Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony tradita dagli smartphone: finanze in calo, ma PS4 è una garanzia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Credo che si riferiscano ad una parte dei 5000 posti da tagliare in base al piano di ristrutturazione dello scorso febbraio (che sarà attuato entro la fine dell'anno fiscale giapponese) e non altri 1000 posti in seguito a questa notizia.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      per come la vedo io, questa gen deludente almeno fino ad ora, darà vita ad una vera e propria battaglia tra i due colossi, con nintendo periferica che terrà il banco con le sue esclusive, soffrendo però moltissimo le concorrenti!
      Ecco, è proprio Nintendo che non capisco. Un'azienda che vive unicamente di intrattenimento videoludico non può permettersi scivoloni come WiiU. Già a livello di marketing era tutto sbagliato, mi ricordo la presentazione in cui la gente non capiva se si trattava di un controller o di una nuova console, per non parlare della confusione sul nome e sull'associazione di idee che può dare il riferimento a Wii di WiiU. Una console progettata con un hardware assolutamente non in grado di competere con la concorrenza e sviluppata con politiche di blocchi regionali obsolete e servizi online incomprensibili. Oddio, tanto di cappello ai vari Zelda, Mario, Metroid, Kirby, ecc ma non si può sopravvivere solo con un mercato chiuso o con multipiatta depotenziati e adattati per girare su un hardware così inadeguato. Se continua così, se Wii stampava soldi, wiiU stamperà cambiali.
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Guarda che questa è semplicemente una rivalutazione degli asset, non c'entra niente con valutazioni congiunturali sull'andamento del mercato smartphone: infatti non hanno rivisto le previsioni di vendita, né di ricavi del loro settore smartphone. Avrebbero potuto fare questa rivalutazione un anno fa, o tra un anno: le ragioni per cui l'hanno fatta ora sono in tutta probabilità fiscali; avendo un attivo, con questa svalutazione vanno in passivo e pagano molte meno tasse.
        Hanno asset per 150 miliardi di dollari e 17 miliardi in liquidità, questa notizia sulla rivalutazione degli asset cambia poco o nulla il giudizio sulla loro condizione finanziaria.
        Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
        Si parla anche di 1000 licenziamenti del settore xperia.
        Non ne ho notizia.
        hai ragione, sono una azienda sanissima.

questo nonostante abbiano sospeso i dividendi per la prima volta nella loro storia.
        e nonostante abbiano previsto un taglio del 15% dei posti di lavoro della sezione mobile.
        e soprattutto abbiano previsto una perdita di 2,1 miliardi di dollari per questo anno fiscale.

ma questi soldi probabilmente non sono una reale perdita. sono quelli che bruciano come coriandoli nelle continue feste che stanno facendo per la gioia della loro rosea situazione.
        Last edited by El Fundo; 18 September 2014, 17:49.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ma questi soldi probabilmente non sono una reale perdita. sono quelli che bruciano come coriandoli nelle continue feste che stanno facendo per la gioia della loro rosea situazione.
          Torna a commentare quando capirai perché nell'anno fiscale 2014 Sony ha registrato una perdita, mentre il valore dei suoi asset e delle sue riserve fiscali aumentava.

Comment

Torna a commentare quando capirai perché nell'anno fiscale 2014 Sony ha registrato una perdita, mentre il valore dei suoi asset e delle sue riserve fiscali aumentava.
            errato: Torno a commentare ogni qual volta la cosa mi aggrada

sennò poi mi toccherebbe dirti di tornare a commentare quando hai qualcosa di sensato da dire e non la solita manfrina da fanboy, ma non sono così presuntuoso da invitare qualcuno a non commentare

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
              Ecco, è proprio Nintendo che non capisco. Un'azienda che vive unicamente di intrattenimento videoludico non può permettersi scivoloni come WiiU. Già a livello di marketing era tutto sbagliato, mi ricordo la presentazione in cui la gente non capiva se si trattava di un controller o di una nuova console, per non parlare della confusione sul nome e sull'associazione di idee che può dare il riferimento a Wii di WiiU. Una console progettata con un hardware assolutamente non in grado di competere con la concorrenza e sviluppata con politiche di blocchi regionali obsolete e servizi online incomprensibili. Oddio, tanto di cappello ai vari Zelda, Mario, Metroid, Kirby, ecc ma non si può sopravvivere solo con un mercato chiuso o con multipiatta depotenziati e adattati per girare su un hardware così inadeguato. Se continua così, se Wii stampava soldi, wiiU stamperà cambiali.
              nintendo ha sbagliato su tutta la linea, ma non per colpa dell'hardware ( rircordo che wii era molto indietro rispetto a 360 e ps3 ) bensì per le scelte fatte sulla console nuova. con il wii crearono un mercato nuovo. il primo errore è stato quello di pensare che il mercato dei cosidetti " casual " si potesse potenziare con un'hardware migliore. ai casual proprio non interessa la grafica, dovevano puntare su party games nuovi su wii e mantenere i casual il più possibile, mentre con la console nuova dovevano fare una scelta, investire gli ingenti capitali su una console tutta grafica e specifiche tecniche, oppure cercare un nuovo sistema di intrattenimento?

per come la vedo io, hanno pensato bene di buttarsi su quel pad. per carità è carino e a discapito di quanto possa sembrare è pure ergonomico. però non puoi mettere in mano ad una persona un tablet e farli credere di avere una spada ! in conclusione primo grave errore di nintendo

II errore il nome!
              santo cielo, hanno fatto fatica a capire cosa fosse persino gli addetti ai lavori, immaginati la classica cicciona che volvea comprare il nuovo wii fit, se capiva che differenza ci fosse tra wii e wiiu. quella entrava in negozio, e vedeva una console a 99 euro, mentre una a 400, cosa comprava secondo voi ? XD

III errore il marketing.
              non sono stati in grado di promuovere la console come novità, ne tantomeno di far funzionare il suo accessorio di punta, il tablet appunto.

con questi presupposti vai poco avanti, ed ora si trovano nella scomoda situazione di avere un HW "vecchio" e mal supportato.una bella gatta da pelare

Comment

Booh fanboy mi mancava. È l'utente più distaccato e oggettivo che mi sia mai capitato di leggere.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Booh fanboy mi mancava. È l'utente più distaccato e oggettivo che mi sia mai capitato di leggere.
                  ognuno ha i suoi pareri
                  a parer mio scrive sempre a senso unico come ha dimostrato anche questa volta manipolando dati e ignorandone alcuni per portare acqua a un mulino.
                  ma amen, non è lui il topic

Comment

Working...
                  X