Originariamente Scritto da GrayFox91
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Una bestemmia su Battlefield 1?
Collapse
X
-
Non discuto sulla questione bestemmia in se. Però sempre più spesso vedo che ci si indigna per cazzate assurde.
P.S. la storia della censura al museo egizio di Torino è da bestemmia. Siamo più regrediti mentalmente oggi, che 2000 anni fa.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioNon discuto sulla questione bestemmia in se. Però sempre più spesso vedo che ci si indigna per cazzate assurde.
P.S. la storia della censura al museo egizio di Torino è da bestemmia. Siamo più regrediti http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/mentalmente oggi, che 2000 anni fa.
Ma la realtà a volte supera la più fervida delle immaginazioni:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioLa cosa del museo egizio di Torino è di mia invenzione, puro frutto della mia fantasia.
Ma la realtà a volte supera la più fervida delle immaginazioni:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/27/statue-coperte-per-rohani-la-censura-aveva-gia-colpito-per-papa-francesco-e-il-governo-di-b-velo-il-seno-della-verita/2410426/In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Premettendo che la bestemmia possa dar fastidio o meno se sentita in pubblico e a prescindere dalla fede di ognuno non è accettabile che in un gioco si senta una bestemmia. Io sono convinto che in realtà dice qualcos'altro anche se in effetti non si capisce bene ed è nato l'equivoco. Mi auguro che sia così. Anche perchè il PEGI parla di "bad language" ma una bestemmia mi pare un pò troppo, ripeto, che possa dar fastidio o meno è un conto ma è un tantino volgare e in un contesto di gioco io la trovo molto fuori luogo.
Comment
-
Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza MessaggioCeco sarei d'accordo con te se la "bestemmia" fosse un problema mondiale, ma siccome lo è solo in Italia dovremmo rifletterci un po' su
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioAh allora scemo io che ci sono cascato come un pero. La storia di Rohani e delle opere ignude coperte mi aveva fatto alterare non poco a suo tempo. Più che altro perché un po' tutti se ne erano lavati le mani.
Beh, anch'io quando seppi della censura dei nudi ci restai male: quelle sono opere d'arte e vanno lasciate come sono. Si rischia di tornare al medioevo tramite passi del genere.
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggioriflettere su cosa? che sia una cosa di cattivo gusto? o che si possa transigere su una cosa così grave dato che ne facciamo uso solo noi italiani?
Sono del parere che posti i limiti di età e gli avvisi per eventuale "violenza" o "bad language" tutto sia permesso (entro i limiti del legale ovviamente). Detto ciò poi sta ad ogni consumatore decidere se acquistare ed usufruire del prodotto oppure no. Se si pensa che un prodotto sia troppo violento o utilizzi un linguaggio non consono alla propria morale BASTA NON COMPRARLO. Questa cosa squisitamente Italiana che dato che non va bene a me allora non va bene per tutti è davvero un sintomo di arretratezza.
Lasciate che siano gli sviluppatori a fare quello che gli pare e che sia quindi il mercato a decidere. Se uno sviluppatore fa un gioco con solo bestemmie vedrete che se non lo vende il prossimo lo farà senza... Quindi invece che fare polemiche e polveroni limitiamoci ad esercitare il vero potere dei consumatori: acquistare o meno un prodotto.
Cosa che ovviamente non avviene mai perchè tutti parlano e fanno polemica ma poi tutti comprano... Mah...
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioIl fatto che sia di cattivo gusto o che sia una cosa "così grave" è una questione opinabile. Tu la pensi cosi, magari altri la pensa in modo diametralmente opposto al tuo.
Sono del parere che posti i limiti di età e gli avvisi per eventuale "violenza" o "bad language" tutto sia permesso (entro i limiti del legale ovviamente). Detto ciò poi sta ad ogni consumatore decidere se acquistare ed usufruire del prodotto oppure no. Se si pensa che un prodotto sia troppo violento o utilizzi un linguaggio non consono alla propria morale BASTA NON COMPRARLO. Questa cosa squisitamente Italiana che dato che non va bene a me allora non va bene per tutti è davvero un sintomo di arretratezza.
Lasciate che siano gli sviluppatori a fare quello che gli pare e che sia quindi il mercato a decidere. Se uno sviluppatore fa un gioco con solo bestemmie vedrete che se non lo vende il prossimo lo farà senza... Quindi invece che fare polemiche e polveroni limitiamoci ad esercitare il vero potere dei consumatori: acquistare o meno un prodotto.
Cosa che ovviamente non avviene mai perchè tutti parlano e fanno polemica ma poi tutti comprano... Mah...
Comment
Comment