Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yu Suzuki ed il suo team vi da un'altra possibilità di finanziare Shenmue III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

hanno raccimolato una cifra congrua per mettere su il progetto e arrivare a una percentuale discreta. hanno un accordo con sony... ma evidentemente sony non ritiene di dover investire più di tanto, se sono di nuovo a chiedere soldi... mi puzza...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Sì, sono sicuro che Suzuki scapperà in messico tra qualche mese.
      Mica stavo parlando del caso in questione. Volevo solo sottolineare che il kickstarter non è un sistema perfetto.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Sì, sono sicuro che Suzuki scapperà in messico tra qualche mese.
        E si mimetizza nell'ambiente indossando un sombrero.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

onestamente non vedo dove sia la polemica sterile, per me gli unici commenti fuori luogo sono quelli che danno addosso al mio discorso argomentato tra l'altro senza argomentare quello che dicono.

la mia non è una polemica, ma una preoccupazione! shenmue è un'icona dei vg, uno di quei giochi che molti sognano da tanto e quando ci fu l'annuncio del kikstarer ero strafelice, poi però hanno iniziato a mettere i paletti con uno score da raggiungere per ottenere certi risultati e mi è sembrato più una sorta di ricatto della serie, ok ti facciamo sbrodolare, ti offriamo il prodotto però se vuoi quello paghi altrimenti nisba....

c'è differenza tra far partire una raccolta fondi per avviare un progetto e chiedere di pagare contenuti aggiuntivi di un gioco che nemmeno esiste...

io non voglio imporre il mio pensiero ma certi commenti tipo quello di foppa non lo condivido. qui non mi sto lamentando del kikstarter ma di come la campagna è stata gestita.... e non mi pare mi stia lamentando a caso tanto per fare polemica, ma siccome esistono molte persone che addirittura boicotterebbero un gioco ilquale viene annunciato un dlc all'uscita del titolo mi vien da pensare che la coerenza viene meno ed è valida solo per certi argomenti.

ripeto, son contento del kikstarter e per la presunta pubblicazione di shenmune 3, ma la cosa ora ha preso una piega alquanto spiacevole

Comment

Tutti i kickstarter funzionano così, si fissa un budget abbordabile per garantire quantomeno lo sviluppo del gioco base, ma per avere una maggiore quantità di contenuti devi dare loro più mezzi. Non capisco cosa ci sia di disonesto in tutto ciò, soprattutto considerando che puoi donare ottenendo una copia del gioco.
            A meno che tu non voglia pensare che sia possibile realizzare un teorico Shenmue 3 come dio comanda col traguardo iniziale, c'è chi ha qualche dubbio perfino con 7 e rotti milioni.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Sìììì! Forse questa volta riesco a contribuire prendendo la Limited da 175$! La scorsa si è chiusa e io rosicavo per non aver preso niente!

Comunque non è che quando paghi non ricevi nulla, dai, mi pare, 25$ in su le cose iniziano ad essere abbastanza concrete. in pratica prenoti una collector col prezzo che vuoi, con i contenuti che vuoi solo che invece di dare i soldi a quei ladri del gamezozz li dai direttamente a chi sta facendo materialmente il gioco. Non ci vedo nulla di male in questo, non mi pare molto diverso da qualsiasi altra prenotazione di qualsiasi altro gioco uscito fino ad ora.

Poi vedremo se ci troveremo per le mani un watch dogs oppure un The last of us.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Tutti i kickstarter funzionano così, si fissa un budget abbordabile per garantire quantomeno lo sviluppo del gioco base, ma per avere una maggiore quantità di contenuti devi dare loro più mezzi. Non capisco cosa ci sia di disonesto in tutto ciò, soprattutto considerando che puoi donare ottenendo una copia del gioco.
                A meno che tu non voglia pensare che sia possibile realizzare un teorico Shenmue 3 come dio comanda col traguardo iniziale, c'è chi ha qualche dubbio perfino con 7 e rotti milioni.

Non solo non lo capisco neanche io, ma in più non capisco cosa ci sia da stupirsi. Gli obiettivi di finanziamento li hanno comunicati fin dall'apertura della campagna, fissando anche il tetto minimo per poter impostare S3 come open world. Più cristallino di così si muore. Tutto comunicato alla luce del sole.

eppure c'è che ci vede del marcio. Del ricatto (! questa è fenomenale!). Del ladresco.

Infine faccio umilmente notare che la necessità di ricorrere al finanziamento tramite Crowdfunding di Kickstarter è nata dall'insuccesso clamoroso a livello commerciale dei primi due capitoli, giochi tanto idolatrati dalla critica quanto snobbati dalla massa pagante. Fa più che bene Yu Suzuki a pararsi il culo onde evitare di perdere altri soldi, si sarà anche rotto il cazzo di sfornare pietre miliari che vendono poi meno dei dischi di Moreno. 2 volte preso per il culo sì, magari alla terza il suo sfintere si sarà anche stancato dell'isteria dei giocatori, che prima rompono i coglioni per avere nuove IP o capolavori, e quando poi li hanno...non li comprano.

Comment

VOGLIO FARE UN RAGIONAMENTO CHE E' SOLO UN MIO PENSIERO, ergo non ne garantisco la corrispondenza a verità.

Da cosa è dato il prezzo di un videogioco? dal fatto che io per realizzare quel videogioco abbia speso di tasca mia dei soldi per pagare software, devkit, forza lavoro, ambienti di sviluppo e altra roba... quindi il prezzo di un videogioco esiste (il linea di massima) per riguadagnare i soldi che io ho investito nella sua realizzazione...poi alla fine anche magari per guadagnare qualcosa (ovvio)...

Ma non ho capito, Shenmue è stato quasi totalmente finanziato dai fans (tolti qualche centinaio di migliaio di euro dati come mazzetta da alcune aziende) o comunque 11 milioni (è questo il record finale a cui sono sicuro arriveranno) sono stati dati dai fans...ho capito che donando sui 30-60 Euro te lo danno sto gioco, ma qui c'è un problema di fondo.
                  Se io vendo un gioco a 30 Euro...prevedo che (non so sparo a caso, correggetemi se sbaglio, è solo una mia idea) circa 20 siano per riguadagnare i soldi di sviluppo che IO ho investito, 9 di tasse e cose secondarie e dulcis in fundo un euro di guadagno (circa)... ma se Shenmue è stato sostenuto e pagato dai fans, ossia gli acquirenti... quei 20-25 Euro non li devo riguadagnare, perchè NON LI HO MAI SPESI.

Quello che voglio dire cos'è...personalmente credo che se Shenmue verrà messo in vendita a 30 Euro, quindi allo stesso prezzo di giochi sviluppati analogamente da aziende che non hanno chiesto l'elemosina, mi incazzo, perchè 25 Euro su 30 che un'azienda chiede al consumatore sono per riguadagnare l'investimento fatto e poter guadagnare 1 Euro, mentre nel caso di Shenmue 3 sono 25 Euro di guadagno totale...bah...spero di sbagliarmi

Comment

Ragazzi ma come pensate che campano gli sviluppatori di videogiochi? Di aria e di amore?
                    Suvvia con questi discorsi semplicistici, non stiamo neanche parlando di una società spillasoldi, ma di qualcuno che come diceva foppa non si è mai beccato un cazzo nella vita se non la soddisfazione personale di sfornare una perla.
                    Inoltre contate che ci saranno SICURAMENTE almeno altri Shenmue nel caso questo terzo va bene (e credo che lo farà), quindi guadagni + campagna kickstart = saga di Shenmue presumibilmente completa.
                    Io veramente non capisco tutta questa paranoia.
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                    X