Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Per Naughty Dog, l'esperienza di gioco viene prima del Frame Rate
Collapse
X
-
concordo... e sono giocatore PC, figurati... però i 60 FPS a tutti costi mi pare più una corsa a chi ce l'ha più lungo... ne dico un'altra, The Last of Us a 60 FPS era orrendo
Però DriveClub a 30 FPS fa male... dipende dal genere, se il gioco funziona chissene dei frame
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggioio non capisco come si possa accostare aumento di framerate e calo dell'esperienza di gioco. in che senso? Un aumento del framerate non implica necessariamente un miglioramento dell'esperienza? Perchè dovrebbe peggiorarla?
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioperché potrebbe voler dire sacrificare alcuni dettagli grafici. Mi ricordo un discorso simile ai tempi di Gears. Cliff disse che non capiva perché avrebbe dovuto rinunicare a certi elementi grafici per arrivare a 60 FPS... per lui 30 erano sufficienti ed in cambio ha potuto spingere l'Unreal Engine fino al massimo possibile su 360
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioperché potrebbe voler dire sacrificare alcuni dettagli grafici. Mi ricordo un discorso simile ai tempi di Gears. Cliff disse che non capiva perché avrebbe dovuto rinunicare a certi elementi grafici per arrivare a 60 FPS... per lui 30 erano sufficienti ed in cambio ha potuto spingere l'Unreal Engine fino al massimo possibile su 360
Non mi pare che i bei giochi di una volta avessero una grafica spettacolare, eppure facevano una cosa che i giochi di oggi non mi pare riescano a fare:
Divertire.
Saluti!Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioPersonalmente preferisco i 60 fps piuttosto che qualche miglioramento grafico.
Non mi pare che i bei giochi di una volta avessero una grafica spettacolare, eppure facevano una cosa che i giochi di oggi non mi pare riescano a fare:
Divertire.
Saluti!
Cmq mi divertivo col c64 e col Nes, e a distanza di anni posso dire di essermi divertito un sacco anche con Ps360; da quel che vedo mi divertirò anche con questa nuova gen.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Comment
-
L' importante e' che venga fuori un gioco coi contro maroni , 30 o 60 e' una cosa secondaria .
Comment
-
Continuo a leggere tutte queste notizie su frame rate da un sacco ormai, con commenti ecc.. Io ancora non ho capito esattamente un cavolo di cosa cambia, fino adesso ho giocato benissimo coi 30 fps (i giochi ps3 stanno a sta velocità normalmente no?), è proprio l' ultima cosa di cui sento la necessità al momento. Io voglio fisica e IA !!
Comment
-
il trailer di U4 mostrava un' ottima fluidità onestamente. preferirei i 60 fps ma se con i 30 sarebbero curati di più dettagli (fisica dei corpi, ambienti più interattivi e ia più intelligente)...ben vengano i 30.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioAllo stesso modo non mi sembra che i bei giochi di una volta andassero a 60 fps.
Cmq mi divertivo col c64 e col Nes, e a distanza di anni posso dire di essermi divertito un sacco anche con Ps360; da quel che vedo mi divertirò anche con questa nuova gen.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNon solo, più FPS significa anche più impiego della CPU e della banda di memoria, che potrebbero essere usate per altri compiti, ad esempio la fisica o l'IA. Tra l'altro la frequenza di aggiornamento della grafica può essere slegata dalla frequenza di aggiornamento della logica/fisica/IO, quindi si può dare la priorità ad una più accurata fisica o IA, piuttosto che ad una animazione _potenzialmente_ più fluida. Mi pare ad esempio che FH aggiorni la grafica a 30 FPS, mentre la fisica 60 volte il secondo.
La migliore esperienza è quella di mettere il titolo a 60fps. La differenza tra 30 e 60 si nota subito, persino in un solitario.
Poi, se a voi bene, sta bene anche a me. ^_^Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioContinuo a leggere tutte queste notizie su frame rate da un sacco ormai, con commenti ecc.. Io ancora non ho capito esattamente un cavolo di cosa cambia, fino adesso ho giocato benissimo coi 30 fps (i giochi ps3 stanno a sta velocità normalmente no?), è proprio l' ultima cosa di cui sento la necessità al momento. Io voglio fisica e IA !!
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggiofino adesso ho giocato benissimo coi 30 fps (i giochi ps3 stanno a sta velocità normalmente no?)
Fermo restando che pretendo per prima cosa una giocabilità ai massimi livelli.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioLa cosa che si nota di più e' la risposta ai comandi , più reattiva
Comment
Comment