In effetti ammetto che non so cosa me ne farei di tale feature, considerando che PS2 è nell'armadio da due anni. L'unica utilità sarebbe quella di recuperare alcuni titoli ormai introvabili scaricandoli in versione digitale, ma è veramente un'utilità esigua.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony conferma: al lavoro per la retrocompatibilità PS2 su PS4
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggiola retrocompatibilità serve principalmente per 2 motivi:
- evitare di tenersi la vecchia console e incentivare all'acquisto della nuova (potrai giocare i vecchi titoli sulla nuova);
- avere un parco titoli maggiore. Più grande è il parco titolo di quella console, maggiore è l'interesse del pubblico.
Dai, su. SIamo seri. Questa è una paraculata bella e buona. Avrebbero potuta farla per PS3 (avrebbe avuto senso come dici tu), ma non lo hanno fatto per un semplice fattore di comodo legato alle remastered che escono, non a caso, molto più copiose su PS4 di quanto non succeda su Xbox One. Ed infatti, quelli di Microsoft hanno fatto quello che dici tu: offrire la possibilità ai vecchi utenti di passare alla nuova generazione di console senza perdere il proprio parco titoli.
Giusto o sbagliato che sia eh, sono scelte dell'una e dell'altra parte.
Comment
-
Io sono troppo sentimentale e collezionista, quindi anche quando acquisterò (a breve) PS4 non mi importerà nulla della retrocompatibilità, mi tengo strette tutte le mie console retro e vecchie come il cucco (ma tenute da dio), comprese le due PS2 ed i relativi 170 giochi.
Certo, lo spazio in casa ne risente, ma fa nulla....mi piace l'idea che un domani la mia prole possa giocare certi capolavori (sempre che dovesse piacergli giocare) sulla console originale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioDai, su. SIamo seri. Questa è una paraculata bella e buona. Avrebbero potuta farla per PS3 (avrebbe avuto senso come dici tu),
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggioma non lo hanno fatto per un semplice fattore di comodo legato alle remastered che escono, non a caso, molto più copiose su PS4 di quanto non succeda su Xbox One.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioEd infatti, quelli di Microsoft hanno fatto quello che dici tu: offrire la possibilità ai vecchi utenti di passare alla nuova generazione di console senza perdere il proprio parco titoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioEmulare la PS3 sulla PS4 è sostanzialmente impossibile, date le differenze di architettura.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioAd oggi sono usciti 22 titoli remastered su PS4 e 19 su Xboxone.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNon è esattamente quello che sta succedendo: molti titoli non sono disponibili e molti non lo saranno mai a causa di licenze e problemi tecnici vari.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSi diceva che i giochi si sarebbero potuti giocare via stream, cosa peraltro mai vista.
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioAl netto dei giochi terze parti i titoli su One se non erro sono due, quelli PS4 molti di più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNon fa una grinza, se solo fosse riferita alla precedente generazione di console e non alla PS2 o alla Ps1. Pensi davvero che la retrocompatibilità di giochi Playstation 2 favoriscano l'acquisto di nuove console? Da parte di chi? DI chi ha saltato a piè pari la PS3 per restare ancorato alla PS2????
Dai, su. SIamo seri. Questa è una paraculata bella e buona. Avrebbero potuta farla per PS3 (avrebbe avuto senso come dici tu), ma non lo hanno fatto per un semplice fattore di comodo legato alle remastered che escono, non a caso, molto più copiose su PS4 di quanto non succeda su Xbox One. Ed infatti, quelli di Microsoft hanno fatto quello che dici tu: offrire la possibilità ai vecchi utenti di passare alla nuova generazione di console senza perdere il proprio parco titoli.
Comment
-
Prussia, è merito sopratutto di ms se sony si sta decidendo a renderla retrocompatibile. Ms è arrivata in ritardo, come sony, ma prima della rivale.
E' solo una questione di lotte fra le 2 case e a noi non può che far piacereWindows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioA breve usciranno anche due giochi Quantic: Beyond e Heavy Rain
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioed il bello è che molte persone che leggo in giro che sono entusiaste di questa possibile featura ps4, erano le stesse persone che spernacchiavano la retrocompatibilità di one dicendo addirittura che era inutile avere giochi di passata generazione sulle macchine nuove.... dal canto mio non posso che essere contento se ps4 rende possibile l'emulazione di mostri sacri come la ps2 e ps1
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioPrussia, è merito sopratutto di ms se sony si sta decidendo a renderla retrocompatibile. Ms è arrivata in ritardo, come sony, ma prima della rivale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioE Ps3???
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioIo dico che in un'era iper tecnologica come questa,emulare anche i giochi ps3 non sarebbe follia,ma è meglio fare le remastered.
E noi lo prendiamo....nella saccoccia.Last edited by AtlasZX; 21 November 2015, 17:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNon fa una grinza, se solo fosse riferita alla precedente generazione di console e non alla PS2 o alla Ps1. Pensi davvero che la retrocompatibilità di giochi Playstation 2 favoriscano l'acquisto di nuove console? Da parte di chi? DI chi ha saltato a piè pari la PS3 per restare ancorato alla PS2????
Comment
-
Fanno il contrario di quello che sarebbe logico. Da videogiocatore interessato al retrogaming vorrei remaster di titoli PS1 e PS2 e retrocompatibilità PS3.
Visto comunque che con la mia console gioco 4-5 titoli l'anno, di cui 1-2 usciti da poco e gli altri da almeno 2-3 anni, personalmente della retrocompatibilità/remaster non me ne importa un accidente.
Ri-giocherei solo a Burnout Revenge. Infatti quando rispolvero la PS2 c'è solo lui nel mio <3
Comment
Comment