Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non sentire parlare del prossimo Elder Scrolls per un bel po

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non sentire parlare del prossimo Elder Scrolls per un bel po

    Parola di Bethesda

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Pensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Pensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.
      Fallout 3, The Elder Scrolls III/V e Dishonored avevano buone trame, non mi pare che sia il lato debole di Bethesda
      Last edited by Phantasmagoria; 10 August 2015, 16:53.
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

      Comment


      • #4
        tranquilli, io con fallout 4 sono apposto per diversi anni!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          Fallout 3, The Elder Scrolls III/V e Dishonored avevano buone trame, non mi pare che sia il lato debole di Bethesda
          Morrowind aveva senza dubbio un'ottima trama, ma Skyrim mi è sembrata proprio la fiera dell'anonimato. Dishonored idem, ma mi riferivo agli Elder Scrolls in questo caso
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Morrowind aveva senza dubbio un'ottima trama, ma Skyrim mi è sembrata proprio la fiera dell'anonimato. Dishonored idem, ma mi riferivo agli Elder Scrolls in questo caso
            lapidatemi ma io dishonored non l'ho proprio compreso. non mi è piaciuto niente di quel titolo...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
              Morrowind aveva senza dubbio un'ottima trama, ma Skyrim mi è sembrata proprio la fiera dell'anonimato. Dishonored idem, ma mi riferivo agli Elder Scrolls in questo caso
              Morrowind è l'apoteosi. Però anche Skyrim ha il suo fascino a livello di trama. Però io parlo così perché sono fissato con il mito dei draghi. Pensa che è bastato il primo trailer, in cui in teoria non si vedeva nulla, per farmi bagnare le mutandine.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                lapidatemi ma io dishonored non l'ho proprio compreso. non mi è piaciuto niente di quel titolo...
                Dishonored è un buon ibrido di più giochi, prendendo alcune atmosfere e scelte stilistiche da Bioshock, una struttura simil-Thief old school e mescolando il tutto, ma il comparto narrativo è praticamente nullo oltre che il gioco complessivo di una facilità disarmante anche a livelli alti, principalmente per colpa dei poteri game breaker. Io nel complesso in realtà lo considero buono, ma estremamente sopravvalutato dalla critica, manco avessero giocato ad uno solo dei giochi a cui si rifà.

                Ma tornando agli Elder Scrolls, sì: Morrowind ha una trama veramente intrigante e atipica per il genere, intrighi di potere e una definizione non unidirezionale del solito bene\male, con possibilità di scegliere (più che eticamente che nella pratica purtroppo) chi agisce realmente (secondo noi) negli interessi di Vvardenfell. Lì la profondità del lore veniva realmente valorizzata, specialmente per via delle migliaia di sottotrame che in un qualche modo facevano da tessuto e consolidavano la trama principale. Né in Oblivion, né in Skyrim ho mai più visto una profondità simile, per quanto ludicamente siano chiaramente migliorati (più Skyrim che Oblivion ahimé). Per fare un esempio al volo di cosa intendo: la guerra civile di Skyrim non ha alcuna reale rilevanza ai fini della trama, e non che debba averne per forza, semplicemente ci si aspetta che le scelte possano cambiare se non il risultato, il percorso che porta al boss finale.
                Last edited by Sengu; 11 August 2015, 18:49.
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Pensassero a scrivere una trama decente con il lore che hanno.
                  Pensassero più che altro a realizzare un vero gioco di ruolo, visto che hanno smesso con Mirrowind.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    Sì beh in questo caso l'evoluzione prettamente ludica non coincide con l'approfondimento (o l'affinamento) di certe meccaniche ruolistiche che sono andate via via semplificandosi, sia dallo sviluppo in senso stretto del pg che nella varietà di equipaggiamenti.

                    Btw ma quanto era un cancro la gestione dell'inventario di Oblivion?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Per fare un esempio al volo di cosa intendo: la guerra civile di Skyrim non ha alcuna reale rilevanza ai fini della trama, e non che debba averne per forza, semplicemente ci si aspetta che le scelte possano cambiare se non il risultato, il percorso che porta al boss finale.
                      Ho capito ed hai ragione, non posso darti torto, però anche in Morrowind non è che se ti affiancavi ai Telvanni piuttosto che ai Redoran cambiasse il percorso del Nerevarine, l'intreccio delle 3 Great Houses è stato diretto magistralmente e si appoggiava in maniera splendida alla trama principale e serviva appunto per intravedere l'intrigo da diversi punti di vista.. non per modificarla.
                      In Skyrim hanno fatto bene o male la stessa cosa con la guerra civile: non andavi a stravolgere ciò che è la trama principale, ma andavi ad esplorare punti di vista estremamente diversi.
                      Oblivion va beh, non ha brillato ed è sotto gli occhi di tutti, ma era cmq un buon gioco con una buona trama (o per meglio dire, ho visto giochi con voti più alti e trame ben più risicate e raccontate pure peggio)

                      poi eh, è anche soggettivo
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Sì beh in questo caso l'evoluzione prettamente ludica non coincide con l'approfondimento (o l'affinamento) di certe meccaniche ruolistiche che sono andate via via semplificandosi, sia dallo sviluppo in senso stretto del pg che nella varietà di equipaggiamenti.

                        Btw ma quanto era un cancro la gestione dell'inventario di Oblivion?
                        Nemmeno l'inventario su PC scherzava, chi non ha bestemmiato cliccando un millimetro distante dal nome dell'oggetto chiudendolo?

                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                        Oblivion va beh, non ha brillato ed è sotto gli occhi di tutti, ma era cmq un buon gioco con una buona trama (o per meglio dire, ho visto giochi con voti più alti e trame ben più risicate e raccontate pure peggio)
                        Penso più che altro che gli standard narrativi nei videogames siano piuttosto bassini. Una storia ben valutata in un gioco, in qualsiasi altro media verrebbe accolta più freddamente, con buone ragioni il più delle volte.
                        Last edited by Dragon Slayer; 12 August 2015, 04:09.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment

                        Working...
                        X