Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'annuncio di Shenmue 3 ha creato picchi di vendita per Dreamcast

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'annuncio di Shenmue 3 ha creato picchi di vendita per Dreamcast

Shenmue sembra aver rispolverata amore per la Dreamcast

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

un vero peccato che dreamcast sia finita in quella maniera, come macchina da gioco era superiore anche alle future consolle uscite per quella gen, ricordo ancora quando giocai per la prima volta a sonic adventure. che gran giocone!

poi un giorno andando in un negozietto molto disinformato ( per mia fortuna XD ) notai questo shenmue...incuriosito chiesi al commesso che tipo di gioco fosse, lei mi disse che era un tipo di zelda ( si si proprio ) lo presi senza pensarci su.... una volta provato rimasi deluso perché non era ciò che mi aspettavo e lo lasciai subito da parte anche perché non conoscevo assolutamente l'inglese a quei tempi....

poi dopo qualche anno avevo preso familiarità con la lingua inglese quel tanto che basta per dedicarmi al gioco... lo misi su e fu amore eterno! consiglio verament ea tutti di recuperare questo titolo ed ovviamente giocarlo valutandolo nel periodo in cui il gioco è stato lanciato. non c'era niente e dico niente, di lontanamente paragonabile a shenmue come grafica, tecnica, regia storia e altro a quei tempi.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      un vero peccato che dreamcast sia finita in quella maniera, come macchina da gioco era superiore anche alle future consolle uscite per quella gen, ricordo ancora quando giocai per la prima volta a sonic adventure. che gran giocone!

poi un giorno andando in un negozietto molto disinformato ( per mia fortuna XD ) notai questo shenmue...incuriosito chiesi al commesso che tipo di gioco fosse, lei mi disse che era un tipo di zelda ( si si proprio ) lo presi senza pensarci su.... una volta provato rimasi deluso perché non era ciò che mi aspettavo e lo lasciai subito da parte anche perché non conoscevo assolutamente l'inglese a quei tempi....

poi dopo qualche anno avevo preso familiarità con la lingua inglese quel tanto che basta per dedicarmi al gioco... lo misi su e fu amore eterno! consiglio verament ea tutti di recuperare questo titolo ed ovviamente giocarlo valutandolo nel periodo in cui il gioco è stato lanciato. non c'era niente e dico niente, di lontanamente paragonabile a shenmue come grafica, tecnica, regia storia e altro a quei tempi.
      Quotone, credo che il Dreamcast sia stato un precursore assoluto, cioè tutte le console di sesta generazione, bene o male, avevano delle loro chicche a livello hardware, PS2 aveva a il PS EYE TOY, la Xbox aveva il router per l'on line, il Gamecube aveva la connettività con il GBA... Dreamcast bene o male aveva la stessa roba delle concorrenti tutto concentrto in una sola console e a volte di più, come nel caso del mouse e tastiera.
      Che poi secondo me, nel 2015, l'hardware del Dreamcast costerebbe meno di 20 Euro a produrlo, si potrebbe tentare di fare qualcosa come l'Atari Flashback, anzi nel caso di SEGA si potrebbe tranquillamente produrre un dreamcast come nel 1998 che anche al giorno d'oggi uscirebbero un sacco di giochi.

Sapete che da quando il dreamcast è stato tolto dalle vendite gruppi di hobbisti continuano a sviluppare giochi per esso, e attualmente ci sono ben 30 giochi in fase di completamento realizzati da utenti su di un sito specializato a pubblicare giochi INDIE per Dreamcast?

Buttate un occhio a questo link: http://www.dreamcast-scene.com/

Comment

Sono convinto che Sengu non l'abbia acquistata per questo
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
          Sono convinto che Sengu non l'abbia acquistata per questo
          lol
          Del Dreamcast impazzisco per gli sparatutto a scorrimento e volevo proprio accostarmi alla saga di Shenmue, per il resto non c'è molto che non sia uscito anche per altre console se non per l'appunto Shenmue 1, da sempre mia grave mancanza.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            lol
            Del Dreamcast impazzisco per gli sparatutto a scorrimento e volevo proprio accostarmi alla saga di Shenmue, per il resto non c'è molto che non sia uscito anche per altre console se non per l'appunto Shenmue 1, da sempre mia grave mancanza.
            Eh si...per fortuna la SEGA, volendo assicurare un futuro a tutti i fan del DreamCast, fece si che le esclusive DC fossero riconvertite su altre console, sopratutto XBOX per via dell'XBOX Live a cui potevano appoggiarsi i giochi che facevano uso della Dream Arena (sfortunatamente ciò alla fine avvenne per pochi titoli che utilizzavano tale feature)

Comment

Working...
            X