Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cresce il digitale, cala il retail

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cresce il digitale, cala il retail

Uno studio di settore riporta la realtà dal 2008 a oggi

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Il retail è un lusso per pochi quindi?
    Una conseguenza degli estremi costi di sviluppo del tripla A e dell'immensa paura da parte degli sviluppatori e delle loro idee. Pure un colosso come resident evil HD si tuffa nel digitale, fuori dal giappone...

E intanto attendiamo tutti la versione DD di yakuza 5, arrivato da noi solo con qualche anno di ritardo T.T

Comment

Da un lato capisco il perchè di questo fenomeno, dall'altro invece continuo a non capacitarmi del perchè dovrei comprare un gioco in digitale quando lo trovo allo stesso prezzo retail. In quest'ultimo caso posso recuperare anche parte della spesa attraverso il mercato dell'usato, al contrario del primo caso in cui la spesa sarà sempre e comunque "a perdere". E francamente, di un FIFA 10 dieci anni dopo che te ne fai ?
      E poi: nel momento in cui il supporto ad una console finisce, a meno che il gioco DD sia ancora dentro il disco fisso, di fatto ho perso quanto precedentemente acquistato in maniera pressoché definitiva.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
        E poi: nel momento in cui il supporto ad una console finisce, a meno che il gioco DD sia ancora dentro il disco fisso, di fatto ho perso quanto precedentemente acquistato in maniera pressoché definitiva.
        Questa è la cosa che più di tutte mi rode. Passato da Xbox 360 a One ho perso tutti i live arcade che avevo. Un fastidio. Infatti penso che in futuro per il digitale sia meglio puntare sempre su piattaforme per PC come Steam.

Comment

Si ma anche Steam non credo che terrà tutto a tempo indefinito
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Si ma anche Steam non credo che terrà tutto a tempo indefinito
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Meglio così
              MrBix

Comment

Ho il sospetto che Steam ci seppellirà tutti quanti

Comment

Working...
                X