Annuncio

Collapse
No announcement yet.

God of War III sbarca su PS4!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    Di titoli e' pieno su ps4 e one , non è che se escono anche su ps3 e 360 allora non vanno conteggiati .
    Tra l' altro spesse volte i giochi cross gen sulle vecchie console sono castrati tantissimo o addirittura indegni , tipo Shadow of mordor
    Non mi baso su quel titolo perché non l'ho visto girare. Ma ho visto Watch Dogs, Far Cry 4 e Fifa girare su current gen e la differenza tecnica rispetto alle versioni old gen non mi sembrava così abissale.Quindi togliendo qualche raro caso, penso che molti titoli che escono su entrambe le generazioni, si possono godere come si deve anche sulla old gen.

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Minimo sforzo massimo risultato. Vista la quantità immane di remastered, appre fin troppo evidente come i volumi di vendita diano ragione a loro. Il che è paradossale visto che il più delle volte si parla di titoli usciti non troppi anni fa.
    Infatti le versioni remastered escono a distanza di pochissimo tempo dalla versione originale. Non hanno manco la scusa di dire che sono titoli introvabili visto che trovi scaffali pieni delle loro versioni old gen.
    Come dice Prussia, aveva più senso fare questa cosa per titoli dell'era PS2, visto che di anni dalla loro uscita ne sono passati parecchi.

Ecco, se entrambe le console current gen fossero state retro compatibili, forse le avrei prese senza farmi troppe seghe mentali. Anche perché i titoli old gen si trovano per una manciata di euro.
    Last edited by Pjpixer; 21 March 2015, 12:38.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Mah... secondo me non venderà molto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Mah... secondo me non venderà molto...
        Andrew, bisogna vedere però quanto hanno investito. Per dirla con numeri stupidi: se spendo uno e guadagno due è già un successo. E non credo che per fare l'upscaling del gioco abbiano speso chissà quanto in termini di sviluppo.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

se avessero fatto la collection di tutti i capitoli usciti fin'ora, l'avrei anche capito (poco, ma l'avrei capito), ma fare solo gow 3 non ha nessun senso.
          Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            contro le remaseterd ninente se non fosse L'UNICA offerta che mi è possibile fruire con una consolle nuova!
            Vabbe', non esageriamo, su PS4 è uscito The Order a Febbraio, escono Bloodborne, MLB e Toukiden ora a Marzo e ad Aprile ci saranno Tropico 5 ed Omega Quintet, più i remaster, più i titoli cross-gen, più gli indie scaricabili.

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            posso capire poi porting di tiotli ps2 che magari hanno molti anni sulle spalle, ma giochi di una gen fa mi spiace ma fatti uscire con un'intensità così assidua quando avrebbero potuto rendere la ps4 retrocompatible mi spiace ma mi pare una grande presa di culo!
            Rendere la PS4 retrocompatibile con la PS3 è praticamente impossibile: avrebbero dovuto includere la PS3 all'interno della PS4 per farlo ed aggiungere _almeno_ 200 euro al prezzo della console.
            La ragione per cui esce questo GOWIII è la stessa del remaster di TLOU e di molti altri: sviluppare motori che sfruttino al meglio le possibilità del nuovo hardware richiede molto tempo e molto denaro. Partendo da progetti più semplici, come un porting, si raggiungono con più calma gli obiettivi e si può gestire meglio il processo da un punto di vista finanziario.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
              La ragione per cui esce questo GOWIII è la stessa del remaster di TLOU e di molti altri: sviluppare motori che sfruttino al meglio le possibilità del nuovo hardware richiede molto tempo e molto denaro. Partendo da progetti più semplici, come un porting, si raggiungono con più calma gli obiettivi e si può gestire meglio il processo da un punto di vista finanziario.
              Scusa ma per quanto possa costare molto sviluppare nuovi motori o altro, non la trovo una scusa plausibile quella di mettere sul mercato vagonate di titoli provenienti dall'appena passata generazione di console. Come già detto stiamo parlando di console uscite ormai a Novembre 2013, e che oggi, togliendo qualche raro caso, continuano a non avere titoli costruiti e creati appositamente per loro. Ok ci sta che una console all'uscita e nei mesi successivi non abbia titoli capaci di sfruttarla pienamente. Ma dopo quasi un anno e mezzo dalla sua uscita non puoi certo continuare ad annunciare nuove remastered.

Cioè se ragioniamo così, con un'ipotetica PS5 e nuova Xbox dobbiamo aspettarci le remastered dei vari titoli usciti e che devono uscire in questa generazione. E allora che senso ha comprarsi la One per Halo 5 e la PS4 per Uncharted 4, quando posso aspettare un paio di anni e rigiocarmeli col graficone delle nuove console?

Dobbiamo semplicemente dire le cose come stanno: le remastered sono un facile guadagno fatto con il minimo sforzo.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                Non mi baso su quel titolo perché non l'ho visto girare. Ma ho visto Watch Dogs, Far Cry 4 e Fifa girare su current gen e la differenza tecnica rispetto alle versioni old gen non mi sembrava così abissale.Quindi togliendo qualche raro caso, penso che molti titoli che escono su entrambe le generazioni, si possono godere come si deve anche sulla old gen.

Infatti le versioni remastered escono a distanza di pochissimo tempo dalla versione originale. Non hanno manco la scusa di dire che sono titoli introvabili visto che trovi scaffali pieni delle loro versioni old gen.
                Come dice Prussia, aveva più senso fare questa cosa per titoli dell'era PS2, visto che di anni dalla loro uscita ne sono passati parecchi.

Ecco, se entrambe le console current gen fossero state retro compatibili, forse le avrei prese senza farmi troppe seghe mentali. Anche perché i titoli old gen si trovano per una manciata di euro.
                Probabilmente hai visto i giochi distrattamente perché io ho provato sullo stesso monitor switchando fra pc e ps3 far cry 3 e c' era un abisso di differenza , su ps3 era totalmente sgranato e mancava quasi totalmente erba , oltre a tutti gli effetti castrati , considerando che far cry 4 su ps4 e' molto simile a far cry 3 su pc e che far cry su ps3 e' uguale a far cry 4 sempre su ps3 , c e un abisso fra far cry 4 ps3 e far cry 4 ps4 , questo soltanto guardando la qualità grafica , in più c e la questione fluidità .
                Se leggi gli articoli di digital fondry analizzano molti gioch cross gen e quasi sempre nelle vecchie console sono pesantemente castrati , poi ovvio uno li può giocare anche li , ma in parte si rovina l esperienza
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Scusa ma per quanto possa costare molto sviluppare nuovi motori o altro, non la trovo una scusa plausibile quella di mettere sul mercato vagonate di titoli provenienti dall'appena passata generazione di console. Come già detto stiamo parlando di console uscite ormai a Novembre 2013, e che oggi, togliendo qualche raro caso, continuano a non avere titoli costruiti e creati appositamente per loro. Ok ci sta che una console all'uscita e nei mesi successivi non abbia titoli capaci di sfruttarla pienamente. Ma dopo quasi un anno e mezzo dalla sua uscita non puoi certo continuare ad annunciare nuove remastered.
                  Il motore di Quake II è 136.000 righe di codice, Quake III sta a 229.000, Doom III a 601.000, Source (L4D, Portal) ~800.000, Unreal Engine 4 oltre 3 milioni. Per scrivere 3 milioni di righe di codice ci vogliono tante persone, tanti soldi e tanto tempo. Il graficone, la fisicona e tutte le altre cosone non vengono gratis, c'è bisogno di gente che si metta lì e le programmi.

L'idea che se non facessero i remake, uscirebbero giochi nuovi è totalmente sbagliata: i remake (e le serie annualizzate alla FIFA, COD, AC) sono il prodotto secondario dello sviluppo di motori nuovi. Se non facessero i remake, non uscirebbero remake. I titoli nuovi continuerebbero a uscire come escono ora o peggio, se qualcuno nel frattempo finisce i soldi.

Dobbiamo semplicemente dire le cose come stanno: le remastered sono un facile guadagno fatto con il minimo sforzo.
                  Non solo e non principalmente.

Comment

Cioè se ragioniamo così, con un'ipotetica PS5 e nuova Xbox dobbiamo aspettarci le remastered dei vari titoli usciti e che devono uscire in questa generazione. E allora che senso ha comprarsi la One per Halo 5 e la PS4 per Uncharted 4, quando posso aspettare un paio di anni e rigiocarmeli col graficone delle nuove console?

Ps3 e xbox 360, a dirla tutta più ps3, sono difficili da emulare.

Discorso diverso per ps4 e xbox one che sono pc veri e proprio ed è facilissimo farci un eventuale emulazione su ps5 e xbox two (o come cavolo si chiamerà).

Personalmente, considerato quanto detto sopra sull'emulazione, io gliela perdono. Se poi con ps5 e xbox two fanno la stessa cosa, allora lì credo che ci sia da incazzarsi.

Saluti!
                    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      Probabilmente hai visto i giochi distrattamente perché io ho provato sullo stesso monitor switchando fra pc e ps3 far cry 3 e c' era un abisso di differenza , su ps3 era totalmente sgranato e mancava quasi totalmente erba , oltre a tutti gli effetti castrati , considerando che far cry 4 su ps4 e' molto simile a far cry 3 su pc e che far cry su ps3 e' uguale a far cry 4 sempre su ps3 , c e un abisso fra far cry 4 ps3 e far cry 4 ps4 , questo soltanto guardando la qualità grafica , in più c e la questione fluidità .
                      Se leggi gli articoli di digital fondry analizzano molti gioch cross gen e quasi sempre nelle vecchie console sono pesantemente castrati , poi ovvio uno li può giocare anche li , ma in parte si rovina l esperienza

Ammetto di non avere un occhio tecnico. E sono anche uno che non si sofferma molto sulla questione grafica. Ma personalmente non ho visto su Far Cry enormi differenze da farmi dire "wow, questa next gen spacca". Sicuramente era migliore rispetto alle controparti, ma non fino al punto da farmi restare a bocca aperta. Poi Watch Dogs mi è parso tutto tranne quel titolo che avevo visto nei vari trailer e gameplay di annuncio. Il paragone tra versioni PC e console neanche lo faccio perché so che lì la differenza esiste e come.

Paradossalmente ho visto una vera differenza con GTA V in versione remastered che con quei titoli.

Oh comunque non è una critica alle console. Ci sta che ancora non sfruttino a pieno il loro potenziale. La mia è una critica al fatto che vengano sfruttate con titoli rifatti provenienti dalla passata generazione.

Comment

Odio le minestre riscaldate.

Inoltre questo tipo di prodotti non fanno altro che ri-marcare la profonda crisi economica e d'identità del settore.

Il mio salto nella next gen si allontantana al 2016.

Comment

(...)
                          Ma personalmente non ho visto su Far Cry enormi differenze da farmi dire "wow, questa next gen spacca". Sicuramente era migliore rispetto alle controparti, ma non fino al punto da farmi restare a bocca aperta.
                          (...)
                          Oh comunque non è una critica alle console. Ci sta che ancora non sfruttino a pieno il loro potenziale. La mia è una critica al fatto che vengano sfruttate con titoli rifatti provenienti dalla passata generazione.
                          Proprio questo è il punto. Ci vuole tempo per creare motore e contenuti che possano sfruttare appieno le nuove possibilità tecnologiche ed il travaglio subito da titoli tecnologicamente all'avanguardia come Driveclub o The Order ne è un sintomo. Un conto è se hai molto materiale da riciclare (tipo FIFA, AC o i remaster), molta manodopera (Ubisoft Montreal, quella che ha fatto AC Unity, ha 2000 dipendenti), un altro è se devi partire da zero o quasi con una squadra "normale" di 50-100 unità.

Non è un caso che molti di questi remaster siano stati fatti un anno o due prima dell'uscita del titolo nuovo (Tomb Raider, Halo, probabilmente questo GOW, TLOU se si considera che U4 sarebbe dovuto uscire quest'anno, Street Fighter, FF type zero ecc.).

Comment

Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
                            la domanda e sempre e comunque ,cosa c e di male nei remasted ? siete obbligati a comprarli? se avete lasciato in sospeso una saga vi fa schifo giocarla anche con qualche miglioria in piu? non credo che ci perda molto tempo una casa produttrice a rimasterizzare un gioco .secondo voi se una casa produttrice fa un remasted, significa che sta occupando tempo prezioso in cui potrebbe sviluppare un nuovo gioco?
                            se non lo pensassi sarei un ingenuotto.

per il resto, no. infatti, col cazzo che li compro.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Andrew, bisogna vedere però quanto hanno investito. Per dirla con numeri stupidi: se spendo uno e guadagno due è già un successo. E non credo che per fare l'upscaling del gioco abbiano speso chissà quanto in termini di sviluppo.
                              Sicuramente. Il mio era solo un commento en passant :]

Comment

per le tasche di sony è un affare. poca spesa, molto guadagno.

per me è un conato. possono averci messo anche solo un team di 30 persone a lavorare 6 mesi, ma sono comunque 30 persone per sei mesi tolte a sviluppare novità. Senza contare che più passa il tempo e più queste fantomatiche novità che dovevano colare dai muri grazie ai soldi guadagnati con le remastered sono sempre nel mondo dei sogni di chi sosteneva questa idea...

io vedo mille remastered ma non vedo il tanto paventato fiorire di nuove, anzi un impoverimento aberrante.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X