Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'espansione ''Cloaked in Silence'' di Metal Gear Online ha una data

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggio
    Veramente apprezzabile tutto quello che hai scritto,tutto condivisibile.
    La trama ha delle falle,ci sono dei buchi che è impossibile non notare, anche leggendo i vari wiki su Internet per provare a ricostruire tutto attraverso un filo di logica fatalmente si cade poiché non si capisce se la trama è incasinata o enormemente complessa.

    Dal mio punto di vista mgs è un gioco introspettivo, tutto quello che accade accade nella testa del protagonista, un "essere" ,nato per combattere,per fare cose che non vorrebbe fare...,uno strumento in pratica....

    penso che la trama si possa apprezzare non nella sua interezza perché evidentemente non è stata pensata così,
    insomma come la vita reale è un'insieme di eventi che a volte si intersecano a volte no, provo a leggerla come un'insieme di eventi solo apparentemente correlati.
    Non la giustifico l'accetto così comè:
    ES: l'uomo di fuoco per esempio per me rappresenta la guerra che si alimenta di morte e di paura, la paura è quella di Big Boss (mantis) la morte è quella data dalle armi che infatti rafforzano l'uomo di fuoco.


    Del gioco mi piace molto il numero sterminato di riferimenti o di strade alternative che ti mette davanti.
    Non sai mai che reazioni potresti vedere, e quindi sei stimolato a fare e rifare le missioni per vedere che accade.

    Circa il parco armi sterminato il senso che ci trovo è che ti consente di sviscerare tutte le possibilità di riuscita delle missioni, tant'è che queste hanno un voto finale che è influenzato molto dal tipo di arma che viene usata.
    Lo stimolo a svilupparle dovrebbe essere l'effetto che queste hanno sul campo...es:ballista ,wormhole, tutta la serie di diversivi alcuni anche buffi

    la storia della "trama registrata sulle cassette" dal mio punto di vista è un vantaggio perché consente ascoltandole di fila di avere una trama diciamo completa.Anche i filmati non erano male,es: la scena di Quiet che abbatte l'harrier dopo la missione 9 l'ho trovata bellissima ma se al posto delle cassette avessimo avuto i filmati le ore di gioco sarebbero drasticamente calate.

    il fatto che ci siano dei punti in cui l'I.A ha dei cali è vero, ma non sempre vero.
    a tal proposito hai provato a conquistare fob cazzute diciamo sopra il livello 50 ? ti assicuro che non è per nulla semplice...davvero frustrante :-)


    quindi nel complesso ti do ragione, ma penso che sia davvero difficile non rimanere ubriacati da tutto quello che questa saga cerca di comunicare....kojima sa fare il suo mestiere....







    il problema è che, a causa di incompletezza della storia, quello che voleva dire kojima in questo capitolo non viene trasmessa a causa proprio di tagli (non sappiamo ancora il perché)
    Il famoso capitolo mancante, che appare nella collection sotto forma di bonus non giocabile, dimostra che ci doveva essere qualcosa che non è stato inserito e che avrebbe spiegato molto.

    Quel qualcosa, e non parlo solo del capitolo XY, non c'è e il gioco esprime un concetto parzialmente.

    Il gioco è brutto? Non c'è cosa più soggettiva di bello o brutto (molti qui hanno bocciato il quarto mentre io l'ho amato)

    E' incompleto? sì ed è per questo che lo stiamo bocciando.

    Tu elogi un qualcosa che NON c'è nel gioco. Il punto è tutto lì.
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

    Comment


    • #17
      Va bene cercherò di tenerlo a mente mentre mi diverto a giocarlo.

      grazie

      Comment


      • #18
        Mi spiace Alessandro. So che alcuni di noi li trovi puntigliosi, ma da una saga che va avanti da quasi 30 (?) anni, ci si aspettava una conclusione migliore.

        In ogni caso buon gioco
        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
          Mi spiace Alessandro. So che alcuni di noi li trovi puntigliosi, ma da una saga che va avanti da quasi 30 (?) anni, ci si aspettava una conclusione migliore.

          In ogni caso buon gioco
          Sono opinioni ci mancherebbe.
          si quasi 30 anni...
          magari (io lo spero) tra qualche anno potremo discutere di quello che NON c'è in mgs 6

          scherzo...ma non troppo :-)

          Comment


          • #20
            no no non scherzi.
            Tranquillo che ne discuteremo ^^

            http://www.tomshw.it/news/metal-gear-solid-6-si-fara-ma-serve-un-grosso-finanziamento-71590
            Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

            Comment


            • #21
              quello che dici ale potrebbe essere apprezzabile in un gioco che non una saga da chiudere ma in una nuova ip...

              non si può accettare una trama così com'è su un capitolo decisivo e conclusivo!!! mi avessero fatto un capitolo a se stante, che magari parla di Johnny Sasaki che pur essendo un personaggio che grazie al quarto episodio entra in takle nella storyline della saga come un protagonista principale ed un personaggio importante, l'avrei concepito un gioco introspettivo. ma su big boss no, non posso dire che il gioco è stupendo quando alla base ci sono tutti i porblemi citati, e non posso consideralro un titolo che vada sopra un 7 stando largo!

              questo perché mgs ha sempre messo al primo posto la trama, una trama che pur essendo ambigua e dai contenuti non certo facilmente comprensibili( io sons of liberty l'ho dovuto finire 5 volte per capirlo e solo dopo aver giocato al quarto sono riuscito a cogliere altri dettagli incomprensibili all'epoca ) avevano comunque una spiegazione plausibile e pertinente al mondo la quale facevano parte...

              per quanto riguarda il gameplay rispondo anche all'altro utente, io ho ampiamente detto che il gameplay non è da buttare anzi con la possibilità di rigiocare le missioni e le molte strade da intraprendere per finirle, il gioco offre una notevole quantità di ore in più per rigiocare le missioni e vedere cosa succede se fai una cosa anziché l'altra.

              difendere l'I.A. basandosi sulle fob non ha senso dai. le fob sono una parte marginale del gioco. un plus se vogliamo! nelle missioni l'.I.A è rimasta talmente tanto indietro che dubito addirittura che ci abbiano lavorato seriamente. riprendo il discorso armi, il punto non è tanto la varietà d'azione che queste offrono ma l'inutilità del numero così elevato quando sarebbero bastate molte meno armi dato che la maggiorparte di queste sono ugaili tra loro ( non a caso ho citato GT ) all'inizio sbavavo all'idea di poter impiegare tanti mitragliatori...poi quando hai capito che il gioco fornisce essenzialmente due assett ( assalto e stealth con le solite armi ( perché cambiarle non avrebbe senso ) allora tutta quella marea di bocche da fuoco diventano inutili. la mia critica non è nella differenza di approcci, infatti possiamo appunto aggirare le difese nemiche come dei fantasmi, e possiamo arrivare con il nostro lanciamissili di fiducia e mitragliatore d'assalto e fare macello! però il mitragliatore è sempre quello. gli altri non hanno senso di esistere perché o sono uguali o addirittura inferiori!

              ormai che siamo in ballo, tiro fuori pure gli skulls... cioè spiegatemi come accidenti fanno a materializzare le armi dal nulla come si vede nella prima apparizione? è la cosa più ridicola che abbia visto in un gioco! la presenza di tali soldati rende i soldati del progetto genoma dei ridicoli bambocci! ti giuro che quando ho visto le armi materializzarsi nel nulla stavo per lanciare la consolle dalla finestra da quanto ero schifato!

              ribadisco, questo capitolo fosse stato ambientato in un mondo parallelo, o con un protagonista secondario nella quale si cercava di spiegare alcune cose, poteva anche essere un discreto tentativo. ma parlando dell'anello finale della saga di big boss mi spiace ma questo gioco ha fallito pesantemente l'appello.

              chiudo con il discorso deella trama raccontata a registratore! mi spiace ma anche qui non capisco come si possano inserire dei testi che durano anche 15 minuti dove talvolta non si capisce nemmeno bene chi parla a chi! almeno il nome del personaggio che parla all'inizio della frase per rendere il tutto più semplice da seguire non avrebbe guastato... ma anche qui se è vero che le cutscene potevano essere snervanti in mgs 4, erano una parte necessaria per spiegare quel fantastico mondo e quella storia altrimenti incomprensibile!
              ho perso ore ad ascoltare quei dannati file e credimi alle volte mi addormentavo perché le cassette erano tante!

              Comment


              • #22
                vedi sono queste le perle che mi fanno sorridere quando penso a questa saga,Johnny Sasaki il belloccio "cagone" che insieme a Meryl Silverburgh faceva quelle improbabili acrobazie con le pistole dopo la boss fight contro psico mantis in mgs4.
                robe assurde ,magari collocate a pera nella storia, ma che la caratterizzano

                le fob, è vero sono un plus ma sono pur sempre dei bot , cazzuti ma dei bot con una I.A predefinita

                gli skulls , francamente non mi sono mai chiesto se potessero esistere o meno in un mondo reale....

                è vero le cassette sono tante e per di più vanno anche collocate.....sigh

                Comment


                • #23
                  ah già gli skulls

                  in metal gear solid 4, nel 2014, c'erano i soldati elitè del super cattivone di turno equipaggiati con dei semplici P90.

                  Mentre gli skulls, nel 84 (!!!), generano le armi magicamente. lol
                  Last edited by Obi Two Kenobi; 02 March 2016, 20:11.
                  Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                    ah già gli skulls

                    in metal gear solid 4, nel 2014, c'erano i soldati elitè del super cattivone di turno equipaggiati con dei semplici P90.

                    Mentre gli skulls, nel 84 (!!!), generano le armi magicamente. lol
                    guarda, poitrei scrivere un libro su quanto siano isignificanti questi nemici! cioè danno proprio l'idea di non sapere cosa buttare nel mezzo e allora cosa mettere se non dei hem mostri? capaci di materializzare armi dal nulla, di creare nubi che distruggono leghe come il ferro e l'acciaio... no davvero guarda tutti i nemici anche quelli più strani in mgs alla fine avevano una spiegazione pertinente, prendiamo vamp ad esempio, si scopre che il fattore rigenerazione e risveglio post morte era frutto delle nanomacchine particolari che aveva iniettato nel sangue!

                    parialmo delle beuty and beast? anche loro erano soldatesse prese da condizioni estreme e rese tali sempre dalla tecnologia, addestramento e nanotecnologia!

                    mantis? era un telepate

                    cioè tutti i personaggi sia protagonisti che antagonisti avevano una spiegazione logica e quantomeno accettabile e comunque mai fuori di testa come creare armi dal nulla che non riesco proprio a capire e a credere che questi cosi ( gli skulls ) siano opera di kojima!

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggio
                      vedi sono queste le perle che mi fanno sorridere quando penso a questa saga,Johnny Sasaki il belloccio "cagone" che insieme a Meryl Silverburgh faceva quelle improbabili acrobazie con le pistole dopo la boss fight contro psico mantis in mgs4.
                      robe assurde ,magari collocate a pera nella storia, ma che la caratterizzano

                      le fob, è vero sono un plus ma sono pur sempre dei bot , cazzuti ma dei bot con una I.A predefinita

                      gli skulls , francamente non mi sono mai chiesto se potessero esistere o meno in un mondo reale....

                      è vero le cassette sono tante e per di più vanno anche collocate.....sigh
                      a chi lo dici! queste sono genialate! che poi sasaki ricordiamo essere il soldato che meryl tramortisce a shadow moses per fuggire di prigione! il poveraccio viene lasciato nudo come un verme a terra XD lo ritroviamo anche più avanti, mentre fa la guardia alla gabbia di snake quando viene catturato per l'interrogatorio di ocelot! e lo ritroviamo anche nel mgs 2 in due occasioni, la prima mentre ha dei disturbi intestinali durante la conversazione tra ocelot e solidus, mentre la seconda volta lo becchiamo in un gabinetto ( lo si sente e basta a dila tutta ) nel momento in cui emma attraversa i condotti di camminamento della big shell per arrivare dal supporto 4 al supporto 5. infine viene citato in mgs 3 il nonno di sasaki! pensa te che genialata sono riusciti a mettere insieme un personaggio del tutto insignificante come sasaki lo hanno trasformato nell'eroe che si bomba meryl!

                      io in mgs 5 non ho visto niente di tutto ciò, solo cose assurde ( e per assurde intendo non accettabili ) che stonavano molto con l'ideologia di kojima e da qui mi viene il dubbio che tutto il casino che è successo dopo sia figlio del fatto che sul gioco ci ha messo le mani qualcun altro e che kojima sia stato pian piano tagliato fuori o quantomeno gli abbiano tappato la vena creativa per rispettare la data di uscita del gioco!

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        guarda, poitrei scrivere un libro su quanto siano isignificanti questi nemici! cioè danno proprio l'idea di non sapere cosa buttare nel mezzo e allora cosa mettere se non dei hem mostri? capaci di materializzare armi dal nulla, di creare nubi che distruggono leghe come il ferro e l'acciaio... no davvero guarda tutti i nemici anche quelli più strani in mgs alla fine avevano una spiegazione pertinente, prendiamo vamp ad esempio, si scopre che il fattore rigenerazione e risveglio post morte era frutto delle nanomacchine particolari che aveva iniettato nel sangue!

                        parialmo delle beuty and beast? anche loro erano soldatesse prese da condizioni estreme e rese tali sempre dalla tecnologia, addestramento e nanotecnologia!

                        mantis? era un telepate

                        cioè tutti i personaggi sia protagonisti che antagonisti avevano una spiegazione logica e quantomeno accettabile e comunque mai fuori di testa come creare armi dal nulla che non riesco proprio a capire e a credere che questi cosi ( gli skulls ) siano opera di kojima!
                        Te lo spiego io.
                        Metal gear solid peace walker e phantom pain sono prodotti di konami, non di kojima. La saga si è conclusa con il quarto. Potevano starci (parte le ca*ate del V) se fossero usciti PRIMA di mgs4 non dopo.
                        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                          Te lo spiego io.
                          Metal gear solid peace walker e phantom pain sono prodotti di konami, non di kojima. La saga si è conclusa con il quarto. Potevano starci (parte le ca*ate del V) se fossero usciti PRIMA di mgs4 non dopo.
                          ma guarda ti dirò, da fan ho giocato tutto ( apparte ac!d. quello proprio non ce l'ho fatta XD ) e posso dirti che portable ops e sopratutto il successivo peace walker mi hanno preso molto come trama e sopratutto come gameplay. peace walker giocato con un amico sul live è stato uno dei titoli più divertenti della passata gen per me e chiunque non lo abbia giocato in co op gli consiglio caldamente di farlo! una perla!

                          a livello di trama poi era tutto plausibile e pertinente e sopratutto coerente con i capitoli successivi. infatti a livello cronologico mgs 3 snake eater sarebbe il primo capitolo della saga, seguito da portable ops e peace walker. poi sarebbe dovuto arrivare il V che doveva fungere da collante con le vicende poi narrate in metal gear uscito su msx, la saga poi continua con metal gear2, metal gear solid, metal gear solid 2 sol e completa con quel capolavoro che è metal gear soli 4 guns of the patriot! ed è proprio questo il primo e dolorossissimo problema che mgs V ha. ovvero che a livello narrativo fallisce miseramente il compito per la quale era stato studiato.

                          che poi kojima sia stato fatto fuori e probabilmente i lavori siano pure stati finiti senza di lui mi sembra abbastanza scontato!

                          Comment


                          • #28
                            no ma io non intendevo dire che peace walker (ammetto che i gestionali non li digerisco) ma intendevo dire che sarebbe stato meglio far uscire prima peace walker e mgs v e dopo mgs 4. Voglio dire, non fai uscire il reale capitolo conclusivo della saga e poi continui con altri capitoli.

                            Poi, se peace walker sia bello o meno è un altro discorso puzzoso ^^
                            Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                              no ma io non intendevo dire che peace walker (ammetto che i gestionali non li digerisco) ma intendevo dire che sarebbe stato meglio far uscire prima peace walker e mgs v e dopo mgs 4. Voglio dire, non fai uscire il reale capitolo conclusivo della saga e poi continui con altri capitoli.

                              Poi, se peace walker sia bello o meno è un altro discorso puzzoso ^^
                              capisco ciò che dici ma già con il fatto che mgs3 sia un prequel avevano difatto tirato fuori una parte della storia che poteva essere sviluppata in parallelo senza andare ad intaccare i capitoli successivi rendendoli pieni di incongruenze e no sens! fosse solo quello il problema staremo apposto, in realtà hanno maciullato una saga meravigliosa che era tale prima dell'uscita di questo quinto capitolo

                              Comment


                              • #30
                                concordo.
                                Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

                                Comment

                                Working...
                                X