Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Steins;Gate arriva in Europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Steins;Gate arriva in Europa

    Meglio tardi che mai

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Non ho mai giocato ad una graphic novel.
    In pratica è come "giocare" ad un Metal Gear con soli filmati e niente azione o sono io che ho capito male il genere?
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
      Non ho mai giocato ad una graphic novel.
      In pratica è come "giocare" ad un Metal Gear con soli filmati e niente azione o sono io che ho capito male il genere?
      La graphic novel è un romanzo grafico, stile Watchman. Questa è una visual novel.
      È come giocare un'avventura grafica vecchio stile senza rompicapi. Almeno nel più semplice dei casi. A volte invece hanno più puzzle e rompicapi delle avventure grafiche "nuove" (TWD per fare un esempio), ma il focus principale è sempre rivolto ai personaggi e i rapporti che allacci con loro.
      Da quello che ho sentito il gioco di Seins;Gate è ancora meglio rispetto all'anime, il che significa che sarà una delle poche visual novel che mi recupererò.
      sigpic

      stupid sexy greedo butt

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Da quello che ho sentito il gioco di Seins;Gate è ancora meglio rispetto all'anime
        che io sappia, l'anime è tratto dal gioco

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          che io sappia, l'anime è tratto dal gioco
          Si tratta di una sorta di franchise. L'anime è del 2011.

          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          La graphic novel è un romanzo grafico, stile Watchman.
          Propriamente graphic novel è un termine commerciale americano. I comics americani sono tradizionalmente molto corti, sotto le 30 pagine, spesso tra le 16 e le 24, e quando a inizio anni '70 hanno cominciato ad importare e copiare i fumetti europei, li hanno chiamati graphic novel per distinguerli dai comics (che costavano 0,5 o 1 dollaro).

          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Questa è una visual novel.
          come giocare un'avventura grafica vecchio stile senza rompicapi. Almeno nel più semplice dei casi. A volte invece hanno più puzzle e rompicapi delle avventure grafiche "nuove" (TWD per fare un esempio), ma il focus principale è sempre rivolto ai personaggi e i rapporti che allacci con loro..
          Da quel che ho visto TWD è sostanzialmente una visual novel occidentale.

          Spesso le visual novel giapponesi hanno contaminazioni da altri generi (es. RPG), anche se nelle forme più semplici sono dei meri racconti narrati con immagini e musica.

          Comment


          • #6
            Sarà dura sorbirsi un intero gioco di questo genere in full-eng ma sempre meglio che giocarselo in giapponese.

            Comment

            Working...
            X