Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bloodborne (probabilmente) a 30fps
Collapse
X
-
Se gli FPS sono granitici a 30fps senza mai un calo di un singolo frame, mi va anche bene. Nell'alpha c'erano dei significativi drop di frame che davano parecchio fastidioColui che lagga sarà schifato dalla community.
Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggioscusate l'ignoranza.ma sti benedetti frame, non hanno vie di mezzo? del tipo o i giochi girano a 30 oppure 60. ma non ci sono valori intermedi possibili in un gioco? perchè puntare solo sui 60 come top traguardo?
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggiomi domandavo la stessa cosa. o 30 o 60? perchè non 45 ?
Questo è quanto ricordo a memoria, ma magari mi sbaglio
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggiodovrebbe dipendere dalla sincronia verticale. Per evitare il tearing dell'immagine si sincronizza l'aggiornamento con la frequenza dello schermo che solitamente è a 60 HZ.
Il tearing si ha quando non si attende il segnale di sincronia dello schermo per aggiornare l'immagine sul framebuffer. Può avvenire anche nel caso in cui i tempi di elaborazione dei singoli fotogrammi siano ineguali, seppure il conto degli fps combaci con gli Hertz dello schermo. Stesso discorso per il judder, si può avere un effetto di scarsa fluidità anche nel caso in cui gli fps ci siano tutti, ma siano elaborati in tempi differenti.
Ovviamente nel caso in cui il gioco aggiorni ad una frequenza che non sia divisore di quella dello schermo si ha sempre una discrepanza tra questi tempi. Tuttavia è possibile usare degli effetti per mitigarla un po', ma generalmente il gioco non vale la candela.Last edited by Booh; 28 October 2014, 17:33.
Comment
Comment