difficoltà, queste sono mosse ovvie.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      E tu come lo sai? Si saranno fatti i loro calcoli prima di accettare. Sopratutto poi se è temporanea.
                      Il punto è proprio questo. ..se è temporale oppure no il discorso cambia dal giorno alla notte

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        ma che problemi ci sono? si è sempre fatto così. non è che le esclusive sono solo first party. Secondo te Microsoft fa prima a dare soldi a un gioco quasi pronto o a investire la stessa cirfra per crearne uno da zero? Microsoft sta inseguendo ed è in difficoltà, queste sono mosse ovvie.
                        I problemi che ci sono mi pare di averli elencati e l'annuncio di Hellblade nella conferenza Sony costituisce un buon termine di paragone. Hellblade era stato preannunciato per PS4, mentre TR era stato annunciato in sviluppo su varie piattaforme (pure old gen). Sony ha detto chiaramente che l'esclusiva di Hellblade è temporanea (sappiamo per certo che arriverà su PC), mentre per TR c'è stata una salva di dichiarazioni torbide da P.R. per nascondere il fatto che l'esclusiva è solo temporanea. Non è solo una questione di stile, è anche e soprattutto un modo per stabilire una certa relazione con il cliente. Non è tanto la questione dell'esclusività, ma come è gestita la faccenda (un po' come il caso Monica Lewinsky).

Poi c'è la questione se siano soldi ben spesi. Spendere per creare nuovi titoli mi pare una buona cosa in generale, spendere per bloccare la fruizione di questi titoli ad altri, meno.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          I problemi che ci sono mi pare di averli elencati e l'annuncio di Hellblade nella conferenza Sony costituisce un buon termine di paragone. Hellblade era stato preannunciato per PS4, mentre TR era stato annunciato in sviluppo su varie piattaforme (pure old gen). Sony ha detto chiaramente che l'esclusiva di Hellblade è temporanea (sappiamo per certo che arriverà su PC), mentre per TR c'è stata una salva di dichiarazioni torbide da P.R. per nascondere il fatto che l'esclusiva è solo temporanea. Non è solo una questione di stile, è anche e soprattutto un modo per stabilire una certa relazione con il cliente. Non è tanto la questione dell'esclusività, ma come è gestita la faccenda (un po' come il caso Monica Lewinsky).

Poi c'è la questione se siano soldi ben spesi. Spendere per creare nuovi titoli mi pare una buona cosa in generale, spendere per bloccare la fruizione di questi titoli ad altri, meno.
                          Guarda che non è la prima volta che una casa paga per avere una esclusiva e che per contratto non si può annunciarne la temporaneità... mi sembra più che ovvio.
                          per la seconda parte sono basito. sembra che Microsoft esca di notte e spenda soldi per bloccare le Playstation 4 quando ha fatto una normalissima azione di mercato.

da qualche mese dove c'è scritto Microsoft leggo commenti assurdi da parte di varie persone.

se non hanno esclusive sono pirla perché non hanno esclusive.
                          se comprano esclusive sono cattivoni perché acquisiscono esclusive.

relazione col cliente? la deve insegnare sony che lancia una console annunciando giochi in arrivo che continuano a ritardare o perdono features col passare dei giorni?
                          mica per vedere se sony ha il belino più lungo di Microsoft, solo per dire che il discorso della chiarezza, in questo mondo, esiste solo quando a chi investe conviene che ci sia e tutte le parti in causa cercano sempre di tirare acqua al loro mulino. siamo ancora al livello delle verginelle sante?

Comment

Scherzi?? Solo first party. Agent, the last guardian, impara l'etica di mercato!

Comment

a me mi frega una sega se sono cattivoni o meno, se non lo fanno per PC possono anche andare affanculo, loro insieme alla console e tutto il brand a venire ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

beh tanto che fosse temporanea la cosa era praticamente scontata, sia che l'avessero detto o no.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X