Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La PS4? Come un PC di cinque anni fa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Storicamente le performance delle console erano date non già dalla nuda potenza di calcolo quanto dall'ottimizzazione del software per l'hardware. Una volta, fino ai tempi di PS2, le cose andavano così.
    Dalla prima Xbox in poi, invece, le console sono diventate sempre più dei PC di fascia bassa; questo ha permesso ovviamente una semplificazione dello sviluppo dei titoli multipiattaforma (e nessuno ha dimenticato i problemi del primo periodo di PS3 malgrado il processore coi controcazzi), ma ha anche implicato che l'ottimizzazione sia meno incisiva.

Comment

Ps4 e xbox1 sono potenti quanto un pc di 4 anni fa da 400 euro... non vedo tutta questa meraviglia. Se OGGI uscisse la ps4 con quel hardware ad un prezzo di 400 allora potrei lamentarmene. Ma sta di fatto che una ps4 pro ora costa 350 euro..e voi ditemi... con quei soldi che pc ci compro? Di sicuro meno performante di una pro.

Comment

ha scoperto l'acqua calda, peccato che con 400, un computer per giocare decentemente, non te lo fai! e poi le consolle, sono crete specificatamente per giocare, ergo non si sviluppa un gioco, pensando alle mille mila variabili che il mondo pc si porta dietro. poi è chiaro, il mondo pc, sul fattore potenza è inarrivabile per le consolle... è sempre stato così, e sempre lo sarà, ma quando giochi a titoli come gears of war, uncharted, the last of us, forza motorsport, super mario, e altri titoli che ora non mi vengono in mente, onestamente mi chiedo cosa me ne possa interessare della potenza, quando ho prodotti di qualità ottima!

Comment

AMD FX 8150 (il Jaguar ha gli stessi 8 cores bulldozer)
          AMD R9 270X (la APU contiene le stesse 20 CU Pitcarin di questa scheda)
          8 GB di RAM grafica ddr3.

Questi sono i componenti esatti di PS4 (stessi chip) ...se non sai sviluppare su un PC del genere ritirati, davvero, sei imbarazzante.
          Cioè, se ti serve uno SLI di 1070 o niente vuole dire che il tuo gioco si basa solo sulla grafica...
          Last edited by AtlasZX; 15 June 2017, 11:46.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Ovvio. Cioè, non è che Sony o MS propongono sistemi del genere è perchè non sanno che sul mercato esistono possibili configurazioni più performanti. Semplicemente ci sono dei costi da sostenere e, soprattutto, c'è un limite percepito dall'utenza che tende sempre al ribasso (contrariamente al altri ambiti).

A parte questo, c'è un clamoroso errore di fondo nel ragionamento dello sviluppatore: vuoi fare un gioco spaccamutande da un punto di vista tecnico? Sviluppa su PC come piattaforma unica e non rompere i coglioni. Hai tutta la potenza del mondo senza doverti mettere limiti o problemi. Certo, rischi di non vendere un cazzo e che il gioco sia un colabrodo piratabile, ma sono cazzi tuoi.

Non ha logica lamentarsi.
            Fino ad uno o due anni fa le attuali console erano sfruttate al 55-75% delle loro potenzialità, la colpa è solo degli sviluppatori che non sapevano sfruttare hardware tanto semplici.
            hanno utilizzato x86-64 (o ARM nel caso Nintendo, ancora peggio) solo perchè oramai PowerPC di IBM che muoveva 360,PS3 e WiiU è una piattaforma utilizzata solo nei mainframe, da quando i Mac utilizzano x86, IBM non ha più sviluppato i suoi processori consumer e il Gekko di GC, Wii e WiiU o il G5 che stava alla base di 360, PS3 rappresentano l'evoluzione ultima di PPC.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Dai Obi, erano più performanti per quanto tempo? 15 giorni? E' la filosofia delle console che le pone in questa condizione e non c'è assolutamente niente di sbagliato. Io da utente console sono assolutamente disposto a sacrificare le prestazioni in virtù di un sistema dal basso costo ma che mi permetta di stare senza pensieri per un tot di tempo. E sti cazzi di tutto il resto. Il che non è una critica per chi predilige l'altro versante, ma sono due metriche completamente diverse che traggono godimento da filosofie proprio opposte
              dai non puoi dirmi 15 giorni. Si passava dalla 1 fase del "è il plusultra" a "è come un attuale un pc" dopo 3-4 anni a "sono sotto il pc".
              Nel frattempo l'ottimizzazione ha fatto il suo percorso.
              Mentre su un xbox 360 ho visto gears o halo a dettagli che quella console se li sognava, ps3 sfornava the last of us. Anche lui, in rapporto a quello che offriva la console, non scherzava.
              Bisognava essere onesti.
              La vera ps4 è la ps4 pro e la vera xbox one è xbox one x.
              Il resto sono pippe mentali.

Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
                dai non puoi dirmi 15 giorni. Si passava dalla 1 fase del "è il plusultra" a "è come un attuale un pc" dopo 3-4 anni a "sono sotto il pc".
                Nel frattempo l'ottimizzazione ha fatto il suo percorso.
                Mentre su un xbox 360 ho visto gears o halo a dettagli che quella console se li sognava, ps3 sfornava the last of us. Anche lui, in rapporto a quello che offriva la console, non scherzava.
                Bisognava essere onesti.
                La vera ps4 è la ps4 pro e la vera xbox one è xbox one x.
                Il resto sono pippe mentali.
                Confermo...il bello di XBOX 360 e PS3 era che erano macchine di gran lunga più potenti dei PC di allora, solo che bisognava capire come sfruttare gli hardware...pensate che TLoU, ipoteticamente, poteva uscire con la stessa grafica anche nel 2007 su PS3 e pensate ai giochi PC di allora...e fatevi 2 conti sulla potenza di PS3.

Erano macchine su cui i dati tecnici non avevano valenza, perchè la bontà di quelle architettura era di anni luce avanti ai classici PC x86.

Comment

Beh non fatemi ridere un PC di 5 anni non è ne vecchio ne obsoleto
                  Io per giocare uso un desktop che ha ben 7 anni e mezzo con il seguente HW (alcuni componenti come GPU e SSD li ho aggiunti io GPU nel 2013 SSD nel 2015)

CPU Pentium e6700 3.20ghz dual core socket775
                  MB asrock g41m vs3 non ha USB 3.0
                  Ram generica 8gb 399mhz
                  GPU gigabyte geforcegt 630 2gb
                  Hdd 1tb
                  250gb SSD
                  OS WINDOWS 7 ULTIMATE (non aggiorneró mai al 10 perché fa pena)
                  PSU generico 500w
                  Monitor aoc 1360x768 connesso tramite DVI con cavo dvi a presa dvi GPU (senza adattatori vari)
                  ACER TravelMate 630
                  Intel® Pentium® 4 Mobile CPU 1.60GHz Northwood RAM 512 MB Nvidia Defaul 1024 x 768 Microsoft Windows XP Home Edition installazione riginale ACER

Comment

E io che mi sentivo un matusa con le ddr3 da 1600 mutuate dal mio PC del 2012.
                    Comunque, deduco che le tue pretese di giochi siano basse e quelle grafiche praticamente non esistano
                    A parte gli scherzi, la critica che io ho sempre fatto alle console attuali (oltre al basso livello di ottimizzazione dei giochi e del software in generale) è che la strategia di M$ e SONY, di rincorrere i PC master race con hardware del 2012, non aveva senso...infatti nella prima parte di questa ottava gen io preferivo la WiiU.

In ogni caso, sono sicuro che ancora oggi, una 630 faccia bene o male girare tutti i giochi, magari a 720 e dettagli low, uno che conosco se non sbaglio dovrebbe ancora avere (e giocare) con una 520M e un i5 seconda gen...il che è tutto un dire

Comment

Working...
                    X