Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoshida vorrebbe Silent Hills su Project Morpheus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma perche in un mondo dove il videogioco è nato come semplice gameplay e poi si è sviluppato con trame ambientazioni e anche messaggi sociali, un apparecchio che aiuta l immedesimazione dovrebbe essere poca cosa ? per me una buona trama si puo fare anche con la VR e una bella ambientazione si puo fare SOPRATTUTTO con la VR , quindi ARIDAJJE me lo devi dire tu i che non va . il visore hai detto ti va bene OK una trama fatta da Toro un penso ti faccia schifo , bo dimmi te.i che mi sembra a me l è che tu sei incazzato solo perche mettono mano su SH.

Comment

La mia unica preoccupazione (e credo, se posso permettermi di interpretare i mess di Dragon Slayer, anche di altri utenti) è che Silent Hills diventi semplicemente "il gioco del visore" , non so se mi spiego. Un gioco pompato per il fatto che usi una nuova tecnologia anzichè per meriti propri.

Poi magari sarà una preoccupazione infondata, anzi lo spero. Ero molto fiducioso su questo SH vista la partecipazione di Del Toro e Kojima, mi auguro che ne venga fuori un prodotto all'altezza dei predecessori (quelli buoni, eh), con o senza visore me ne frega niente.

PS: io però in questo sono molto dinosauro e spero in un gioco SENZA visore, e rigorosamente in terza persona. Ma solo per via dei miei gusti, odio la prima persona, la detesto proprio. E poi dubito che micomprerei un VR almeno non subito, mentre SH lo vorrei giocare presto...

Comment

Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
        per rinnovare il brand hanno chiamato Del Toro e kojima (anche se quest ultimo non è piu sicuro )
        Ah, perché, Del Toro è un nome sicuro? No, perché il suo precedente lavoro iniziato con THQ è poi sparito talmente tanto nel vaporware che la gente manco si ricorda più il nome...

Comment

Ricordiamoci però anche che Silent Hill ha fatto la sua fortuna grazie alle sfortune, vedasi la nebbia inserita per ovviare ai limiti tecnici (dove Resident Evil era più snello dato che caricava fondali pre-renderizzati, mentre Silent Hill essendo 3D in tempo reale non riusciva a farlo girare, da qui la nebbia per coprire la visuale ed evitare di caricare troppe texture).
          Insomma ciò che oggi, 2015, viene esaltata come una superba genialata artistica altro non è che il frutto di un deplorevole limite tecnico di progettazione al quale si è tentato di cucire una pezza in extremis. Ed è andata benone.
          E chi scrive è un fan di Silent Hill, sia chiaro.

Quindi insomma, se stiamo osannando meriti artistici nati da problemi in progettazione non vedo perchè dover essere così scettici quando una direzione artistica è voluta e pensata fin dal principio.
          Magari con Morpheus viene una cagata pazzesca, magari un capolavoro, magari un gioco medio. Io accolgo cmq il progresso, la sperimentazione ed il "nuovo" nei videogames sempre a braccia aperte.
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Per ora l'utilizzo del VR su Silent Hills viene solo accennata come "possibilità" da Yoshida, quindi non so se si tratti di una direzione artistica pensata in questo modo fin dal principio. Sembra piuttosto la volontà di Sony di sfruttare un brand arcifamoso per pompare il proprio VR al momento dell'uscita sul mercato..

Io dal canto mio spero solo che SH sia un gran gioco. Poi se dovrò giocarmelo con visore oppure con una manovella di legno ed un monocolo artigianale non mi importa...(anche se la manovella costa meno, eheh).

Comment

ma perche in un mondo dove il videogioco è nato come semplice gameplay e poi si è sviluppato con trame ambientazioni e anche messaggi sociali, un apparecchio che aiuta l immedesimazione dovrebbe essere poca cosa ? per me una buona trama si puo fare anche con la VR e una bella ambientazione si puo fare SOPRATTUTTO con la VR , quindi ARIDAJJE me lo devi dire tu i che non va . il visore hai detto ti va bene OK una trama fatta da Toro un penso ti faccia schifo , bo dimmi te.i che mi sembra a me l è che tu sei incazzato solo perche mettono mano su SH.
              È chiaro che non parlo italiano, pazienza.

Foppa, facciamo una petizione per avere Silent Hill 2 con il volante?
              Last edited by Dragon Slayer; 09 April 2015, 14:18.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                È chiaro che non parlo italiano, pazienza.

E perchè no? Basta che poi non lo facciano con il supporto al move sottoforma di vibratore che "interviene" nei momenti di maggior terrore...

Comment

io la ritengo una buona idea se sviluppata a dovere. certo dubito di comprare il visore e spero che il gioco sia di ottima qualità anche senza usare PM, ma in linea teorica mi intriga l'idea di poter giocare un silent hill con quel tipo di visore
                  http://mypsn.eu.playstation.com/psn/...ipe_Romolo.png

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    E perchè no? Basta che poi non lo facciano con il supporto al move sottoforma di vibratore che "interviene" nei momenti di maggior terrore...
                    Ti mettono un supporto audio fisico, una radio che emette il suono dei vuvuzela ogni volta che c'è un mostro nei paraggi. Terrore puro.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

chiaro che non parlo italiano, pazienza.

è chiaro che non hai niente da dire , parli parli , ma rimani bello vago su tutto . almeno potevi inventarti qualcosa di originale .

Comment

è chiaro che non hai niente da dire , parli parli , ma rimani bello vago su tutto . almeno potevi inventarti qualcosa di originale .
                        Ti attacchi ai maroni come un gatto in calore, ti esplico la mia critica, tu tergiversi, ti chiedo spiegazioni, tu le glissi dicendo che è mio compito nonostante sia stato tu a iniziare il dibattito... o hai davvero qualcosa da dire (reflex), oppure meglio che stai zitto, rigirare sterili provocazioni è la mia specialità.

L'unico qua che sembra avere un attaccamento morboso sei tu, io continuo ad avere hype per Silent Hills, RV o meno, e ho chiuso la discussione nel momento in cui non c'era altro da dire. Se hai davvero voglia di discutere seriamente e comprendere la mia posizione prego, altrimenti ti rimando a qui sopra.
                        Last edited by Dragon Slayer; 09 April 2015, 15:21.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Ti attacchi ai maroni come un gatto in calore, ti esplico la mia critica, tu tergiversi, ti chiedo spiegazioni, tu le glissi dicendo che è mio compito nonostante sia stato tu a iniziare il dibattito... o hai davvero qualcosa da dire (reflex), oppure meglio che stai zitto, rigirare sterili provocazioni è la mia specialità.

L'unico qua che sembra avere un attaccamento morboso sei tu, io continuo ad avere hype per Silent Hills, RV o meno, e ho chiuso la discussione nel momento in cui non c'era altro da dire. Se hai davvero voglia di discutere seriamente e comprendere la mia posizione prego, altrimenti ti rimando a qui sopra.
                          Sony sony sony W sony abbasso microsoft abbasso nintendo.

Comment

Viva atari jaguar
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Viva atari jaguar
                              Cazzo dici il philips CDi è più mellio
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Viva atari jaguar
                                Non quanto Dreamcast, lo so che ne hai 3 ancora imballati.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X