Originariamente Scritto da Tatsumaki
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[GC 2015] Spencer: ''Puntiamo sui nostri giochi, Sony compra le esclusive''
Collapse
X
-
-
in effetti ho probabilmente citato Bloodborne a sproposito, dato che cmq Sony Japan Studio ha collaborato allo sviluppo e dunque è un gioco Sony en on una semplice esclusiva. Un esempio più corretto sarebbe demon's soul, ma è della generazione precedente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioin effetti ho probabilmente citato Bloodborne a sproposito, dato che cmq Sony Japan Studio ha collaborato allo sviluppo e dunque è un gioco Sony en on una semplice esclusiva. Un esempio più corretto sarebbe demon's soul, ma è della generazione precedente.
Ci sono però molti altri casi, per esempio Tequila Works (che aveva lavorato esclusivamente con Xbox Live) era andata da MS a cercare i finanziamenti per sviluppare RIME, MS gli rispose nisba e così andarono da Sony che invece gli dette i soldi. Jonathan Blow, creatore di Braid, fa uscire The Witness prima su PS4, semplicemente perché è rimasto scottato in passato dalle politiche di MS, ma Sony non ha sganciato uno yen. I casi in cui un gioco sia già in sviluppo per molte piattaforme e poi arriva un tizio e ti paga per non farlo uscire su alcune di queste, stile Tomb Raider o Titanfall, sono estremamente rari ed a dirla tutta credo che il primo caso del genere sia stato proprio Halo nel 2000.
Comment
Comment