Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Rumor] Nintendo NX già distribuito agli sviluppatori, sarà ibrido console portatile e casalinga
Collapse
X
-
Ma non avevano detto che anche WiiU con quel suo paddone volante sarebbe stata una sorta di portatile, tanto che i genitori del mio cuginetto (come tanti altri durante i primi giorni) glie la presero per sostituire la PSP credendo che la console fosse solo il paddone (almeno la WiiU ha uno schermo più grosso e non deve affaticarsi la vista, aspè ma cos'è questa autoradio nella confezione ?)
Comment
-
Comunque parlando a livello tecnico, dovranno utilizzare per forza di cose un SoC per limitare i consumi elettrici.
Se volgiono fare un'ibrido fra console portatile e console fissa dovranno andare per forza di cose su un SoC poco meno potente dei top di gamma del momento (circa un Tegra4 per intenderci) oltre a ciò dovranno utilizzare una batteria comunque decente che aumenterà il prezzo, oppure mettercene una scrausa dalla durata di 8-9 minuti.
Come schermo credo ci metteranno un 720p o probabilmente di meno (molto probabilmente), credo avrà un solo schermo perchè senno sarebbe una sorta di New 3DS un po' più potente. probabilmente l'unica cosa che avrà in comune con una console fissa sarà un'HDMI posizionata sul bordo della console.
Se quello che penso sarà vero, avremo solo una PS Vita versione 2015 con marchio Nintendo... forse Super Mario riuscirà a sollevare la situazione di una simile macchina
Comment
-
Mi sa che parliamo di un paddone con schermo come quello di Wii U ma con un hardware sufficientemente potente d gestire autonomamente il software, a questo punto di stribuito solo per via digitale (oppure su memory come 3DS) con in più un'uscita HDMI per attacarlo al TV...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioMi sa che parliamo di un paddone con schermo come quello di Wii U ma con un hardware sufficientemente potente d gestire autonomamente il software, a questo punto di stribuito solo per via digitale (oppure su memory come 3DS) con in più un'uscita HDMI per attacarlo al TV...
Comment
-
onestamenente se quello che ipotizzate è reale ( ricordo che per ora è solo una voce di corridoio ) ne resterei deluso almeno dalle premesse. il N3DS è una macchina soddisfacente come portatile e non vedo perché andare a crearsi una sorta di concorrenza in casa con un'altra ibrida... senza contare che poi di fatto sparirebbe una consolle home ed un marchio come nintendo è importante sul mercato per le sue IP storiche. che poi non a tutti piacciono ma almeno per motli sono motivo di valido acquisto. io quando su una consolle nintendo gioco un super mario stupendo ed ho comunque una serie di titoli all'idraulico dedicati di un certo spessore, quando ho UNO zelda fatto a modo, un DK o metroid sono apposto, per me anche se fossero 10 giochi in tutto valgono più delle collane da 1000 titoli di ps3 e xbox 360...
penso che nintendo debba concentrarsi sul proporre una consolle con i suoi titoli di punta al massimo della forma.
ad oggi non ho ancora rimpiazzato giochi che mi hanno divertito come mario kart, i vari mario partendo dal primo e leggendario super mario bros, zelda o altro. sono un grande fan dei VG ho sempre avuto tutte le consolle ma i titoli nintendo hanno quel qualcosa che non riesco a trovare in nessuna altra piattaforma... condisco il tutto con un gigantesto IMHO :-)
Comment
-
Oddio io sono qui che aspetto notizie su NX proprio per decidere quale console next-gen acquistare, ma non sono affatto interessato al portatile: quando sono fuori casa o sono a lavoro e non posso giocare, o sono a correre e non posso giocare o sono ad aperitivi lunghi con gli amici e non ha alcun senso che mi metta a giocare.
Se Nintendo ha intenzione di sfruttare i costi sulla pura potenza casalinga allora sono felice, ma se decide di rinunciare ancora ai third-parties per proporre una console dalle basse prestazioni causa costi impiegati nella miniaturizzazione delle componenti allora me ne tiro fuori.
Cara N io ti voglio bene, ma porca troia vorrei giocare a The Elder Scrolls VI con la tua console, non a Mario Party 45.
Anche se il fundo mi darà dell'ignorante per aver detto tutto ciò
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioCome schermo credo ci metteranno un 720p o probabilmente di meno (molto probabilmente)
per tutto il resto concordo""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioOddio io sono qui che aspetto notizie su NX proprio per decidere quale console next-gen acquistare, ma non sono affatto interessato al portatile: quando sono fuori casa o sono a lavoro e non posso giocare, o sono a correre e non posso giocare o sono ad aperitivi lunghi con gli amici e non ha alcun senso che mi metta a giocare.
Se Nintendo ha intenzione di sfruttare i costi sulla pura potenza casalinga allora sono felice, ma se decide di rinunciare ancora ai third-parties per proporre una console dalle basse prestazioni causa costi impiegati nella miniaturizzazione delle componenti allora me ne tiro fuori.
Cara N io ti voglio bene, ma porca troia vorrei giocare a The Elder Scrolls VI con la tua console, non a Mario Party 45.
Anche se il fundo mi darà dell'ignorante per aver detto tutto ciò
Beh non credo, ormai il costo di un 720p non è esorbitante e soprattutto consuma sempre meno.
per tutto il resto concordo
La PS Vita ha una risoluzione di 960 x 544 pixel
Il Nintendo 3DS (e mi sembra pure il New 3DS se non erro) ha una risoluzione di 320 x 240 nello schermo inferiore e 800 x 240 in quello superiore.
La PSP ha uno schermo 400 x 272 e alcune hanno ancora una risoluzione 300 x 170
E qui magari si potrebbe dire, si però sono console con schermi generalmente di piccole dimensioni.
Premettendo che non si sa che schermo avrà NX (sempre restando che sarà una console come lo pensiamo noi, magari sarà tutt'altro) e quindi forse potrebbe avere uno schermo grande come PSV , c'è da far notare che pure il Paddone del WiiU ha una scarna risoluzione di "soli" 854×480 per uno schermo che è un 6,2 pollici.
Personalmente credo che non supereranno i 720p di risoluzione, e credo dovremo ringraziare se non sarà qualcosa tipo un 640p (chi ha detto Iphone 5S ? ).
Di sicuro non credo monteranno uno schermo in 1080p, l'hardware sarà una sorta di WiiU portatile magari con processore pompato o rinnovato (il punto dolente della WiiU è il collo di bottglia creato appunto da una CPU sottodimensionata), ed è vero che la WiiU aveva non pochi giochi in 1080p, ma parliamo di giochi tipo Super Mario e i soliti titoli non troppo complessi da renderizzare, quindi dalla grafica pulita e semplice, non avrebbe senso visionarli su una console portatile in 1080p questi giochi che hanno texture e ambientazioni molto scarne e semplici.
In ultimo per avere uno schermo in 1080p la console dovrebbe essere potente almeno quanto XBOX One e PS4, anzi forse anche di più per problemi d'architettura, per poter sfruttare tale schermo in game, non ha senso avere una console con schermo 1080p che fa girare il 60% dei giochi in 720p e i giochi che girano in 1080p sono Mario Kart e Zelda.Last edited by AtlasZX; 18 October 2015, 20:48.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioIo spero (ma tanto so che è impossibile) che nx sia un programma per poter utilizzare i giochi wii u su new3ds e i giochi 3ds su wii u
Per la precisione, la 3DS non ha la potenza sufficiente ad eguagliare WiiU e per di più ci si dovrebbe mettere di mezzo un emulatore (la 3DS ha un hardware basato su architettura ARM se non mi sbaglio) che computi i codici da architettura IBM Power PC ad architettura ARM... servirebbe un N3DS 10 o 20 volte più potente di quello attualmente in commercio.
Sembra strano ma anche sul fronte WiiU è complesso emulare la N3DS, sempre il problema di dover computare le istruzioni da un'architettura all'altra, questa emulazione ciuccia molte risorse hardware di WiiU e quelle rimanenti non credo siano sufficienti a far girare i giochi computati e ricompilati dal software di emulazione
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioonestamenente se quello che ipotizzate è reale ( ricordo che per ora è solo una voce di corridoio ) ne resterei deluso almeno dalle premesse. il N3DS è una macchina soddisfacente come portatile e non vedo perché andare a crearsi una sorta di concorrenza in casa con un'altra ibrida... senza contare che poi di fatto sparirebbe una consolle home ed un marchio come nintendo è importante sul mercato per le sue IP storiche. che poi non a tutti piacciono ma almeno per motli sono motivo di valido acquisto. io quando su una consolle nintendo gioco un super mario stupendo ed ho comunque una serie di titoli all'idraulico dedicati di un certo spessore, quando ho UNO zelda fatto a modo, un DK o metroid sono apposto, per me anche se fossero 10 giochi in tutto valgono più delle collane da 1000 titoli di ps3 e xbox 360...
penso che nintendo debba concentrarsi sul proporre una consolle con i suoi titoli di punta al massimo della forma.
ad oggi non ho ancora rimpiazzato giochi che mi hanno divertito come mario kart, i vari mario partendo dal primo e leggendario super mario bros, zelda o altro. sono un grande fan dei VG ho sempre avuto tutte le consolle ma i titoli nintendo hanno quel qualcosa che non riesco a trovare in nessuna altra piattaforma... condisco il tutto con un gigantesto IMHO :-)
Per anni hanno campato sulla folta schiera di fan che si sono creati, creando titoli fatti apposta per accontentare questa "nicchia" che in cambio continuava a rimanere fedele a Nintendo, sfortunatamente questi acquirenti erano il lento calo, seppur il lento, lo erano comunque, allora Nintendo ha aperto il suo parco titoli e parco hardware ad altre categorie di giocatori (casual gamer e famiglie in primis) questo ha sicuramente portato cash freschi in cassa, ma è stata un'arma a doppio taglio, infatti per quanto abbaino provato a soddisfare al contempo sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati (casual gamer) in realtà i primi hanno iniziato a scomparire più velocemente, e oltre a ciò si sono attirati haters da destra e a manca...
Bisogna vedere come hanno intenzione di risolvere la situazione con NX...
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioLa PS Vita ha una risoluzione di 960 x 544 pixel
Il Nintendo 3DS (e mi sembra pure il New 3DS se non erro) ha una risoluzione di 320 x 240 nello schermo inferiore e 800 x 240 in quello superiore.
La PSP ha uno schermo 400 x 272 e alcune hanno ancora una risoluzione 300 x 170
.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioSi è vero, però Vita ha 4 anni sul groppone mentre NX (dovesse rivelarsi tale) uscirà non prima del 2017. Uno schermo ad almeno 720p è praticamente scontato
Comunque come ho detto è ancora tutto da vedere, sto sparando ipotesi a caso, conoscendo la Nintendo sono propenso a credere ciò, ma mi baso sul nulla, forse utilizzeranno un processore Cortex A53-A57 piuttosto che addirittura un A15 e in questo caso risparmierebbero abbastanza soldi di produzione e consumo energetico per metterci uno schermo 720p o superiore, forse utilizzeranno un'architettura tipo Power PC derivata dal WiiU ed elaborata abbastanza da farlo comunque, forse no, forse il Nintendo NX sarà un portachiavi con schermino LCD tipo Game Boy o Tamagotchy, per ora non si può dire con certezza niente.
Comment
Comment