Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svelati nuovi dettagli per .hack//G.U. Last Recode

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Ma Shenmue non la stanno preparando la collection in vista del terzo capitolo?

La questione capitoli a gen però è un pò più complicata di così. Il tripla A sta vivendo un periodo di crisi, perchè necessita di molti più investimenti. Pure su ps1 uscivano 9 final fantasy principali (senza contare seguiti e spin-off), poi ne sono usciti 3 su ps2, poi 2 su ps3, e appena 1 su ps4. E' impossibile pensare di vedere la stessa quantità di giochi, pure gta ne sta uscendo uno a gen. Ma non centrano poi molto le collection, è proprio l'investimento e il tempo che si è quadruplicato per questi progetti più grossi.
    perché ci credi al terzo capitolo? battuta a parte, per ora non c'è nulla di ufficiale per quanto riguarda la riproposizione di shenmue 1-2 ma solo ipotesi ( e speranze ) degli utenti!

su ps1 non uscivano 9 final fantasy. su psx è uscito FF VII, poi l'VIII ed infine il 9. i capitoli son tre...così come su ps2...anche se per molti FF X-2 era meglio se non usciva ( io personalmente l'ho amato ma tant'è ) e FF XII è stato terribile.

il discorso è che ps3, ha molti più anni di ps4 ed è normale aver giocato più titoli di una saga sull'una anziché sull'altra!

poi c'è da considerare che stando a quello che dicono, questo capitolo di uncharted, dovrebbe chiudere la saga ( non l'ho ancora finito e non mi pronuncio ) ergo come potrebbero fare altri due titoli?

tra l'altro fundo, dici di aver giocato 4 unchy nei primi tre anni di ps3. non è corretto. la ps3 è uscita nel 2006. il primo unchy come diceva foppa, nel 2007, il secondo nel 2009 ed il terzo nel 2011. ora, non so quanto sia grande questo ultimo dlc di unchy, ma da quello che leggo, si può paragonare ad un episodio stand alone tipo i primi due... ma qui vado dietro a ciò che leggo eh!

che poi ci siano sh che abusano delle remastered e che si adagiano sugli allori ( qualcuno dice ubisoft? ) sono d'accordo, ma poi i risultati si vedono.

Comment

fatto ricerchina. Una remastered di Shenmue non è mai stata annunciata e tantomeno può essere legata a Shanmue 3. i diritti sono di SEGA che non ha nulla a che vedere col terzo capitolo. Quindi la remastered dovrebbe crearla SEGA. Ma qui parliamo di una remastered abbastanza laboriosa, a patto di non voler fare un porting che a oggi rischierebbe di essere snobbato per la grafica, per quanto all'epoca favolosa. Sarebbe da rimappare quasi da zero per due giochi dai contenuti enormi. Tra l'altro per cosa? per uscire sull'onda di Shenmue 3 che attualmente sembra essere vapore e quel poco che si è visto sembra un progetto amatoriale mal fatto? praticamente SEGA farebbe il lavoro sporco su una delle poche remastered sensate rischiando di avere zero rientro (già all'epoca titoli ingiustamente snobbati, e dubito che attualmente sia salita l'intelligenza media del videogiocatore, leggendo forum e simili dove il massimo è insultare etc etc) e di fare pubblicità a un titolo non suo. Per sega potrebbe avere senso se uscisse il 3 e fosse un buon titolo (ma temo proprio che sia dura). Ad ogni modo la speranza c'è... sarebbe auspicabile che Sony, che sta contribuendo al 3, parlasse con SEGA
      Last edited by El Fundo; 11 August 2017, 09:35.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Mah, se parliamo della scelta di QUALI remastered proporre, lì ci sarebbe da discutere mesi. Trovo insensate le remastered di giochi usciti pochi mesi prima a fine gen precedente, mentre mi potrebbero attirare rm di giochi vecchi che magari per un motivo o per l'altro mi sono perso (ammetto che nel mio caso sarbbero pochi, visto che sono un collezionista pignolo).

In quest'ottica .Hack potrebbe avere anche senso, perchè sono giochi datati, che praticamente nessuno li abbia giocati....sia perchè non erano eccezionali, sia perchè erano prodotti di nicchia poco pubblicizzati e pompati..ma la domanda in effetti è: se han venduto un cazzo all'uscita, perchè dovrebbero farlo ora?!?

Il dramma è che lo stesso discorso vale per eventuali remastered di Shenmue....se all'epoca fecero flop, siamo sicuri che ora venderebbero? E' vero che sono entrati nell'immaginario dei videogiocatori come giochi di culto, ma per una nicchia di persone, non per la massa.

Io prenderei volentieri una remastered di Xenogears. meglio un remake, magari , ehehe

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          fatto ricerchina. Una remastered di Shenmue non è mai stata annunciata e tantomeno può essere legata a Shanmue 3. i diritti sono di SEGA che non ha nulla a che vedere col terzo capitolo. Quindi la remastered dovrebbe crearla SEGA. Ma qui parliamo di una remastered abbastanza laboriosa, a patto di non voler fare un porting che a oggi rischierebbe di essere snobbato per la grafica, per quanto all'epoca favolosa. Sarebbe da rimappare quasi da zero per due giochi dai contenuti enormi. Tra l'altro per cosa? per uscire sull'onda di Shenmue 3 che attualmente sembra essere vapore e quel poco che si è visto sembra un progetto amatoriale mal fatto? praticamente SEGA farebbe il lavoro sporco su una delle poche remastered sensate rischiando di avere zero rientro (già all'epoca titoli ingiustamente snobbati, e dubito che attualmente sia salita l'intelligenza media del videogiocatore, leggendo forum e simili dove il massimo è insultare etc etc) e di fare pubblicità a un titolo non suo. Per sega potrebbe avere senso se uscisse il 3 e fosse un buon titolo (ma temo proprio che sia dura). Ad ogni modo la speranza c'è... sarebbe auspicabile che Sony, che sta contribuendo al 3, parlasse con SEGA
          eh purtroppo per come la vedo io, shenmue 3 non arriverà nemmeno il prox anno. spero di sbagliarmi. ma secondo me, ne passerà di tempo prima di vederlo ( sempre se lo vedremo mai )

e ricordo che tempo fa fui criticato perché non ero d'accordo sul fatto di finanziare i giochi con kickstart. vorrei sapere se tutti quelli che hanno tirato fuori i 60€ sulla fiducia, se son tranquilli visto l'andazzo preso da questo fantomatico shenmue 3! inoltre suzuki ha dichiarato che il terzo capitolo sarebbe solo un'altro episodio di una saga ancora più estesa!

Comment

Working...
          X