Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Resident Evil 4 HD avvistato in Canada
Collapse
X
-
io lo voglio su smarth watch!!! adesso però basta dai! lo hanno portato pure sul magnavox odyssey!!
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiocon stò gioco dalla trama assurda è morto il vero RE,adesso me lo ritroverò pure sulla ps4.
evviva
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioio lo voglio su smarth watch!!! adesso però basta dai! lo hanno portato pure sul magnavox odyssey!!ma per quanto mi riguarda il gioco quando uscì nel 2005 per me era un capolavoro! la trama era coerente, non vedo come si possa definire assurda. il gameplay ( per l'epoca si intende ) era fenomenale ed i personaggi ben caratterizzati... ti saliva il nazismo solo quando ti dovevi portare dietro ashley. però il gioco era veramente un capolavoro!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioDevo ammettere che a suo tempo, ho storto il naso su parecchie scelte degli sviluppatori ma in fin dei conti, mi ha divertito parecchio e l'ho rigiocato da poco...ed è sempre godibilissimo.
Comment
-
[QUOTE=Prussia86;2558843]io lo voglio su smarth watch!!! adesso però basta dai! lo hanno portato pure sul magnavox odyssey!!
ma per quanto mi riguarda il gioco quando uscì nel 2005 per me era un capolavoro! la trama era coerente, non vedo come si possa definire assurda. il gameplay ( per l'epoca si intende ) era fenomenale ed i personaggi ben caratterizzati... ti saliva il nazismo solo quando ti dovevi portare dietro ashley. però il gioco era veramente un capolavoro![/QUOT
RE4 ERA un bel gioco,ma con RE NON C'ENTRAVA NIENTE.
imho non era un capolavoro
de gustibus"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioposso chiederti cosa non ti è piaciuto?
Un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire, era il venditore ambulante; carina come idea ma stonava parecchio con gli scenari.
E poi quei fottuti calci rotanti! Queste tre componenti, mi davano l'idea di un gioco più "filo-Arcade".
Per il resto nulla da dire, pur essendo abituato ad un gameplay differente con i vecchi capitoli, RE4 era veloce, divertente, è congegnato maledettamente bene. La possibilità di upgradare le armi, era davvero ben fatta.
Tirando le somme, davvero un bel gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio[§=Prussia86;2558843]
RE4 ERA un bel gioco,ma con RE NON C'ENTRAVA NIENTE.
imho non era un capolavoro
de gustibus
e di certo non si poteva andare avanti con enigmi al limite dell'assurdo! per quanto belli e stuzzicanti dobbiamo ammettere che cercare le varie chiavi per aprire le porte quando nell'inventario avevamo fucili a pompa e magnum era una formula che assumeva ormai tinte ridicole!
re 4 ha dato una svecchiata al gameplay e lo ha fatto mantenendo quell'atmosfera cupa ( cosa che il 5 non ha ). poi possiamo dire che potevano fare una modalità survivor con poche munizioni ma c'è anche da dire che a livello difficile il gioco metteva in campo una sfida degna di nota!
del perché non c'entra nulla con i vecchi RE per me resta un mistero! io trovo la trama coerente. chiaramente con l'umbrella ormai smascherata e fallita dovevano pur puntare su altre cose. las plagas è un parassita molto interessante ed inserito in un contesto del tutto verosimile!
se essere un vero re vuol dire avere personaggi che non sanno girarsi su se stessi con sfondi prereindirizzati e delle meccaniche di gioco che erano vecchie già nel 98 bhè non so che dirti....
poi oh non voglio cambiare la tua opinione, i gusti personali non si discutono, potrei capire che il 5 venga snaturato con il fattore coop ( rendendo però più divertente l'avventura con un amico )e da una ambientazione che di horror non ha niente! ma il quattro era tutto quello che la saga doveva diventare ma che poi è andato a perdersi nei capitoli successivi!
se poi mi parli di ORC o di quell'aborto che deve uscire tra poco posso anche capirti nel sostenere che questi titoli non hanno niente a che vedere con re! :-)
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioCerto! In primis la scelta di inserire i coni di luce dopo le uccisioni, ti davano la possibilità di riempirti di munizioni e monete d'oro (il bello dei vecchi capitoli, era proprio la parsimonia nell'uso delle cartucce che ti dava quella costante sensazione di non potercela fare, sopratutto ai livelli di difficoltà più alti)...anche se, data la mole dei nemici presenti nel gioco, le quantità industriali di munizioni, era inevitabile.
escluso qualche nemico che dovevi uccidere e le boss fight, i proiettili alla fine della fiera erano più che sufficienti... certo se volevi stendere ogni non morto erano insufficenti ma la concezione del vecchio re ( survival appunto ) ti metteva in condizione di risparmiare qualsiasi proiettile.
in questo gioco invece dove i nemici hanno un'itelligenza raffinata non potevano permettersi questo espediente, immagino che essere inseguiti di continuo senza poter combattere avrebbe portato il giocatore ad un senso di frustrazione visto anche il backtracking che il gioco propone.... gli sviluppatori si sono concentrati più sui danni subito dall'agente ( ricordo che a livello normle già un paio di colpi potevano mandarti al creatore ) a livello difficle la sfida era interessante!
per come la vedo io hanno dirottato la componente survival non tanto sulle munizioni a disposizione ma sul fatto che il pg subisce una quantità di danni notevole.Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioUn'altra cosa che non mi ha fatto impazzire, era il venditore ambulante; carina come idea ma stonava parecchio con gli scenari.
E poi quei fottuti calci rotanti! Queste tre componenti, mi davano l'idea di un gioco più "filo-Arcade".
per la parte del gameplay ti ho risposto nel post di enzo XD
Comment
-
io a RE4 ci ho giocato ,su tante cose non hai torto,ma passare da survival horror a sparatutto,non mi è andata giù.
ps
stò per comprare RE0,vedi tu come son messo.ah ah"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioio a RE4 ci ho giocato ,su tante cose non hai torto,ma passare da survival horror a sparatutto,non mi è andata giù.
ps
stò per comprare RE0,vedi tu come son messo.ah ah
Comment
-
Infatti ho scritto sia che la mole di nemici era impressionante, e quindi servivano molte munizioni. Io, Venditore per Venditore, avrei dato solo a lui le possibilità di vendere le munizioni, escludendo i coni di luce.
Ma il gameplay mi è piaciuto molto! Ho solo scritto che inizialmente ho storto il naso perché ero abituato ai vecchi RE ma il 4 l'ho trovato davvero godibile; magari non un capolavoro ma sicuramente molto bello!
@Enzo, se non hai mai giocato RE0, prendilo senza alcun ripensamento, goditelo e rigiocalo più e più volte perché merita davvero molto.
Comment
Comment