Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2015] Shuhei Yoshida parla della retrocompatibilità su PS4
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lord Micidial Visualizza Messaggiola verità (parere personale, ovviamente) è che Sony voglia vendere le remastered (che, fino a poco tempo fa, erano gli unici giochi disponibili su Play4)
Comment
-
Come già dissi un po' di temop fa, la XBOX è avvantaggiata perchè tutto sommato sia l'architettura hardware di XBOX 360 che quella di XBOX One derivano dal mondo consumer e quindi non è difficile per One far girare i giochi XBOX 360...la PS3 utilizzava l'architettura Cell proprietaria e sviluppata da SONY quasi esclusivamente per PS3, mentre la PS4 utilizza circa lo stesso processore della One, quindi un processore quasi consumer...le differenze hardware fra PS3 e PS4 sono troppo grandi e PS4 forse non ha la potenza sufficiente per "emulare" la PS3, d'altronde a tutt'oggi nessuno è riuscito a portare a termine un emulatore PS3 che funzionasse anche male, ho sentito di gente che c'ha provato ma alla fine hanno tutti mandato al diavolo il lavoro a metà.
Non è che non vogliono, è che non possono, per rimediare dovrebbero far si che inserendo il disco del gioco PS3 nella PS4, anche senza bisogno di emulazione la PS4 lo faccia scaricare gratis da PS Now
Comment
-
La retrocompatibilità é sempre una buona cosa, poco importa quanto tempo é passato. Non é solo un modo per fare più clienti ma é un modo per poter permettere di rivivere delle avventure e emozioni passate.
Se fosse una pura questione di tempi allora in molti si perderebbero giochi del calibro di Skyrim o Mass Effect piuttosto che Red Dead Redemption e cosi via solamente perchè "aveva senso al lancio, i giochi sono fatti"?
Sono ottime avventure che senza retrocompatibilità potresti giocare solamente comprandoti una vecchia console ( se sei giovane e hai "mancato" la generazione precedente); altrimenti cosa fai? Vai in un negozio lo prendi usato e ci puoi giocare.
I giochi belli non hanno tempo sono come dei quadri (quelli belli) non muoiono.
Magari é una visione troppo artistica la mia ma credetemi non ha senso sponsorizzare la propria bandiera (sia Sony piuttosto che Microsoft) dicendo "ok bella ma ormai non serve a nulla..." e sperare che una venda più dell'altra, siamo giocatori é il gioco che conta. Anche perché ormai ci hanno abituati a ricomprare gli stessi giochi più e più volete per qualche texture più bella ma dai é assurdo :-(
Aloha
Comment
Comment