Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E qualcuno vede l'ombra del videogioco nella strage di Parigi
Collapse
X
-
L'altro giorno ne parlavo con qualcuno, non ricordo con chi. Ma mettiamola in termini matematici.
Se A=B e B=C allora non è OVVIO che A=C ?
Cioè, se i videogiochi si ispirano alla realtà, e queste azioni si ispirano ai videogiochi, non è OVVIO che queste azioni si ispirino alla realtà stessa?
-
-
Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggionon esita a paragonare il loro operato a quanto è possibile vivere nel videogioco Grand Theft Auto V, sottolineando gli elementi in comune come la presenza di un mezzo per la fuga o il sangue freddo con cui viene "giustiziato" un poliziotto arresosisigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
questi cialtroni la devono far finita di cercare un capro espiatorio per una società marcia fino all'osso! la verità è che oggi come oggi principi morali e umani sono pari a zero.
i problemi sono di ben altra natura e vanno affrontati seriamente. altro che caccia alle streghe!
Comment
-
Da notare però che stavolta non è stato attaccato solo un videogioco,ma anche il cinema e la televisione,non sembra che questo importi,perché in entrambi i casi è il voler cercare un capro espiatorio.
Comunque finché solo un giornale fa un paragone così assurdo la cosa si può anche ignorare,l'importante è che quasi tutti i giornali e i telegiornali riconoscano che questi due hanno fatto questo attacco terroristico perché sono fanatici dell'islam e a i loro estremisti non è andato giù un loro articolo parodistico.
Comment
-
Premetto che sono d'accordo con quanto detto finora, e che la cosa che mi rode di più è che io, con le mie tasse, debba pagare lo stipendio a certi giornalai che scrivono notizie del genere. In questo non critico il suo punto di vista, ma proprio il fatto di aver scritto un articolo di dubbia utilità e gusto, proprio mentre la tragedia è ancora in corso...
Comunque, a parte questo, forse in questo caso il legame non è così campato per aria, almeno per quanto riportato nell'articolo di Guido Olimpio del CdS (non so se sia effettivamente vero):
"E non è per caso che dei simpatizzanti jihadisti abbiano creato proprio una versione di GTA per attirare aspiranti reclute."
Cioè, in questo caso il videogioco è inteso come medium di diffusione dei valori e dei principi dei terroristi.
Questo tralasciando la prima parte dell'articolo, che è a dir poco allucinante. Il problema è che il sig. Olimpio evita consapevolmente di fare un'analisi più approfondita e obiettiva, valutando effettivamente i reali responsabili in questa e in qualsiasi altra storia simile. No! Lui usa il subdolo gioco del dico e non dico, per mettere comunque cinema e videogiochi in cattiva luce, facendoli passare come responsabili e ispiratori di ogni male del mondo.
Ripeto, il fatto che noi, con le nostre tasse, dobbiamo pagare lo stipendio a gente del genere, che per ignoranza, populismo, interesse, scrivono dei pezzi del genere, inutili e scorretti, è bestiale.
Comment
-
Da quel che mi risulta in GTA V non ci sono giornali satirici da attaccare per motivi religioso-sociali...e poi io,nonostante giochi a GTA da quando avevo 7 anni, ai poliziotti arresi non sparo, e sono un pacifista che non ha mai litigato violentemente o alzato la voce con qualcuno...
Il giorno che faranno un attentato a qualche azienda di videogiochi (perchè se prendono di mira i giornali, aziende come Rock* per i contenuti razzisti/religiosi della saga GTA e Infinity Ward per Call of Duty, in cui spari agli arabi in medio oriente per il 99% del tempo) daranno la colpa ai giornali e alle TV del partito opposto perchè offendono troppo tali individui e così finchè non finirà il mondo...
Comment
-
Che schifo sta succedendo in Francia! La colpa è dei videogiochi? No, qui si tratta delle offese alle religioni! Si stanno ammazzando per salvaguardare l'onore di qualcuno che non esiste! La religione è il vero movente di tutta questa barbarie! La religione è il vero male di questo mondo, non i videogiochi! Spero che questi cosiddetti martiri (boia!) li becchino al più presto, e che se ne vadano dal loro allah con l'aureola in testa e lascino in pace le persone innocenti! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1109977.shtmlLast edited by jenny56; 09 January 2015, 15:41.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
A mio modesto parere il problema è solo l'idiozia umana. E gli idioti sfortunatamente sono musulmani, crististiani, leghisti, di sinistra, di destra ecc ecc...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment