Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crystal Dynamics giustifica i motivi che hanno reso Rise of the Tomb Raider un'esclusiva Xbox One
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioMi sembra molto, ma molto strano: queste sono cose che fanno fatica a stare segrete e soprattutto fanno fatica a stare segrete a lungo. Anzi, non ha proprio senso tenerle segrete; da un punto di vista commerciale ha molto più senso renderle pubbliche in dichiarazioni del tipo: "volete giocare a MGS4? Compratevi una PS3, pezzenti, perché non vedrete mai questo gioco su altra console, con tutto quello che lo abbiamo pagato!". Così che si sappia che è esclusivo e che la genti non aspetti che arrivi su un'altra console, ma si affretti a comprare quella console per quel gioco, prima che arrivi il nuovo gioco del momento. Tipo Titanfall dopo che MS ha finalizzato l'accordo: l'hanno fatto sapere a tutti che l'avevano pagato fior di soldi per tenerselo stretto. Niente di tutto questo è successo per MGS4, anzi è rimasto il dubbio per molto tempo, cosa senza senso per Sony e per Konami. Senza contare che il gioco è stato sviluppato, prodotto e distribuito da Konami, quindi un eventuale accordo avrebbe potuto fare ben poco: Mass Effect, Bioshock, Ninja Gaiden, Star Ocean 4 ci insegnano che comprarsi un'esclusiva, senza possederla almeno in parte, non conta nulla. Mass Effect venne addirittura distribuito da MS, ma poi subentrò EA e se ne fregò. Questa è la ragione per cui Sony pone come precondizione per la co-produzione di giochi di terze parti che l'IP rimanga di proprietà Sony: così che quei giochi restino effettivamente esclusive Sony.
Ma nel caso specifico è talmente ovvio per quanto mi riguarda che sarebbe come indovinare 2+?=4
I 4 DVD hanno sicuramente eroso i margini. LO è stato uno dei jrpg di maggior successo su 360 (pare che abbia venduto più di un milione di copie), eppure il progetto successivo venne cancellato e Mistwalker si buttò sul mobile.
Mi pare di ricordare che già allora il costo di produzione di una confezione con un Bluray era maggiore di quella con un DVD, ma già due DVD erano più costosi che un Bluray (probabilmente per l'uso di confezioni non standard ed un processo di duplicazione più complesso).
Che poi nota bene, il problema semmai è nel numero di copie vendute, per nulla lusinghiero, e non nel guadagno su copia. E' una produzione di un certo spessore lo eh, si vede che ci hanno messo soldoni, e se non tornano, è ovvio che abbandonano progetti analoghi
Non so booh, spesso mi trovo d'accordo con te, ma trovo in questo specifico caso che il tuo modo di vedere sia piuttosto forzato.. Mah. Addirittura mi dici che il prezzo del dvd vergine incide... è incredibile... Poi anche il paragone tra ps3 e xbox one che invece è realmente molto similare, se non, ovviamente, per il fatto che la ps3 non era tecnicamente inferiore mentre la one si.. niente giochi, lancio frettoloso, ricorso alla multimedialità, costi superiori alla concorrenza... Oddio sul fatto che sia instradata per il cimitero sono d'accordissimo, solo a condizione però che la one mantenga la rotta. La ps3 ne è venuta fuori a costo di massicci investimenti e regalie senza precedenza all'utenza. Anche la one dovrà passare per quella strada. Oppure, ripeto, soccombere. Di certo essendo inferiore non ha l'incredibile vantaggio della 360 di far andare i multi meglio della controparte... E stavolta la controparte ha tutte le carte in regola per sfondare.Last edited by Andrew Clemence; 17 August 2014, 11:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioVedremo
io non sto preannunciando fortune o sfortune per nessun prodotto, non mi arrogo la palla di vetro per poi evitare il discorso se va male o fare il veggente se va bene. ho detto una cosa totalmente diversa e non entro nel merito di questi discorso da novelli patcherini, il mio discorso è ben diverso e non ha bisogno di attese per essere palese, ma si nota perfettamente già da mesi.
P.S. il discoro secondo cui più dvd erodono margini di guadagno su un gioco è risibile, semplicemente fantascienza.Last edited by El Fundo; 17 August 2014, 09:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioQui non voglio nemmeno prendere in considerazione la cosa. Se anche un dvd costasse il doppio di quello che costa, e ce ne fossero voluti il doppio di quelli che ne servivano, non avrebbe affatto eroso i guadagni. I dvd costano dl anche meno di 40 cent l'uno, AL DETTAGLIO e togliendo la tassa tutta italiana sui supporti vergini. La confezione poi è la tipica dei multi dvd su 360... Uguale a quella di tanti altri giochi.. Visti i prezzi dei giochi è una parte completamente ed assolutamente trascurabile nel prezzo finale.
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioP.S. il discoro secondo cui più dvd erodono margini di guadagno su un gioco è risibile, semplicemente fantascienza.
http://www.joystiq.com/2008/08/01/carmack-rage-to-look-worse-on-360-if-limited-to-two-dvds/
http://www.shacknews.com/article/539...-look-worse-on
Comment
-
Ma puoi piazzargli anche 5$ di masterizzazione e custodia, i giochi di listino si vendono a 69 prima, e a metà prezzo poi. Anche quando passano a classic/essentials rimangono comunque ad un prezzo tale che quei pochi dollari di differenza (tieni presente che 1-2 dvd sono la norma) non incidono. No, non sono minimamente d'accordo. Stai forzando un'argomentazione con esempi non molto esplicativi. La custodia poi (come ti ho già scritto) è standard, avendola lo so, visto che 4 dvd ci stanno anche in quella da 3. E da 3 ce ne sono a bizzeffe.
Non ha molto senso nemmeno il discorso "quando sono tanti incide maggiormente" perché al crescere del numero aumentano in maniera perfettamente proporzionale anche gli introiti. Guarda di giochi da 4 dvd ora non so quanto ce ne possano essere, ma da 3... A volontà. E di certo non sento tutti i vari publisher lamentarsi delle copie vendute e del prezzo del dvd. Se poi ti fai un giro sul mondo pc, li ancor più si vede quanto poco conta tale numero.. Conta poco li, conta poco nella pubblicazione di un libro o di un film, dove allo stesso prezzo spesso e volentieri trovi blu ray e dvd dentro. LO è una produzione bella grossa, e semplicemente non ha venduto abbastanza.
Stai tentando una scalata impossibile al prezzo della masterizzazione per sostentare un'impossibile teoria secondo cui kojima ha limitato il suo progetto alla ps4, per problemi di costo di un multi dvd. E' veramente un ipotesi fantascientifica. Libero di sostenerla, ma in verità ha semplicemente ottenuto introiti da pagamento di esclusiva esterna per la ps3. Semplice e limpido.Last edited by Andrew Clemence; 17 August 2014, 20:49.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioLeggiti 'sti bei racconti di fantascienza:
http://www.joystiq.com/2008/08/01/carmack-rage-to-look-worse-on-360-if-limited-to-two-dvds/
http://www.shacknews.com/article/539...-look-worse-on
prova a indovinare...
ma ovviamente hai ragione tu, eh, come sempre!
Comment
Comment