Originariamente Scritto da Phantasmagoria
Visualizza Messaggio
1) La GPU è derivata da quella del Tegra X1, quindi settata a 850-1000 Mhz per una potenza di almeno 450-500 GFLOPS
2) La GPU è quella del progetto Parker di Nvidia, ossia sempre stesso numero di Core di X1, 256, ma con architettura superiore, tipo Pascal o più probabilmente Volta, anche solo nel primo caso genererà almeno 750 GFLOPS, benchè che io sappia, questa GPU Parker non è utilizzata su nessun SoC, Nvidia dice che può operare fino a 1400 Mhz... ma di sicuro su NX sara ampiamente downcloccata, prendete per riferimento gli 850-1000 prima citati (o pure meno).
RAM: Dipende da cosa ha voluto fare Nintendo, i Tegra per ora supportano un limite di 8GB... presumo ne abbiano messi 4GB lpddr4.
Per seguire i canoni progettuali di una console portatile dovrebbero utilizzare un Tegra 4 based, ma do per scontato non sia così, anche perchè Switch non è una vera e propria portatile, o quanto meno è molto atipica dato che nintendo stessa lo è.
In definitiva le mie son solo teorie, ma fidatevi, molto fondate...prendete con le pinze, tuttavia è importante dire che Nintendo non diffonde mai le specifiche delle proprie console, specifiche che vengono "scovate" con retro engineering oppure mediante chi sviluppa videogiochi e ha dei devkit, comunque anche in questi casi non sono sempre informazioni affidabili, vedrò di smontare e investigare una Switch non appena me ne passa una per le mani.
Comment