Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una bestemmia su Battlefield 1?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GrayFox91 Visualizza Messaggio
    Che poi magari ha detto "GRANATA! LA PORTO IO!"

Forse era una richiesta e qualcuno si è gentilmente offerto
    Faranno qualche patch correttiva per togliere la parola "granata"...rovina l'atmosfera

Comment

Non discuto sulla questione bestemmia in se. Però sempre più spesso vedo che ci si indigna per cazzate assurde.

P.S. la storia della censura al museo egizio di Torino è da bestemmia. Siamo più regrediti mentalmente oggi, che 2000 anni fa.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        Non discuto sulla questione bestemmia in se. Però sempre più spesso vedo che ci si indigna per cazzate assurde.

P.S. la storia della censura al museo egizio di Torino è da bestemmia. Siamo più regrediti http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/mentalmente oggi, che 2000 anni fa.
        La cosa del museo egizio di Torino è di mia invenzione, puro frutto della mia fantasia.
        Ma la realtà a volte supera la più fervida delle immaginazioni:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/

Comment

Risolto l'arcano. Il soldato in questione era di origini elleniche e si è verificato un pauroso equivoco.
          Nessuna bestemmia cristiana: trattasi invece di invocazione nel momento del bisogno ad una divinità del pantheon greco, tale dio Forco. :-D

https://it.wikipedia.org/wiki/Forco

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
            La cosa del museo egizio di Torino è di mia invenzione, puro frutto della mia fantasia.
            Ma la realtà a volte supera la più fervida delle immaginazioni:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/
            Ah allora scemo io che ci sono cascato come un pero. La storia di Rohani e delle opere ignude coperte mi aveva fatto alterare non poco a suo tempo. Più che altro perché un po' tutti se ne erano lavati le mani.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Premettendo che la bestemmia possa dar fastidio o meno se sentita in pubblico e a prescindere dalla fede di ognuno non è accettabile che in un gioco si senta una bestemmia. Io sono convinto che in realtà dice qualcos'altro anche se in effetti non si capisce bene ed è nato l'equivoco. Mi auguro che sia così. Anche perchè il PEGI parla di "bad language" ma una bestemmia mi pare un pò troppo, ripeto, che possa dar fastidio o meno è un conto ma è un tantino volgare e in un contesto di gioco io la trovo molto fuori luogo.

Comment

Ceco sarei d'accordo con te se la "bestemmia" fosse un problema mondiale, ma siccome lo è solo in Italia dovremmo rifletterci un po' su
                WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                  Ceco sarei d'accordo con te se la "bestemmia" fosse un problema mondiale, ma siccome lo è solo in Italia dovremmo rifletterci un po' su
                  riflettere su cosa? che sia una cosa di cattivo gusto? o che si possa transigere su una cosa così grave dato che ne facciamo uso solo noi italiani?

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    Ah allora scemo io che ci sono cascato come un pero. La storia di Rohani e delle opere ignude coperte mi aveva fatto alterare non poco a suo tempo. Più che altro perché un po' tutti se ne erano lavati le mani.
                    Mea culpa, ho scritto in modo troppo serioso e sembrava una notizia reale.
                    Beh, anch'io quando seppi della censura dei nudi ci restai male: quelle sono opere d'arte e vanno lasciate come sono. Si rischia di tornare al medioevo tramite passi del genere.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                      riflettere su cosa? che sia una cosa di cattivo gusto? o che si possa transigere su una cosa così grave dato che ne facciamo uso solo noi italiani?
                      Il fatto che sia di cattivo gusto o che sia una cosa "così grave" è una questione opinabile. Tu la pensi cosi, magari altri la pensa in modo diametralmente opposto al tuo.
                      Sono del parere che posti i limiti di età e gli avvisi per eventuale "violenza" o "bad language" tutto sia permesso (entro i limiti del legale ovviamente). Detto ciò poi sta ad ogni consumatore decidere se acquistare ed usufruire del prodotto oppure no. Se si pensa che un prodotto sia troppo violento o utilizzi un linguaggio non consono alla propria morale BASTA NON COMPRARLO. Questa cosa squisitamente Italiana che dato che non va bene a me allora non va bene per tutti è davvero un sintomo di arretratezza.
                      Lasciate che siano gli sviluppatori a fare quello che gli pare e che sia quindi il mercato a decidere. Se uno sviluppatore fa un gioco con solo bestemmie vedrete che se non lo vende il prossimo lo farà senza... Quindi invece che fare polemiche e polveroni limitiamoci ad esercitare il vero potere dei consumatori: acquistare o meno un prodotto.
                      Cosa che ovviamente non avviene mai perchè tutti parlano e fanno polemica ma poi tutti comprano... Mah...

Comment

PS: riflettete sul fatto che questa cosa di togliere la bestemmia è paurosamente simile al fatto di qualche tempo fa in cui vennero tolte da non so che gioco di guerra delle scritte arabe dopo le proteste della comunità islamica...

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                          Il fatto che sia di cattivo gusto o che sia una cosa "così grave" è una questione opinabile. Tu la pensi cosi, magari altri la pensa in modo diametralmente opposto al tuo.
                          Sono del parere che posti i limiti di età e gli avvisi per eventuale "violenza" o "bad language" tutto sia permesso (entro i limiti del legale ovviamente). Detto ciò poi sta ad ogni consumatore decidere se acquistare ed usufruire del prodotto oppure no. Se si pensa che un prodotto sia troppo violento o utilizzi un linguaggio non consono alla propria morale BASTA NON COMPRARLO. Questa cosa squisitamente Italiana che dato che non va bene a me allora non va bene per tutti è davvero un sintomo di arretratezza.
                          Lasciate che siano gli sviluppatori a fare quello che gli pare e che sia quindi il mercato a decidere. Se uno sviluppatore fa un gioco con solo bestemmie vedrete che se non lo vende il prossimo lo farà senza... Quindi invece che fare polemiche e polveroni limitiamoci ad esercitare il vero potere dei consumatori: acquistare o meno un prodotto.
                          Cosa che ovviamente non avviene mai perchè tutti parlano e fanno polemica ma poi tutti comprano... Mah...
                          Scusa rileggiti il mio primo post, a prescindere dal fatto che ognuno trovi la bestemmia accettabile o negativa è una cosa grave. Smettete di giocare ai satanisti figli di papà e tirare bestemmie perchè fa figo. capita anche a me di bestemmiare, (non è una cosa bella da scrivere e certamente non me ne vanto ma tant'è) ma trovo che la bestemmia scritta sui forum, sui muri, su dei meme sia di cattivo gusto, per cui non condivido il fatto di averla inserita in una traduzione di un VG ( a patto che quello che abbiamo sentito sia davvero una bestemmia). senza fare polemica, mi sembra che il polverone lo stia alzando tu tirando in ballo discorsi che non c'entrano una pippa. A me personalmente da fastidio, non pretendo che dia fastidio anche a te, anzi ti auguro di avere dei figli che ci giocheranno sicuramente prima dei 18 anni e che magari a 8/10 anni ti vadano in giro per casa a gridare PORC...... vedrai che poi cambi subito idea sul fatto che sia grave.

Comment

Working...
                          X