Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Momentum in FIFA? Non esiste

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    No Bix, per me non è corretto; se uno è bravo è bravo punto...non deve essere penalizzato da un algoritmo che cerca di far contenti tutti con la risultante che non fa contento nessuno.
    Mi ricorda molto l'effetto elastico in alcuni giochi di macchine; ma perchè devo avere la possibilità di recuperare uno che è palesemente più bravo di me? Le prendo, mi alleno e ci riprovo; sono le "regole del gioco". Altrimenti diventa alla stregua del pay for win.
    quotone

Comment

Bix forse intende che, le squadre nel gioco, hanno delle statistiche ovviamente tratte dalla realtà...
      Ovviamente se gioco con una squadra con delle statistiche più basse, è palese che perdo indifferentemente dalla mia abilità, questo algoritmo (che non apprezzo minimamente nemmeno io) crea quel "Miracolo" durante il secondo tempo che fa si che le statistiche delle squadre non influenzino realmente la partita.

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
        Bix forse intende che, le squadre nel gioco, hanno delle statistiche ovviamente tratte dalla realtà...
        Ovviamente se gioco con una squadra con delle statistiche più basse, è palese che perdo indifferentemente dalla mia abilità, questo algoritmo (che non apprezzo minimamente nemmeno io) crea quel "Miracolo" durante il secondo tempo che fa si che le statistiche delle squadre non influenzino realmente la partita.
        Ho capito ma è comunque irreale e sopratutto artificioso...una squadra di quartiere composta da amici quarantenni non può vincere la Champions League ed è lo stesso motivo per cui il Carpi non è allo stesso livello del PSG; scegli il Carpi, giochi con dignità e se sei bravo e fortunato, magari vinci anche...ma la "fortuna" non è sinonimo di Momentum. Il Momentum è un algoritmo che ti fa sembrare magicamente bravo ma la soddisfazione di vincere è pari a zero.

Comment

Però c'è da dire anche un'altra cosa, il sistema di tiro in porta e parate è comunque gestito dall'IA, chi decide se un tiro farà goal o meno? (escluso a porta vuota ovviamente) quindi da questo punto di vista è normale che ci sia un intervento esterno a gestire queste situazioni, aiutati dalle statistiche dei vari giocatori/portieri ma pur sempre gestiti esternamente e al di fuori del nostro essere bravi o meno col controller in mano.

Comment

più che il presunto momentum è il gameplay quest'anno osceno, penalizzando chi vuole giocare e favorendo quelli hanno scoperto ed imparato tutti i glitch e sanno sfruttare i difetti del gioco (ed in questo gli youtubers e c.d. "pro" hanno gravi responsabilità).
            Per non parlare della fisica improbabile dei rimbalzi del pallone o dello stesso che attraversa i corpi dei giocatori come se nulla fosse, e via dicendo...

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
              Però c'è da dire anche un'altra cosa, il sistema di tiro in porta e parate è comunque gestito dall'IA, chi decide se un tiro farà goal o meno? (escluso a porta vuota ovviamente) quindi da questo punto di vista è normale che ci sia un intervento esterno a gestire queste situazioni, aiutati dalle statistiche dei vari giocatori/portieri ma pur sempre gestiti esternamente e al di fuori del nostro essere bravi o meno col controller in mano.
              Esatto; situazione "tipo" +caratteristiche tecniche ed un pizzico di randomizzazione ti danno la risultante. Il momentum invece, avrebbe potrebbe decidere che Pippo Inzaghi, davanti alla porta vuota, fosse un super segone che ne sbagliava 100/100...è qui che sta la fregatura.

Comment

Working...
              X