Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FIFA 15 occupa sei posti nella top 10 italiana
Collapse
X
-
ne penso che la gente si lamenta del continuo copia incolla di fifa, del fatto che sia sempre lo stesso con gli stessi identici difetti degli ultimi anni ( momentum in primis ) ma che ad ogni sua uscita il titolo fa numeri da spavento.
con delle vendite del genere, cosa devi andargli a dire ad EA? continueranno a proporre la stessa minestra insipida ormai per anni finché il trend non cambia. aspettiamo tutti la concorrenza, perché sino ad ora non è praticamente mai esistita
-
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggione penso che la gente si lamenta del continuo copia incolla di fifa, del fatto che sia sempre lo stesso con gli stessi identici difetti degli ultimi anni ( momentum in primis ) ma che ad ogni sua uscita il titolo fa numeri da spavento.
con delle vendite del genere, cosa devi andargli a dire ad EA? continueranno a proporre la stessa minestra insipida ormai per anni finché il trend non cambia. aspettiamo tutti la concorrenza, perché sino ad ora non è praticamente mai esistita
Per quanto riguarda il momentum anche io all'inizio ci credevo (specialmente quando perdevo) ma poi è magicamente scomparso quindi ero io che facevo schifo xD.
Sulla questione concorrenza è difficile non darti ragione visto che pes non si vede dal sesto capitolo.
Comment
-
Brividi sotto diversi aspetti. Vedere FIFA dominare nonostante i problemi noti fa un po' specie, così come vedere svettare le vecchie console con l'unica eccezione di PS4. Vendite Xbox One al nono posto nonostante il gioco sia ottimizzato proprio per console Microsoft fa parecchio riflettere sullo stato di Xbox One nel mercato nostrano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggione penso che la gente si lamenta del continuo copia incolla di fifa, del fatto che sia sempre lo stesso con gli stessi identici difetti degli ultimi anni ( momentum in primis ) ma che ad ogni sua uscita il titolo fa numeri da spavento.
spero che il momentum sia stato alleggerito e che l'IA dei portieri venga migliorata (questo su entrambi i titoli)
ho provato entrambe le demo per una partita, quindi non ho ancora provato a dovere i 2 titoli...spero entro fine mese di decidere
Comment
-
Il momentum c'è ancora ed è ben presente. L'I.A. ei portieri è un po' incomprensibile: da un lato sembrano dei gatti e reagiscono alla grandissima sui tiri sia dalla lunga che dalla corta distanza, dall'altro non trattengono un pallone che uno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Forgy Visualizza MessaggioIo non lo considero un copia e incolla, casomai lo perfezionano di anno in anno (poi che alcune cosa possano piacere o meno dipende dai gusti). Mica possono rivoluzionare ogni cosa tutti gli anni.
La cosa dell'uscita ogni anno poteva avere un senso all'epoca della ps2 ma ora proprio no, è ovvio che lo fanno per stra-lucrare. XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioPer questo esistono le patch! -_-
La cosa dell'uscita ogni anno poteva avere un senso all'epoca della ps2 ma ora proprio no, è ovvio che lo fanno per stra-lucrare. XD
se ogni anno ho la possibilità di usare le squadre aggiornate, avere un gioco che (anche se non si rivoluziona) migliora ogni anno ,mi da la possibilità di giocare al mio sport preferito online per altri 364 giorni e se invito gente a casa genera insulti e risate allora ben venga.
per quanto riguarda le patch...beh si certo forse su computer si usano cose del genere.
comunque trovo giustificatissime le prime tre posizioni di classifica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Forgy Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il momentum anche io all'inizio ci credevo (specialmente quando perdevo) ma poi è magicamente scomparso quindi ero io che facevo schifo xD.
d'altronde come dicevo, quando non hai concorrenza è normale adagiarsi sugli allori, e presentare un pubblico più vivo, basta ed avanza per pretendere altri 70 sacchi al day one.
non pretendo che cambino il sistema di gioco, ma che lavorino sui difetti storici ( momentum, portieri, arbitri, scivolate ridicole non si fa fallo nemmeno a volerlo talvolta! e sopratutto l'impatto tra giocatori molte volte ridicoli ).invece quest'anno hanno proposto un fifa tirato a lucido, molto coreografico ma in sostanza un semplice upgrade grafico e coreografico fine a se stesso. stessi difetti, stessi metodi di segnare, la gente si lamenta moltissimo ma come dicevo, finché la concorrenza è nulla, fanno benissimo a far uscire titoli di dubbia qualità.
non dico tanto per la versione 14 di one/ps4, ma quest'anno dovevano e potevano fare di più
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma su questo punto ho un tantino da ridire, dato che gli stessi sviluppatori hanno confermato che il momentum esiste. lo si può rendere un tantino meno invadente con i comandi full manual, e cambiando spesso la tattica, ma di fatto esiste ed è una cosa stupida in un gioco del genere.
d'altronde come dicevo, quando non hai concorrenza è normale adagiarsi sugli allori, e presentare un pubblico più vivo, basta ed avanza per pretendere altri 70 sacchi al day one.
non pretendo che cambino il sistema di gioco, ma che lavorino sui difetti storici ( momentum, portieri, arbitri, scivolate ridicole non si fa fallo nemmeno a volerlo talvolta! e sopratutto l'impatto tra giocatori molte volte ridicoli ).invece quest'anno hanno proposto un fifa tirato a lucido, molto coreografico ma in sostanza un semplice upgrade grafico e coreografico fine a se stesso. stessi difetti, stessi metodi di segnare, la gente si lamenta moltissimo ma come dicevo, finché la concorrenza è nulla, fanno benissimo a far uscire titoli di dubbia qualità.
non dico tanto per la versione 14 di one/ps4, ma quest'anno dovevano e potevano fare di più
Il vero difetto del gioco secondo me è la velocità ancora più elevata..
Per il momentum in effetti so anche io che la EA ammise la sua esistenza, però devo dire che negli ultimi due fifa non mi è sembrato cosi' evidente...
Io comunque parlo della versione ps3...quella xbox One l'ho provata ed effettivamente non mi ha convinto più di tanto però è pur sempre il primo (quasi secondo) fifa su console next gen diamogli tempo se ripenso a pes2008 e fifa08 ne abbiamo fatta di strada no!?
Comment
-
Gli arbitri secondo me sono peggiorati tantissimo a questo giro. Spesso e volentieri assegna a rigori a casaccio, per contatti inesistenti o avvenuti dopo la cattura del pallone. A me per esempio è capitato sovente di prendere rigori allucinanti perchè il portiere in uscita prendeva nettamente palla (tanto che la bloccava) ed, ovviamente, anche il giocatore in corsa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Forgy Visualizza Messaggioè bellissimo vedere che abbiamo opinioni totalmente diverse xD io ho trovato miglioramenti nei tiri, nelle scivolate (l'anno scorso è vero non si riusciva ad azzoppare nessuno), nei contrasti e soprattutto negli arbitri.
Il vero difetto del gioco secondo me è la velocità ancora più elevata..
Per il momentum in effetti so anche io che la EA ammise la sua esistenza, però devo dire che negli ultimi due fifa non mi è sembrato cosi' evidente...
Io comunque parlo della versione ps3...quella xbox One l'ho provata ed effettivamente non mi ha convinto più di tanto però è pur sempre il primo (quasi secondo) fifa su console next gen diamogli tempo se ripenso a pes2008 e fifa08 ne abbiamo fatta di strada no!?
dal 2008 se ne sono visti di miglioramenti e non ci piove, per me però a fifa si son fermati al 2011. poi lo hanno affinato, proponendo però gli stessi difetti di sempre.
pes 2008 invece ne ha fatta di strada.... ma come i gamberi è andato indietro purtroppo!
fondamentalmente poi stiamo parlando di due fifa " diversi " io lo giudico con occhio critico di one e ps4 dove ci si aspetta altro.
se ci fosse la cocnorrenza del vecchio pes sicuramente le cose sarebbero differenti ed avremo un prodotto migliore ì, ma quando la concorrenza latita i risultati sono appena accettabili.
se non altro ho fiducia nel nuovo pes, che dalla demo provata sono rimasto particolarmente sorpreso, benché abbia mostrato il fianco su alcune cose, il titolo sembra molto divertente, non voglio farmi false speranze, ma se almeno fosse divertentesarebbe già un passo avanti. l'ultimo pes appena guardabile risale al 2008, mentre se vogliamo trovare un pes con i controcazzi, dobbiamo andare addirittura indietro al pes 6 per ps2 uscito in ottobre 2006...stiamo parlando di 8 anni fa XD
Comment
-
mi spiace dirlo, ma per quanto ho potuto vedere, quest'anno fifa sta vendendo solo per il nome che si porta e per l'uscita ritardata di pes.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiose vogliamo trovare un pes con i controcazzi, dobbiamo andare addirittura indietro al pes 6 per ps2 uscito in ottobre 2006...stiamo parlando di 8 anni fa XD
Comment
Comment