Originariamente Scritto da xmiky1978x
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crystal Dynamics giustifica i motivi che hanno reso Rise of the Tomb Raider un'esclusiva Xbox One
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioChe cavolata. I giochi si fanno per soldi, non per principi
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioChe cavolata. I giochi si fanno per soldi, non per principi
Comment
-
Leggendo certi commenti vien fuori che solo MS paghi suon di milioni di dollari per avere le esclusive. I vari MGS, FF, e Resident Evil in passato uscivano solo su console Sony perché gli sviluppatori ne erano innamorati?In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioLeggendo certi commenti vien fuori che solo MS paghi suon di milioni di dollari per avere le esclusive. I vari MGS, FF, e Resident Evil in passato uscivano solo su console Sony perché gli sviluppatori ne erano innamorati?
Comunque il punto non è tanto quello: è quello di mentire. Fino ad un mese fa il titolo era discusso come un normale multipiatta, mentre ora cercano di farlo passare per un'esclusiva, quando è un'esclusiva temporanea. Queste tattiche viscide da PR, sono quello che rendono questa storia fastidiosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioTomb Raider non è un gioco, è un franchise. Rischiare di alienarsi i fan non è una buona pratica commerciale, visto che non credo che nelle intenzioni di Square questo debba essere l'ultimo titolo della serie.
C'è da dire inoltre che i fan di tomb rider hanno resistito a prove incredibili e a titoli davvero poco appetibili. Resisteranno
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioSi si fanno per soldi e non ho mai detto il contrario...e non dire che dico cavolate perché ho diritto di pesarla come cavolo mi pare
Il mio tono è del tutto simile a quello che tu usi nel giudicare l esclusiva. Quindi calmo. Se hai preso la ps4, o hai intenzione di farlo (e secondo me hai fatto benissimo) e sei nervosetto per l'esclusiva, non te la prendere con me solo perché critico un ragionamento che fa acqua. Come fai a dire che si tratta di un brutto affare senza conoscerne la cifra. Assurdo. Tra l'altro poi magari può essere anche un gioco di m***a, la cui vendita anticipata e a scatola chiusa porterà tanti introiti ai produttori che magari hanno fatto il colpo.. E non sarebbe la prima volta che capita. Non è che basta chiamarsi tomb rider per essere un buon gioco..Last edited by Andrew Clemence; 13 August 2014, 01:01.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioForse perché quando sono usciti in esclusiva, la PS rappresentava l'80% del mercato console ed il 90% del mercato console in Giappone, dove quei giochi vendevano forte. Senza contare che pochissimi titoli MGS, FF o RE sono stati esclusivi su console Sony (e tra l'altro non perché se li sono comprati). Un altro titolo, GTAIII venne comprato da Sony, ma molto prima che venisse annunciato, prima che lo sviluppo avesse raggiunto un punto avanzato, in seno ad una serie di accordi tra Sony e Rockstar che riguardavano tutta la produzione Rockstar, in un momento in cui sul mercato c'era solo PS2, su suggerimento della stessa Rockstar ed il gioco uscì prima che uscisse la stessa Xbox.
Comunque il punto non è tanto quello: è quello di mentire. Fino ad un mese fa il titolo era discusso come un normale multipiatta, mentre ora cercano di farlo passare per un'esclusiva, quando è un'esclusiva temporanea. Queste tattiche viscide da PR, sono quello che rendono questa storia fastidiosa.
Mgs4 è l'esempio perfetto. La saga esisteva, con o senza sony prima o poi mgs4 sarebbe uscito, ad un certo punto del suo ciclo vitale (magari solo embrionale) sony se ne è impadronita per diventarne esclusiva proprietaria, potendo così incrementare l'appetibilità della console. E non è che se non ci fosse stata sony il gioco non sarebbe stato creato. E' ovvio che la saga sarebbe continuata a prescindere.
Ma se poi non li hanno comprati, ad esempio mgs3 è stato rieditato su altre console con permesso di sony?
Io onestamente non ci vedo assolutamente niente di fastidioso.. Mah... Mi paiono sterili polemiche di chi possessore/ futuro possessore di ps4 (tra cui ci sono anche io) rosicchia un po' per non poterci giocare.
Tra l'altro poi vorrei ben capire questa terribile immoralità nell'acquisire un esclusiva dopo che il gioco è stato prodotto. Tanto più che quei soldi arriveranno alla società che avrà maggiori margini di sviluppo, subito e senza incertezza, e garantiscono immediate possibilità di sviluppo. Sono proprio chiacchiere sterili, che non tengono conto di quante volte questa "produzione congiunta" è pure deleteria nel momento in cui i kit di sviluppo preferenziali vanno ai team interni. E non sarebbe il primo caso.Last edited by Andrew Clemence; 13 August 2014, 01:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggioc'è poco da spiegare....MS sgancia i dollaroni e loro si mettono a pecora
hai un datore di lavoro o dei clienti che ti sganciano i soldini? si? bene. fai quello che chiedono loro o li mandi affanculo?
sono esterrefatto da certi commenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma tu lavori?
hai un datore di lavoro o dei clienti che ti sganciano i soldini? si? bene. fai quello che chiedono loro o li mandi affanculo?
sono esterrefatto da certi commenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioForse perché quando sono usciti in esclusiva, la PS rappresentava l'80% del mercato console ed il 90% del mercato console in Giappone, dove quei giochi vendevano forte. Senza contare che pochissimi titoli MGS, FF o RE sono stati esclusivi su console Sony (e tra l'altro non perché se li sono comprati). Un altro titolo, GTAIII venne comprato da Sony, ma molto prima che venisse annunciato, prima che lo sviluppo avesse raggiunto un punto avanzato, in seno ad una serie di accordi tra Sony e Rockstar che riguardavano tutta la produzione Rockstar, in un momento in cui sul mercato c'era solo PS2, su suggerimento della stessa Rockstar ed il gioco uscì prima che uscisse la stessa Xbox.
Torno a ripetere quanto detto prima: questi metodi sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Secondo te Ubisoft per quale motivo Ubisoft sviluppa contenuti esclusivi per i suoi giochi di punta solo per PlayStation?
Poi l'esempio di MGS credo sia quello più lampante di tutti per dimostrare quanto detto. Saga arrivata in varie forme su ogni console (già nella prima Xbox si poteva giocare alla versione Substance del 2) che vede l'ultimo capitolo legato a Solid Snake uscire solo ed esclusivamente per PS3. Kojima lo ha reso esclusiva solo perché era innamorato di quella console? Io non credo. Quindi come dice ipotizza anche Andrew, il gioco sarebbe potuto arrivare su qualunque console se Sony non si sarebbe comprata l'esclusiva.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggioma che discorso è? assurdo quello che dici mica square enix eidos o crystal dynamics sono dipendenti di MS... sono esterrefatto io da certi discorsi
Ripeto, secondo me stai solo innervosendoti perché non ci giochi subito, perché queste cose sono da sempre normalissime nei videogiochi...Last edited by Andrew Clemence; 13 August 2014, 12:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMgs4 è l'esempio perfetto. La saga esisteva, con o senza sony prima o poi mgs4 sarebbe uscito, ad un certo punto del suo ciclo vitale (magari solo embrionale) sony se ne è impadronita per diventarne esclusiva proprietaria, potendo così incrementare l'appetibilità della console. E non è che se non ci fosse stata sony il gioco non sarebbe stato creato. E' ovvio che la saga sarebbe continuata a prescindere.
Un discorso simile si può fare con Lost Odyssey: è uscito in esclusiva 360, perché Sakaguchi era in cattivi rapporti con Sony.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioTra l'altro poi vorrei ben capire questa terribile immoralità nell'acquisire un esclusiva dopo che il gioco è stato prodotto. Tanto più che quei soldi arriveranno alla società che avrà maggiori margini di sviluppo, subito e senza incertezza, e garantiscono immediate possibilità di sviluppo.
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioScusa magari non ho capito il senso del tuo commento, ma sembra che tu voglia dire che una console che domina il mercato può permettersi le esclusive, e una che invece arranca no. In poche parole, Sony aveva il "diritto" di quelle esclusive perché sul mercato, anche essendoci altre concorrenti, dominava solo lei.
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioTorno a ripetere quanto detto prima: questi metodi sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Secondo te Ubisoft per quale motivo Ubisoft sviluppa contenuti esclusivi per i suoi giochi di punta solo per PlayStation?
Comment
Comment