Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony sospende la produzione di PS3 in Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Mettiti comodo, ti racconto una bella storia: i giochi che avevo preso sullo store all'epoca in cui avevo ancora la fat, quando li ho riscaricati con il medesimo account sulla slim non funzionavano. Il sistema diceva che erano giochi PSP e non me li faceva installare. PSP?! Ma dde che, ahò?! Il servizio assistenza se ne è venuto fuori con un qualcosa tipo "è un problema comune, stiamo investigando ma per il momento non le sappiamo dare una soluzione".
    Mai più avuto una risposta utile e, dopo mesi e mesi di risposte "alla Ponzio Pilato" da parte del servizio clienti, alla fine mi sono arrangiato seguendo i consigli di un forum. La cosa ha funzionato però per un solo gioco: l'altro non l'ho più recuperato.
    Me lo sono dovuto ricomprare in edizione fisica, il cui ritrovamento comunque è stato una botta di culo essendo il gioco in questione non troppo comune. Mai più acquisti sullo Store!
    Con questa ciliegina sulla torta della PRO poi (uscita dopo neanche un anno dal mio acquisto della PS4), l'antipatia verso le politiche aziendali di Sony è venuta pure a me! ;-)
    Quando sentii di queste storie, credevo si trattasse di incapaci che non capivano la differenza fra un gioco PSP e uno PS3...

Comment

Me ne fosse funzionata una, ne ho cambiate 3 per niente, assistenza del cazzo, gen di merda, ci mancherebbe ancora se andasse avanti..11 anni mi sembra strano ,dato che non le fanno durare neanche 6 anni ti mettono in commercio la nuova e via così all'infinito.

Comment

Mettiti comodo, ti racconto una bella storia: i giochi che avevo preso sullo store all'epoca in cui avevo ancora la fat, quando li ho riscaricati con il medesimo account sulla slim non funzionavano. Il sistema diceva che erano giochi PSP e non me li faceva installare. PSP?! Ma dde che, ahò?! Il servizio assistenza se ne è venuto fuori con un qualcosa tipo "è un problema comune, stiamo investigando ma per il momento non le sappiamo dare una soluzione".
        Mai più avuto una risposta utile e, dopo mesi e mesi di risposte "alla Ponzio Pilato" da parte del servizio clienti, alla fine mi sono arrangiato seguendo i consigli di un forum. La cosa ha funzionato però per un solo gioco: l'altro non l'ho più recuperato.
        Me lo sono dovuto ricomprare in edizione fisica, il cui ritrovamento comunque è stato una botta di culo essendo il gioco in questione non troppo comune. Mai più acquisti sullo Store!
        Con questa ciliegina sulla torta della PRO poi (uscita dopo neanche un anno dal mio acquisto della PS4), l'antipatia verso le politiche aziendali di Sony è venuta pure a me! ;-)
        che cosa triste che mi stai raccontando! davvero non ti hanno potuto aiutare??? giochi psp??? mha! qui siamo ai limiti del furto!

Comment

Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
          Su 360: Red dead redemption, south park, halo 4, bio infinite, dark souls 2 e altri piccoli Lego games.

Su ps3: tutte le esclusive
          no, frena. RDR non l'hai giocato?? recuperalo alla svelta. non te ne pentirai. io l'ho spolpato ( dlc compresi ) ed è uno dei pochi giochi nella quale mi ci son divertito pure a fare gli obiettivi! anche bioshock ( benché a me non sia piaciuto ) è un titolo che una persona dovrebbe giocare almeno una volta nella vita!

Comment

Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
            Me ne fosse funzionata una, ne ho cambiate 3 per niente, assistenza del cazzo, gen di merda, ci mancherebbe ancora se andasse avanti..11 anni mi sembra strano ,dato che non le fanno durare neanche 6 anni ti mettono in commercio la nuova e via così all'infinito.
            La suddetta gen offriva hardware dal valore ben più alto del prezzo (già importante) a cui fu commercializzata, ecco perchè è stata supportata per un decennio, purtroppo l'hardware di qualità ha costretto a limare su altro, ed ecco che i processori si dissaldavano (RRoD e YLoD)...
            In ogni caso erano problemi che si evitavano mettendo un intercooler di qualità che facesse lavorare poco le ventole di queste macchine, anche se il problema era nella progettazione frettolosa della circuiteria delle prime serie, poi corretta in un paio d'anni...

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
              La suddetta gen offriva hardware dal valore ben più alto del prezzo (già importante) a cui fu commercializzata, ecco perchè è stata supportata per un decennio, purtroppo l'hardware di qualità ha costretto a limare su altro, ed ecco che i processori si dissaldavano (RRoD e YLoD)...
              In ogni caso erano problemi che si evitavano mettendo un intercooler di qualità che facesse lavorare poco le ventole di queste macchine, anche se il problema era nella progettazione frettolosa della circuiteria delle prime serie, poi corretta in un paio d'anni...
              se non sbaglio, su xbox, il componente che si dissaldava non era il procione, ma le xclamp!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                se non sbaglio, su xbox, il componente che si dissaldava non era il procione, ma le xclamp!
                Sostituirle poteva aiutare, perchè quelle di stock non erano forti e lasciavano che le ventole facessero vibrare sia la CPU che la GPU, quest'ultima in particolare era progettata male e si surriscaldava mentre la prima aveva un problema di fondo più grave, avete presente il PowerMacG5? l'ultimo computer Apple a montare il PowerPC...ecco, Apple passò ad intel perchè il processore PPC G5 scaldava troppo e non riusciva a raggiungere i 3 Ghz, sulla 360 lo stesso processore andava a 3.2 Ghz...
                Tutto questo calore faceva sciogliere le saldature (scadenti) fra la mobo e i processori, e con le vibrazioni bye bye XBOX...
                La PS3 era avvantaggiata, il core PPC era solo uno e la GPU non era progettata a risparmio di tempo e soldi (ma le saldature facevano comunque schifo)...
                Dopo un paio d'anni corressero definitivamente il tiro (aggiungendo piombo nei contatti o non so che)...da li in poi tutti i RRoD e YLoD (abbastanza pochi) derivavano da chip bruciati da sostituire.

Alla fine l'unico modo per assicurarsi che non si rompesse era sostituire la scheda...o prepararsi a ripararla ogni X anni.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  che cosa triste che mi stai raccontando! davvero non ti hanno potuto aiutare??? giochi psp??? mha! qui siamo ai limiti del furto!
                  Il cliente ha sempre ragione... Si, però solo nel "Mulino Che Vorrei"!
                  Ma la cosa peggiore è che il problema era effettivamente piuttosto diffuso, e di risposte serie io non ne ho viste. Fossi stato l'unico sfigato sulla faccia della terra ad avere tale rogna, si potrebbe parzialmente giustificare con il fatto che non si mettano ad approfondire il caso più di tanto.
                  Ma essendo una cosa piuttosto diffusa, il fatto assume una gravità decisamente maggiore.

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                  Si, in effetti è curioso, è vero che io ho usato molto di più la 360 (modello del 2008, non soggetta a RRoD) della PS3, e infatti nella mia 360 ho cambiato il lettore DVD che non ce la faceva più (anche regolando il laser non funzionava) e le levette del controller...
                  Tuttavia mi sono arrivate in riparazione un paio di PS3, anche più recenti della mia, affette dall'YLOD...una è stata pure riportata in funzione, l'altra purtroppo ha subito il trattamento "home made" del fono e quindi non c'era più molto che potessi fare.
                  La mia fat è stata resuscitata una prima volta, ma poi dopo una settimana è morta definitivamente con un secondo YLOD. E ho pure dovuto smontarmela da me per recuperare il gioco che il lettore non poteva più espellere. Incazzatura a 17.000 rpm che non ti dico.

Comment

La mia fat è stata resuscitata una prima volta, ma poi dopo una settimana è morta definitivamente con un secondo YLOD. E ho pure dovuto smontarmela da me per recuperare il gioco che il lettore non poteva più espellere. Incazzatura a 17.000 rpm che non ti dico.
                    Capitava spesso, come ho già scritto, l'unico modo per risolvere il problema era la sostituzione della MOBO con una più recente... riallineare i pin col calore poteva correggere il problema, ma al primo surriscaldamento della macchina si disallineavano di nuovo e si ripresentava l'YLoD...

Comment

Una gran macchina la fat aveva tutto;mi è durata quattro anni problema con ylod risolto cambiando la pasta termica e tenendola sempre ventilata.

Comment

Working...
                      X