Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Non sentire parlare del prossimo Elder Scrolls per un bel po
Collapse
X
-
Pensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioPensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.Last edited by Phantasmagoria; 10 August 2015, 16:53.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioFallout 3, The Elder Scrolls III/V e Dishonored avevano buone trame, non mi pare che sia il lato debole di BethesdaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMorrowind aveva senza dubbio un'ottima trama, ma Skyrim mi è sembrata proprio la fiera dell'anonimato. Dishonored idem, ma mi riferivo agli Elder Scrolls in questo caso
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMorrowind aveva senza dubbio un'ottima trama, ma Skyrim mi è sembrata proprio la fiera dell'anonimato. Dishonored idem, ma mi riferivo agli Elder Scrolls in questo casoIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiolapidatemi ma io dishonored non l'ho proprio compreso. non mi è piaciuto niente di quel titolo...
Ma tornando agli Elder Scrolls, sì: Morrowind ha una trama veramente intrigante e atipica per il genere, intrighi di potere e una definizione non unidirezionale del solito bene\male, con possibilità di scegliere (più che eticamente che nella pratica purtroppo) chi agisce realmente (secondo noi) negli interessi di Vvardenfell. Lì la profondità del lore veniva realmente valorizzata, specialmente per via delle migliaia di sottotrame che in un qualche modo facevano da tessuto e consolidavano la trama principale. Né in Oblivion, né in Skyrim ho mai più visto una profondità simile, per quanto ludicamente siano chiaramente migliorati (più Skyrim che Oblivion ahimé). Per fare un esempio al volo di cosa intendo: la guerra civile di Skyrim non ha alcuna reale rilevanza ai fini della trama, e non che debba averne per forza, semplicemente ci si aspetta che le scelte possano cambiare se non il risultato, il percorso che porta al boss finale.Last edited by Sengu; 11 August 2015, 18:49.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioPensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Sì beh in questo caso l'evoluzione prettamente ludica non coincide con l'approfondimento (o l'affinamento) di certe meccaniche ruolistiche che sono andate via via semplificandosi, sia dallo sviluppo in senso stretto del pg che nella varietà di equipaggiamenti.
Btw ma quanto era un cancro la gestione dell'inventario di Oblivion?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioPer fare un esempio al volo di cosa intendo: la guerra civile di Skyrim non ha alcuna reale rilevanza ai fini della trama, e non che debba averne per forza, semplicemente ci si aspetta che le scelte possano cambiare se non il risultato, il percorso che porta al boss finale.
In Skyrim hanno fatto bene o male la stessa cosa con la guerra civile: non andavi a stravolgere ciò che è la trama principale, ma andavi ad esplorare punti di vista estremamente diversi.
Oblivion va beh, non ha brillato ed è sotto gli occhi di tutti, ma era cmq un buon gioco con una buona trama (o per meglio dire, ho visto giochi con voti più alti e trame ben più risicate e raccontate pure peggio)
poi eh, è anche soggettivo""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioSì beh in questo caso l'evoluzione prettamente ludica non coincide con l'approfondimento (o l'affinamento) di certe meccaniche ruolistiche che sono andate via via semplificandosi, sia dallo sviluppo in senso stretto del pg che nella varietà di equipaggiamenti.
Btw ma quanto era un cancro la gestione dell'inventario di Oblivion?
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioOblivion va beh, non ha brillato ed è sotto gli occhi di tutti, ma era cmq un buon gioco con una buona trama (o per meglio dire, ho visto giochi con voti più alti e trame ben più risicate e raccontate pure peggio)Last edited by Dragon Slayer; 12 August 2015, 04:09.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment