Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Steam vende più di 28milioni di giochi a settembre
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza MessaggioSpero un giorno di poter tornare a far parte del regno dei pcisti.ma per un computer decente mi hanno chiesto 1000 eurini, ancora sto usando i sali per star su.
Non pensavo che steam avesse un mercato tanto esteso. Che impero che hanno creato!sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioNon so chi te li abbia chiesti ma probabilmente ti stava fregando. Per un PC "decente" ti bastano anche 300€. Dipende anche da cosa intendi per decente ovviamente.
8gb ram ddr3
Asus strix gtx 950
E come chicca mi ero fatto indicare oltre al hd da un tera,anche un ssd da 120gb
Oltre ovviamente a case, scheda madre e cavi. Pc finito per intenderci.
Comment
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza MessaggioIntel i5 4core 3.2ghz
8gb ram ddr3
Asus strix gtx 950
E come chicca mi ero fatto indicare oltre al hd da un tera,anche un ssd da 120gb
Oltre ovviamente a case, scheda madre e cavi. Pc finito per intenderci.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza MessaggioIntel i5 4core 3.2ghz
8gb ram ddr3
Asus strix gtx 950
Oltre ovviamente a case, scheda madre e cavi. Pc finito per intenderci.
Il processore non ti dice che modello è, la RAM non ti dice ne il modello, ne la marca e ne la frequenza, la scheda video è una scheda di fascia bassa per configurazioni budget e non so se sia il tuo caso.
Dimmi in ordine:
Budget
Cosa fai col pc a parte giocarci(fai anche rendering grafici? Se si quanto pesanti?)
Componenti che possiedi(se ne possiedi) e non te ne servono di nuovi(mouse e tastiera, cuffie, casse ecc)
Risoluzione del tuo monitor
Se vuoi fare overclock(aumentare manualmente la frequenza di procio, ram, scheda video, monitor ecc per avere più potenza di calcolo, e quindi avere migliori prestazioni sui giochi nuovi una volta che il pc avrà qualche annetto sulle spalle. Questo al costo di un maggior consumo energetico e maggior produzione di calore da parte dei componenti overcloccati, quindi è necessario un dissipatore di serie)
Se hai Windows.
Te lo facciamo noi il pc da gioco della madonna.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Quasi quasi ne approfitto anch'io.
Il pc che uso al lavoro è un portatile del secolo scorso che ci mette 20 minuti ad accendersi, vorrei portare il mio attuale (assemblato nel 2010) lì e farmene uno ex novo.
Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
Dimmi in ordine:
Budget Sui 1000, ma posso sforare.
Cosa fai col pc a parte giocarci(fai anche rendering grafici? Se si quanto pesanti?) Principalmente gioco.
Componenti che possiedi(se ne possiedi) e non te ne servono di nuovi(mouse e tastiera, cuffie, casse ecc). Tutto a parte mouse, tastiera, cuffie e monitor. Ho delle casse Trust da quando avevo Windows 98 ma non ho mai sentito il bisogno di cambiarle.
Risoluzione del tuo monitor 1920x1080, è un Samsung LED BX2450.
Se vuoi fare overclock(aumentare manualmente la frequenza di procio, ram, scheda video, monitor ecc per avere più potenza di calcolo, e quindi avere migliori prestazioni sui giochi nuovi una volta che il pc avrà qualche annetto sulle spalle. Questo al costo di un maggior consumo energetico e maggior produzione di calore da parte dei componenti overcloccati, quindi è necessario un dissipatore di serie) Preferirei di no.
Se hai Windows. Windows 7.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza MessaggioQuasi quasi ne approfitto anch'io.
Il pc che uso al lavoro è un portatile del secolo scorso che ci mette 20 minuti ad accendersi, vorrei portare il mio attuale (assemblato nel 2010) lì e farmene uno ex novo.
SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO 70,78€
MB Intel 1151 GBT Z170XP-SLI 4719331828325 [GA-Z170XP-SLI] 128,11€
memory D4 2666 8GB C15 Kingston Hyp K2 [HX426C15FBK2/8] 57,96€
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD] 337,00€
Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1 30,78€
CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600] 210,82€
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 60,42€
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B] 14,11€
Case Miditower Corsair Carbide 300R Win 3x5,25", 4x3,5", black, Window 98,83€
TOT= 1008,84€
Visto il budget ho puntato sulla nuova serie di CPU skylake per star sicuri. Ci sono solo da aggiungere le spese di spedizione, l'assemblaggio e l'installazione di windows ti consiglio di farlo da solo perchè risparmi, è facilissimo da fare e ci sono mezzo miliardo di guide online. Se ci sono riuscito io da solo che non avevo mai assemblato un pc in vita mia può farcela chiunque. Il sito è taocomputer
Ultima cosa, visto che hai un fisso, non hai un HDD da poter riutilizzare? Perchè se puoi usare quello che hai ora sarebbe perfetto, altrimenti ti faccio alcune modifiche alla config e te lo aggiungo.sigpic
Comment
-
Grazie mille, gentilissimo. Mi piace molto anche il case.
Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza MessaggioUltima cosa, visto che hai un fisso, non hai un HDD da poter riutilizzare? Perchè se puoi usare quello che hai ora sarebbe perfetto, altrimenti ti faccio alcune modifiche alla config e te lo aggiungo.
Per l'installazione non dovrebbero esserci problemi, credo di potermela cavare da solo.Last edited by Simon.; 03 October 2015, 18:11.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza MessaggioGrazie mille, gentilissimo. Mi piace molto anche il case.
Purtroppo mi serve sull'altro, ma non c'è bisogno di modificare nulla, puoi aggiungerlo tranquillamente.
Per l'installazione non dovrebbero esserci problemi, credo di potermela cavare da solo.
HD SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001] 68,49€
aggiungilo alla config e siamo a 1077,33€ + spese di spedizione
Però te l'ho detto, prima di ordinare fai vedere questa config a qualche altro utente o a qualcuno di fidato che conosci, magari per fare ottimizzazioni qua e la in base alle tue esigenze o per sostituire qualche pezzo con uno che performa uguale ma costa meno, non buttarti subito a ordinare e senti più pesone. In ogni caso sappi che è un bestione di pc che ti durerà per molto, molto tempo
edit: te la metto tutta qui
SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO 70,78€
MB Intel 1151 GBT Z170XP-SLI 4719331828325 [GA-Z170XP-SLI] 128,11€
memory D4 2666 8GB C15 Kingston Hyp K2 [HX426C15FBK2/8] 57,96€
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD] 337,00€
Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1 30,78€
CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600] 210,82€
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 60,42€
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B] 14,11€
Case Miditower Corsair Carbide 300R Win 3x5,25", 4x3,5", black, Window 98,83€
TOT= 1077,33€ + spese di spedizionesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza MessaggioTi metto un belliffimo 2Tera della seagate a 7200rpm
aggiungilo alla config e siamo a 1077,33€ + spese di spedizione
Però te l'ho detto, prima di ordinare fai vedere questa config a qualche altro utente o a qualcuno di fidato che conosci, magari per fare ottimizzazioni qua e la in base alle tue esigenze o per sostituire qualche pezzo con uno che performa uguale ma costa meno, non buttarti subito a ordinare e senti più pesone. In ogni caso sappi che è un bestione di pc che ti durerà per molto, molto tempo
Se nel frattempo c'è qualcun altro qui che vuole dare la sua opinione su questa configurazione e/o modificare qualcosa, be my guest.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza MessaggioSisi lo so, don't worry.
Se nel frattempo c'è qualcun altro qui che vuole dare la sua opinione su questa configurazione e/o modificare qualcosa, be my guest.
Alcuni lo hanno preso e non hanno trovato i classichi magheggi da tecnologia cinese (tipo questo:
Spoiler:
) e non gli si è ancora fuso. Per quindici euro quasi quasi potrebbe valerne la pena.Last edited by Black Ghost; 04 October 2015, 20:32.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioI classichi magheggi da tecnologia cinese (tipo questo:
Spoiler:
) e non gli si è ancora fuso. Per quindici euro quasi quasi potrebbe valerne la pena.
Ma che diavolo...anche io ho trovato roba simile in vita mia, adesso in tutti i mercatini che trovo in giro compro quei cloni cinesi di apparecchi Apple o altri marchi per vedere come sono fatti, il record è stato un Ipod Nano comprato a 2 Euro e funzionante grazie ad un clone del MOS 6502 del 1975...ma anche il MegaPhone 4S (una megadrive portatile a forma di Iphone) non scherza
Comment
Comment