Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2016] Microsoft annuncia la sua nuova console. Si chiama Project Scorpio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    La PS4 è quasi 1,8 GFLOPS di GPU. La Xbox S ha delle funzionalità in più rispetto all'Xboxone, Gear 4 le sfrutterà per girare meglio. La PS4 Neo è data a 4,2 GFLOPS: ha la stessa GPU della Scorpio solo con alcune parti disabilitate, sono entrambe basate su una GPU AMD che uscirà il prossimo anno (anche se la Neo dovrebbe uscire questo inverno).
    fixo il mio post, quindi adesso gli sviluppatori dovranno sviluppare i giochi in base ad almeno 9 piattaforme, ognuna con potenze abbastanza diverse dallea ltre, che spaziano da WiiU,XBOX one,PS4, meno di (2Tflops) fino ad arrivare a XboxScorpio,NX,forse PS5 fra un po' con potenze fino a 6Tflops, passando per OneS,PS4NEO,la console portatile di NX (con potenze che spaziano dai 2 ai 6 Tflops)

Come sviluppatore avrei difficoltà a sapere per cosa sviluppare, come ottimizzare, dove ottimizzare...se faccio un gioco per PS4 lo devo fare anche su Neo, su Neo vogliono 1080p e PS4 non ce la fa, se lo porto su One devo sfruttare OneS, se esce su scorpio deve girare anche su One, il PC è il solito buco nero che tutti evitano, se esce su WiiU o NX dovrò sfruttare lo schermino che hanno sul controller o sulla console a se, la console portatile di NX sarà un cellulare, devo farci girare pure li la roba che gira in 4K suXBOX Scorpio o forse su NX? gli INDIE sono morti

Bah, non ci capisco più niente e non riesco a fare pace col cervello, gioco su PC e me ne frego, tanto la PS4 la userò per 2 o 3 titoli, la grafica mi va già bene, anche perchè ho un televisore FullHD che dovrebbe upscalare.
    Last edited by AtlasZX; 15 June 2016, 02:37.

Comment

Piccolo dettaglio, Scorpio genera 6TF di potenza, una 390X ne genera circa 5.9, e su una 390X i giochi in 4K girano intorno ai 30fps.
      La potenza è tanta, ma se l'ottimizzazione non sarà impeccabile il gaming in 4K su scorpio potrebbe non essere stabile, immaginate grossomodo una situazione come quella che attualmente c'è su One e il 1080p

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
        Piccolo dettaglio, Scorpio genera 6TF di potenza, una 390X ne genera circa 5.9, e su una 390X i giochi in 4K girano intorno ai 30fps.
        La potenza è tanta, ma se l'ottimizzazione non sarà impeccabile il gaming in 4K su scorpio potrebbe non essere stabile, immaginate grossomodo una situazione come quella che attualmente c'è su One e il 1080p
        dal quadro che hai redatto sopra, non posso che tremare nel vedere come il mondo consolle, rischia di sbriciolarsi su se stesso... spero di sbagliarmi!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          dal quadro che hai redatto sopra, non posso che tremare nel vedere come il mondo consolle, rischia di sbriciolarsi su se stesso... spero di sbagliarmi!
          io starei tranquillo, secondo me la mossa di MS le si ritorcerà contro... voi credete davvero che ci sia gente disposta a spendere più soldi per comprare una console 4K? quante persone hanno una TV 4K? vi ricordo che la maggior parte delle persone non notano la differenza tra 720p e 1080p, tra 30 FPS e 60... a mio modo di vedere, puntano sul cavallo sbagliato, come lo fu il 3D, e come alcuni pensano sia il VR (ma su questo punto non sono d'accordo, per me il VR fatto bene può avere un buon successo).

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
            io starei tranquillo, secondo me la mossa di MS le si ritorcerà contro... voi credete davvero che ci sia gente disposta a spendere più soldi per comprare una console 4K? quante persone hanno una TV 4K? vi ricordo che la maggior parte delle persone non notano la differenza tra 720p e 1080p, tra 30 FPS e 60... a mio modo di vedere, puntano sul cavallo sbagliato, come lo fu il 3D, e come alcuni pensano sia il VR (ma su questo punto non sono d'accordo, per me il VR fatto bene può avere un buon successo).
            Devo essere sincero, presi la PS4 perchè la provai in un negozio, e tornando a giocare con la mia x360 mi sembrava di poter contare i pixel :-/ detto questo, la presi perchè nel 2010 presi un televisore FullHD a causa del digitale terrestre, io come milioni di altri italiani, e grossomodo a oggi quasi tutti abbiamo un televisore FullHD per questo, io non comprerei mai un televisore in 4K per giocare in 4K con Scorpion o vedere film in 4K con PS4-Neo (perchè non ci si potrà giocare in 4K con specifiche minori di XBOX Scorpion).

Anche perchè a causa delle distanza dal televisore, che nel mio caso è anche bella grande essendo un grande telvisore, in accoppiata con il fatto che mi mancano 0.25 diottrie, credo che almeno fino al 2020 non cambierò televisore (guasti a parte)

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio

ma poi per giocare su un televisore 4k e avere sostanziali differenze dovresti prenderne uno dai 40 pollici in su se non mi sbaglio, come minimo. scelta nosense quella di mircrosoft, avrei potuto capire il 4k per i video ma anche lì siamo ancora indietro
              Originariamente Scritto da la belva
              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
              X