Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony tradita dagli smartphone: finanze in calo, ma PS4 è una garanzia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony tradita dagli smartphone: finanze in calo, ma PS4 è una garanzia

L'azienda giapponese ha registrato un notevole calo finanziario causato da Xperia, ma PS4 è in crescita

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non sono poi così stupito e vi dirò anche il perchè:
    tra gli smartphone che ho posseduto in questi anni figura il Sony Xperia J (mio, fascia bassa acquistato di mia tasca) e un Sony Xperia Z (dell'azienda in benefit, fascia alta) e ovviamente la differenza tra le due fasce è parecchia come in tutti gli altri brand d'altronde... ma sebbene lo Z sia semplicemente fantastico, e ci mancherebbe altro con quello che costa, i problemi sorgono con lo J.. si, perchè prima del J possedevo un Htc Wildfire-S, smartphone anch'esso di fascia bassa ma in qualche modo più performante: nonostante il basso costo lo smartphone Htc metteva a fuoco meglio e più velocemente, prendeva il segnale gps più velocemente e tutta questa serie di piccole cose come localizzazione e multimedia che alla lunga decretano o meno il successo.

è un peccato perchè la fascia alta di Sony è a mio parere migliore dei Samsung su moltissimi fattori, però cara Sony devi eccellere anche altrove: non tutti spenderanno 600 a telefono, o soddisfi anche gli utenti medio-bassi oppure te lo meriti
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

quoto a pieno il commento di phantasmagoria!anche se non reputo i fascia alta di sony, migliori di samsung.in linea teorica però hai centrato il nocciolo della questione

Comment

ma sony non era l'azienda super sana? sarei curioso di leggere i commenti a questa notizia degli utenti che ne tessevano le lodi economiche mentre stavano facendo il funerale a Nintendo per le sue perdite.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Come fanno ad essere in perdita così grave nel settore mobile? 3/4 degli smartphone monta fotocamere Sony :O
          Colui che lagga sarà schifato dalla community.
          Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
          http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ma sony non era l'azienda super sana? sarei curioso di leggere i commenti a questa notizia degli utenti che ne tessevano le lodi economiche mentre stavano facendo il funerale a Nintendo per le sue perdite.
            eretico, come osi divulgare tali affermazioni?sarai crocifisso in sala mensa! XD

Comment

è da anni oramai che Sony è messa maluccio. Più che altro bisogna sperare (e lo dico da utente) che i buchi finanziari non influiscano eccessivamente sul futuro del settore Playstation, perchè fanboysmi a parte, alla fine chi ci rimette sono solo i giocatori.
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                è da anni oramai che Sony è messa maluccio. Più che altro bisogna sperare (e lo dico da utente) che i buchi finanziari non influiscano eccessivamente sul futuro del settore Playstation, perchè fanboysmi a parte, alla fine chi ci rimette sono solo i giocatori.
                non vedo perché uno dei pochi settori in attivo di sony, debba essere sacrificato in nome di cosa? anzi, secondo me possiamo aspettarci un dovuto potenziamento sul marchio ps visto l'incredibile successo che ha fatto ps4. che poi se ci pensate bene, ps4 ha fatto tutto questo successo inaspettatamente e spendendo un terzo in campagna marketing di quanto abbia speso m$.

inutile negarlo, si sono ritrovati una ps4 dalle uova d'oro, e nemmeno nella loro più rosea aspettativa avevano calcolato uno scenario del genere.anche perché obiettivamente, ps4 non offre NULLA che possa giustificare il prezzo. così come per la controparte americana eh! almeno ps3 poteva vantare un letto BD all'epoca che era una novità...

Comment

Sony non è solo Playstation, ha le mani in pasta su moltissimi settori. Ma quando mancano fondi è difficile investire, anche se un settore sta andando bene. Anzi è probabile che parte dei ricavi del ramo Playstation vengano usati per coprire altri deficit in altri settori.

e comunque ps4 non è solo frutto di marketing azzeccato, è proprio l'intero progetto che è stato studiato a tavolino. Imparare dai propri errori, coinvolgere maggiormente gli sviluppatori nel processo di progettazione, studiare un hardware ben equilibrato e di facile programmazione.. e perchè no, anche un astuto e azzeccato processo di marketing.

microsoft invece, che doveva solo fare il compitino presentando un hardware con la stessa architettura della 360 ma adeguatamente potenziata si è persa in un bichier d'acqua, e si è data definitivamente la zappa dui piedi con un marketing fallimentare.
                  Dewyz81

Comment

Mi sembra che ultimamente i tv SONY siano risaliti un po' o sbaglio?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      ma sony non era l'azienda super sana? sarei curioso di leggere i commenti a questa notizia degli utenti che ne tessevano le lodi economiche
                      Guarda che questa è semplicemente una rivalutazione degli asset, non c'entra niente con valutazioni congiunturali sull'andamento del mercato smartphone: infatti non hanno rivisto le previsioni di vendita, né di ricavi del loro settore smartphone. Avrebbero potuto fare questa rivalutazione un anno fa, o tra un anno: le ragioni per cui l'hanno fatta ora sono in tutta probabilità fiscali; avendo un attivo, con questa svalutazione vanno in passivo e pagano molte meno tasse.
                      Hanno asset per 150 miliardi di dollari e 17 miliardi in liquidità, questa notizia sulla rivalutazione degli asset cambia poco o nulla il giudizio sulla loro condizione finanziaria.

Comment

Si parla anche di 1000 licenziamenti del settore xperia.
                        Dewyz81

Comment

Si parla anche di 1000 licenziamenti del settore xperia.
                          Non ne ho notizia.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                            Non ne ho notizia.
                            http://www.androidcentral.com/sony-s...h1000-job-cuts
                            Dewyz81

Comment

Sony non è solo Playstation, ha le mani in pasta su moltissimi settori.
                              ok, questo lo so anche io XD
                              Ma quando mancano fondi è difficile investire, anche se un settore sta andando bene.
                              non penso che i fondi per sony siano un problema, come dici te, sony non è play station, ma nemmeno xperia, penso che i fondi per sony siano l'ultimo dei sui propblemi
                              Anzi è probabile che parte dei ricavi del ramo Playstation vengano usati per coprire altri deficit in altri settori.
                              ni, ovvero bisogna conoscere a fondo la situazione della multinazionale, e quella solo pochi eletti la sanno. se si fanno chiacchiere da bar, penso sia logico potenziare un settore e tagliare i rami secchi, o quantomeno limitare i danni in attesa di futuri sviluppi.
                              e comunque ps4 non è solo frutto di marketing azzeccato, è proprio l'intero progetto che è stato studiato a tavolino. Imparare dai propri errori, coinvolgere maggiormente gli sviluppatori nel processo di progettazione, studiare un hardware ben equilibrato e di facile programmazione.. e perchè no, anche un astuto e azzeccato processo di marketing.
                              e qui siamo d'accordo, sony è da applausi e spero che le bastonate prese nella passata gen siano di aiuto per far tornare il marchio ps ai vertici, proprio come lo fu con ps2
                              microsoft invece, che doveva solo fare il compitino presentando un hardware con la stessa architettura della 360 ma adeguatamente potenziata si è persa in un bichier d'acqua, e si è data definitivamente la zappa dui piedi con un marketing fallimentare.
                              anche qui pienamente d'accordo,microsoft ha fatto un fiore ( xbox 360 ) e ci ha cagato sopra ( one ) anche se dobbiamo dargli il merito di aver aggiustato ampiamente il tiro prestando orecchio ai fan. cosa che ps3 non fece a suo tempo pagandone un salato e giusto prezzo!chissà cosa ne verrà fuori in futuro. per me tutto sommato one è tutt'altro che morta, e con PS tornata al suo giusto posto, ne vedremo delle belle.
                              per come la vedo io, questa gen deludente almeno fino ad ora, darà vita ad una vera e propria battaglia tra i due colossi, con nintendo periferica che terrà il banco con le sue esclusive, soffrendo però moltissimo le concorrenti!

Comment

Working...
                              X