Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I titoli Oculus bloccati su Vive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I titoli Oculus bloccati su Vive

L'aggiornamento impedisce l' ''hacking''

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

L'utilità e la conseguente diffusione dei VR, sarà da dimostrare ma se la probabile utenza, si ritroverà sul mercato con N visori, per i quali ci saranno N titoli sviluppati solo per essi; secondo me sarà un bel flop. I produttori di questi hardware, dovrebbero cominciare a pensare di sviluppare anche dei titoli "multipiattaforma" come succede per le console, altrimenti non se ne verrà più a capo...(dato che inizialmente costeranno anche uno sproposito e mezzo).
    Edit: per il momento abbiamo Oculus, HTC, Sony...ce ne sono altri che voi sappiate?

Comment

beh, i titoli accessibili da tutti i visori sviluppati dalle terze parti esisteranno comunque, però non mi sembra strano che una società - ad esempio sony - paghi un team per sviluppare un gioco e dunque lo voglia solo sulla sua piattaforma - ossia PSVR. Nel momento in cui un indipendente (vogliamo chiamarlo Hacker? e chiamiamolo...) scrive un codice per cui usando quel software su pc posso utilizzarlo con oculus o con vive, Sony ha tutto il diritto di inalberarsi.
      ...quello che vale per l'esclusività di piattaforma può valere benissimo anche per l'esclusività di supporto, o di sistema operativo. Credete che i giochi sviluppati da Microsoft girino su Linux, Mac o Steam OS? No, infatti: girano su Windows, e se li "cracki" per farli girare su un altro OS stai infrangendo un copyright... Qui è la stessa cosa.

Comment

se iniziano a fare cagate del genere il flop sarà assicurato , intanto vista la politica adottata , se mai comprerò un visore , questo non sarà Oculus.

edit: Il visore è una periferica di gioco e deve essere visto come tale , quindi per il bene della VR serve un parco titoli tutto in comune a mio avviso.
        Last edited by giacomo90lol; 23 May 2016, 15:39.
        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          se iniziano a fare cagate del genere il flop sarà assicurato , intanto vista la politica adottata , se mai comprerò un visore , questo non sarà Oculus.

edit: Il visore è una periferica di gioco e deve essere visto come tale , quindi per il bene della VR serve un parco titoli tutto in comune a mio avviso.
          Esattamente!

Comment

Mi dispiace per voi, ma allo stato attuale del mercato il visore non è visto come una "Periferica di gioco" ma come una "piattaforma".

Comment

Perchè creando delle esclusive , per sistemi che forse venderanno 10K unità, e tendo per se il proprio piccolo ecosistema, impedendo agli sviluppatori indipendenti di sperimentare e far girare giochi su piattaforme diverse da quella per cui sono nati (contribuendo non poco quindi a ottimizzare le tecnologie di porting ed emulazione)...è così che si diffonde una nuova tecnologia come il VR, bravi...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                Mi dispiace per voi, ma allo stato attuale del mercato il visore non è visto come una "Periferica di gioco" ma come una "piattaforma".
                Si si, per l'amore del cielo, possono vederla come gli pare. Se floppano, io non ci perdo un Euro!

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                  impedendo agli sviluppatori indipendenti di sperimentare
                  gli sviluppatori indipendenti possono fare quello che vogliono. Ribadisco che i titoli VR multipiattaforma esistono ed esisteranno. Però non mi sembra assurdo che un produttore di hardware paghi uno sviluppatore perché realizzi un prodotto in esclusiva.

Comment

Working...
                  X