Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I DLC in retrocompatibilità? Funzionano ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I DLC in retrocompatibilità? Funzionano ma...

    ...non possono essere comprati direttamente da Xbox One

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Se non si possiede una Xbox 360
    E se la si possiede, ci si chiede a cosa serva la retrocompatibilità...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      E se la si possiede, ci si chiede a cosa serva la retrocompatibilità...
      Stessa cosa per le remaster su ps4, pagate a prezzo pieno da chi possiede la vers. ps3.

      Comment


      • #4
        Scusa ma il tuo discorso non ha alcun senso. Qui non si parla di un gioco riproposto in una versione tecnica migliore 8o che almeno si vorrebbe che fosse migliora): si parla dello stesso identico gioco da giocare sul sistema per cui è stato sviluppato o su un sistema retrocompatibile. Per quanto possa essere d'accordo sul fatto che acquistare un gioco remastered quando si possiede già l'originale possa non essere un'idea gagliarda (e infatti non lo farei) il problema sta su un altro livello. Se io ho una Xbox 360 e un gioco Xbox 360, per quale insano motivo dovrei desiderare di mettere il gioco nella Xbox One e giocarlo lì? A rigor di logica, lo metterò nella Xbox 360 e lo giocherò su Xbox 360, non c'è motivo per immaginare/sperare che giocandolo su X1 migliori in qualche modo (se non forse nei tempi di caricamento). Se invece non possiedo una X360 ma possiedo una X1, è inutile che Microsoft mi dica "puoi acquistare i dlc dal marketplace di 360": NON CE L'HO! Non l'ho mai avuta, oppure l'ho rivenduta! Sta di fatto che NON CE L'HO, ma voglio comprare il gioco o il DLC. Dimmi che posso comprarli da browser e lì finisce! Me ne faccio assai di poterli comprare da 360!

        Comment


        • #5
          @Tatsumaki

          Serve anche a dare la possibilità, a chi non ha avuto la 360, di giocarsi dei titoli che a dispetto degli anni passati sono ancora belli da vedere e giocabilissimi ancora oggi, considerando i prezzi stracciati a cui si trovano. Se il catalogo fosse limitato a quei 100 iniziali, sarebbe un pò scarsino ma di certo aumenterà, a beneficio di chi vuole giocare dei titoli che si è perso. Io, all'epoca di PS2, giocai una marea di giochi della ps1, che pur avendola mi ero perso, e che riusciì ad acquistare a quattro lire
          Tra tutte le critiche mosse a Ms, quella sulla retrocompatibilità è l'unica che continuo a non capire, come se si trattasse di una feature a pagamento o che ruba altre risorse alla console.
          In passato la retrocompatibilità, per qualunque console, è sempre stata oggetto di discussione, lamentandone la mancanza; ora che c'è se ne lamenta la presenza.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
            Serve anche a dare la possibilità, a chi non ha avuto la 360, di giocarsi dei titoli che [ecc ecc ecc]
            Infatti io parlo di chi HA una 360 e per cui la retrocompatibilità di One NON serve, e di chi NON HA una 360 e si sente dire "i giochi girano ma dovete comprarli su 360". cumprì?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Infatti io parlo di chi HA una 360 e per cui la retrocompatibilità di One NON serve, e di chi NON HA una 360 e si sente dire "i giochi girano ma dovete comprarli su 360". cumprì?
              Vedila così: un utente che ha acquistato X1 può aver rivenduto la sua X360, ora, i giochi fisici magari li ha tenuti per collezionismo, ma quelli DD? Beh, ora può rigiocarseli, se gli salta la voglia, su X1, con un download un pochino macchinoso, okay, ma può farlo ^^
              Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
              [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

              Comment


              • #8
                Oh santa pace, ma leggete quello che scrivo?!? Io sto criticando il fatto che Microsoft abbia specificato che per acquistare i contenuti X360 da utilizzare su X1 sia necessario passare da X360 o da browser: secondo me poteva risparmiarsi di dire che si può passare da X360 e parlare solo di browser perché, a mia logica, se una persona possiede entrambe le console non ha motivo di giocare i titoli 360 su One, dato che li gioca direttamente su 360! Tutto qui!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  Oh santa pace, ma leggete quello che scrivo?!? Io sto criticando il fatto che Microsoft abbia specificato che per acquistare i contenuti X360 da utilizzare su X1 sia necessario passare da X360 o da browser: secondo me poteva risparmiarsi di dire che si può passare da X360 e parlare solo di browser perché, a mia logica, se una persona possiede entrambe le console non ha motivo di giocare i titoli 360 su One, dato che li gioca direttamente su 360! Tutto qui!
                  Personalmente leggo quello che scrivi, dubito che sia tu a leggere, troppo preso da una polemica inutile e fine a se stessa.
                  Penso semplicemente una cosa, chi ha xboxone o non ce l'ha, indipendentemente che abbia avuto 360 o altre console sony, tutte 'ste seghe mentali sulla retrocompatibilità non se le sta facendo.
                  Deciderà lui se e come usare una feature che è gratuita e male non fa, è solo un valore aggiunto. punto!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
                    Personalmente leggo quello che scrivi
                    allora leggi ma non capsici.
                    che è gratuita e male non fa, è solo un valore aggiunto. punto!
                    non ho mai detto che non sia un valore aggiunto. Ho detto che se uno possiede 360 è inutile e che è stupido suggerire dai acquistare su 360 i giochi da usare su one.
                    -RIGA-

                    Comment


                    • #11
                      @Tatsumaki
                      Non capisci lo dici a tua sorella, intanto.
                      Sei liberissimo di scrivere (stronzate a mio parere) quello che ti pare, un pò meno se cerchi di imporre agli altri di pensarla come te.
                      buon proseguimento

                      Comment


                      • #12
                        OWA, ma Tatsu non sta parlando della compatibilità in sé, sta parlando del comunicato. Quando MS dice "comprate i DLC su xbox 360" sottolinea il presupposto che un utente One possieda (e utilizzi) una 360. Ma se la possiede, perché dovrebbe giocare i giochi su One, dato che ha già la console a loro dedicata? Se invece non possiede 360, non può comprarli lì. Quindi è inutile dirlo. Bastava scrivere che possono essere acquistati dallo store del sito.
                        Writer's Republic!

                        Comment


                        • #13
                          Grazie black. Mi hai appena dimostrato che ho scritto cose comprensibili.
                          Ah, OWA: saluti da mia sorella.

                          Comment


                          • #14
                            non capisco la polemica....quello che Tatsu mi sembra assolutamente corretto e condivisibile...

                            Comment


                            • #15
                              Avere non è sempre sinonimo di utilizzo, sapete. Conosco gente che quando passa alla generazione successiva anche se non vende la vecchia console la inscatola per far spazio alla nuova. That's it.
                              Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                              [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

                              Comment

                              Working...
                              X