Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I titoli Oculus bloccati su Vive
Collapse
X
-
L'utilità e la conseguente diffusione dei VR, sarà da dimostrare ma se la probabile utenza, si ritroverà sul mercato con N visori, per i quali ci saranno N titoli sviluppati solo per essi; secondo me sarà un bel flop. I produttori di questi hardware, dovrebbero cominciare a pensare di sviluppare anche dei titoli "multipiattaforma" come succede per le console, altrimenti non se ne verrà più a capo...(dato che inizialmente costeranno anche uno sproposito e mezzo).
Edit: per il momento abbiamo Oculus, HTC, Sony...ce ne sono altri che voi sappiate?
-
beh, i titoli accessibili da tutti i visori sviluppati dalle terze parti esisteranno comunque, però non mi sembra strano che una società - ad esempio sony - paghi un team per sviluppare un gioco e dunque lo voglia solo sulla sua piattaforma - ossia PSVR. Nel momento in cui un indipendente (vogliamo chiamarlo Hacker? e chiamiamolo...) scrive un codice per cui usando quel software su pc posso utilizzarlo con oculus o con vive, Sony ha tutto il diritto di inalberarsi.
...quello che vale per l'esclusività di piattaforma può valere benissimo anche per l'esclusività di supporto, o di sistema operativo. Credete che i giochi sviluppati da Microsoft girino su Linux, Mac o Steam OS? No, infatti: girano su Windows, e se li "cracki" per farli girare su un altro OS stai infrangendo un copyright... Qui è la stessa cosa.
Comment
-
se iniziano a fare cagate del genere il flop sarà assicurato , intanto vista la politica adottata , se mai comprerò un visore , questo non sarà Oculus.
edit: Il visore è una periferica di gioco e deve essere visto come tale , quindi per il bene della VR serve un parco titoli tutto in comune a mio avviso.Last edited by giacomo90lol; 23 May 2016, 15:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiose iniziano a fare cagate del genere il flop sarà assicurato , intanto vista la politica adottata , se mai comprerò un visore , questo non sarà Oculus.
edit: Il visore è una periferica di gioco e deve essere visto come tale , quindi per il bene della VR serve un parco titoli tutto in comune a mio avviso.
Comment
-
Perchè creando delle esclusive , per sistemi che forse venderanno 10K unità, e tendo per se il proprio piccolo ecosistema, impedendo agli sviluppatori indipendenti di sperimentare e far girare giochi su piattaforme diverse da quella per cui sono nati (contribuendo non poco quindi a ottimizzare le tecnologie di porting ed emulazione)...è così che si diffonde una nuova tecnologia come il VR, bravi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioMi dispiace per voi, ma allo stato attuale del mercato il visore non è visto come una "Periferica di gioco" ma come una "piattaforma".
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggioimpedendo agli sviluppatori indipendenti di sperimentare
Comment
Comment