Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tim Schafer: ''Ci chiedono di fare giochi per Perdenti perché ce ne sono di più''

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tim Schafer: ''Ci chiedono di fare giochi per Perdenti perché ce ne sono di più''

    Il marketing contro la difficoltà dei giochi e la reazione attuale

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Che poi cerchiamo di distinguere tra "difficile" ed "inutilmente frustrante"....

    Comment


    • #3
      esatto! Una cosa è difficile, un'altra è impossibile-

      Comment


      • #4
        Difficile dargli torto, certi giochi ti trattano come un imbecille a momenti.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #5
          Beh la cosa tragica è che ci sono un mucchio di giochi nei quali per avere un game over devi impegnarti a bestia...per la serie suicidio tanto per vedere se è possibile morire...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Difficile dargli torto, certi giochi ti trattano come un imbecille a momenti.
            Ringraziamo nintendo e il wii per tutto questo.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

            Comment


            • #7
              concordo a metà: la mancanza di consigli e tutorial non basta. penso ai vari Hitman: era chiarissimo l'obiettivo, la difficoltà stava in come ti approcciavi al gioco (e nei salvataggi limitati). questa per me è la difficoltà "gustosa", non la frustrazione di game over ogni 5 minuti (che ci può stare, ma è un altro discorso).

              Comment


              • #8
                Se mi dicono che Spelunky è un bel gioco ed è "appetibile" perché è difficile posso dire che preferisco lungamente evitare di essere un perdente e un vincente allo stesso tempo:

                Non ci gioco proprio.

                Comment


                • #9
                  Ah ma allora qualcuno che se n'è accorto c'è!

                  Comment


                  • #10
                    Quelli che usano termini come "frustrante", "impossibile" sono solo sfigati casual gamers, punto.
                    Gaming laptop ASUS G751JY (i7 4710HQ, 16GB DDR3L, GTX 980M 4GB GDDR5), Windows 8.1 x64, res: 1080p 60Hz.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                      Ringraziamo nintendo e il wii per tutto questo.
                      perché?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da hexaae Visualizza Messaggio
                        Quelli che usano termini come "frustrante", "impossibile" sono solo sfigati casual gamers, punto.
                        è arrivato sua maestà! prova a giocare ad un gioco di maro con il lag imput, cosa vista come difficoltà aggiunta in un gioco per mobile, quando in realtà è semplicemente programmato male ed è semplicemente frustrante... i giochi con i trial ed error poi sono quei titoli che molti credono difficili ma una volta capito come aggirarli non è un problema... il punto cardine secondo me è che prima i giochi erano titoli a scorrimento corri e spara, corri e salta, dovevi arrivare alla fine del livello e trionfare... ovviamente la difficoltà stava nel completre il livello con delle vite limitate.

                        oggi ci sono giochi tridimensionali che per un motivo ben preciso ed ovvio non possono proporre la solita sfida dei vecchi 2D. le vite limitate sarebbero assurde in un fallout per esempio. oggi ci si concentra più sulla ricerca del racconto della storia, e delle quest secondarie...

                        posso garantirti che giocare nv con la modalità hardcore da le sue soddisfazioni, giocare a the witcher 3 ( pur essendo un titolo abbordabile ) a livello folle da le sue soddisafazioni, perché ogni creatura ha un suo modo di essere affrontata ed abbassare la guardia anche solo per un secondo può costarti la vita. ricordo che ho affrontato due ghoul di livello 5 mentre io ero al 13, mi sono gettato nella mischia incurante di tutto proprio per macellare i nemici...risultato? game over!

                        tornando al discorso difficoltà, penso sia ovvio il perché si sia abbassata... si può ricercare il tutto nella filosofia stessa dei vg... ritorno su fallout, ma potrei citare anche un oblivion, un dragon age, un mass effect divinity e altro.... mettiti in quei mondi senza avere indicazioni sulle quest, e mi dici dove sta il divertimento

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          perché?
                          E' stato grazie alla loro fantastica trovata di allargare il mercato verso un pubblico che non aveva mai toccato un videogioco in vita loro a dare inizio a tutto. Anche se la colpa non è soltanto di nintendo.
                          sigpic
                          Toccali. Stringili. Amali.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                            E' stato grazie alla loro fantastica trovata di allargare il mercato verso un pubblico che non aveva mai toccato un videogioco in vita loro a dare inizio a tutto. Anche se la colpa non è soltanto di nintendo.
                            io penso che nintendo sia andata ad offrire un prodotto ad una fetta di mercato che altrimenti non avrebbe conosciuto affatto i vg e li avrebbe ritenuto stupidamente una cosa per bambini ( come molti ancora credono ) se guardi bene di ip crude ed hardcore ne ha molte wii. a partire da mad world... e dirò di più, m$ e sony si stanno ancora mordendo le mani per la passata gen visto che nintendo ha stradominato con un prodotto inferiore guadagnando moltissimi soldi che ha poi sperperato con il disastroso wiiu ( anche se personalmente reputo wiiu una consolle che mi ha soddisfatto in pieno )

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              io penso che nintendo sia andata ad offrire un prodotto ad una fetta di mercato che altrimenti non avrebbe conosciuto affatto i vg e li avrebbe ritenuto stupidamente una cosa per bambini ( come molti ancora credono )
                              E chi se ne frega, sinceramente. Sono stati considerati(e lo sono ancora) alla stregua di giochi per bambini dalla loro nascita fino a poco tempo fa, non mi pare che in quel periodo non siano usciti gran giochi, anzi. L'aver portato i videogiochi al grande pubblico ha fatto molto più male che bene(come quasi qualsiasi cosa poi).


                              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              se guardi bene di ip crude ed hardcore ne ha molte wii. a partire da mad world...
                              No, non sto parlando della violenza o del gore. Parlo del fatto che pur di accaparrarsi una fetta della mastodontica utenza del wii quasi tutte le altre sh hanno dovuto adattarsi di conseguenza facilitando a dismisura i proprio giochi così da scriptare tutto, puntare esclusivamente sul trasformare il gioco in un cacchio di film, a trattarti come un imbecille che non è capace a far nulla(una delle cose che io odio di più in assoluto in un vg) anche a costo di rovinare intere serie e tutte quelle belle cose che ci ha portato la scorsa generazione e che si stanno consolidando con questa. E' il risultato che abbiamo avuto come conseguenza al far conoscere i videogiochi alla massa. Ne valeva la pena?

                              Ne valeva la pena chiudere/rovinare i giochi di studi come origin software, westwood studio, dice, maxis, bullfrog, criterion, bioware, mythic, pandemic, visceral, sierra, studio liverpool(gli ex psygnosis), rare, monolith, radical e Dio solo sa' quanti altri, per far approcciare i videogiochi ad una massa di handicappati che a stento sanno manovrare una telecamera senza che il gioco stesso li aiuti? Boh.

                              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              e dirò di più, m$ e sony si stanno ancora mordendo le mani per la passata gen visto che nintendo ha stradominato con un prodotto inferiore guadagnando moltissimi soldi che ha poi sperperato con il disastroso wiiu ( anche se personalmente reputo wiiu una consolle che mi ha soddisfatto in pieno )
                              E chi se ne strafrega, sinceramente. Non faccio parte ne di sony, ne di nintendo e ne di ms, se guadagnano o se falliscono a me non frega nulla.
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

                              Comment

                              Working...
                              X