Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La versione Switch di Rayman Legends è meno leggendaria del previsto
Collapse
X
-
Le cartucce della Switch contengono circa 16GB essendo un'evoluzione di quelle da 8 del 3DS, quindi la situazione non è drastica per una remastered.
In questo periodo non a caso stanno nascendo nuovi metodi di compressione...
Ohibò il metodo migliore (per rapporto prezzo/capienza) di immagazzinare i dati su una console portatile sono i dischi magneto ottici tipo gli UMD della PSP, benchè il sistema sia più ingombrante delicato e dispendioso in termini di corrente, gli UMD magari basati su tecnologia Blu Ray avrebbero una capacità almeno doppia rispetto alle nand flash delle cartucce
-
Originariamente Scritto da superhater Visualizza MessaggioQuindi, va più lento perché la sd ha poca memoria e il gioco supera i tot. di gb che ci sono nella sd, o cosa?
Ma è importante dire che tutti i giochi hanno un metodo di compressione, quindi il problema è dello sviluppatore e non di Nintedo, che comunque può aumentare lo spazio su cartuccia per permettere agli sviluppatori di comprimer di meno i loro giochi.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioper forza ! e vogliono fare i fighi con uno smartphone coi pulsanti , ma n do vanno? hahahah poracci!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioNon è uno smartphone: è un tostapane con il touch screen (ed i pulsanti). :-)
Dal punto di vista di una console, la situazione cambia un poco, TegraX1 ha una GPU Maxwell con 256 cuda cores, il che la rende sorellastra di architettura con la serie 900 di Nvidia che hanno gli stessi cuda cores, ipoteticamente potremmo dire che Switch monta una Nvidia GT910 o GT920M... per fare una comparazione di potenza, su queste schede GTA5 gira a 30 fps in 768p a dettagli medi.
Il processore è un po' limitante, essendo (se non erro) un 8 cores (2 cluster, quindi in realtà è un quad cores per volta) A57+A53, soffre un po' il gap non indifferente con gli A72 e sopratutto A73 odierni.
Uno sviluppatore si trova davanti ad una situazione hardware molto simile a quella di WiiU nel 2012, ma con una filosofia di macchina più simile a quella del Wii e un aspetto più simile ad un tostapane fatto di materiali economici.
Comment
-
Il vero nocciolo della questione sta nel fatto che ti puoi permettere di avere una macchina poco performante solo se hai diverse esclusive bomba e/o hai messo in campo un approccio hardware e di concetto di gioco totalmente rivoluzionario, come fu la prima Wii. In tutti gli altri casi, la potenza serve eccome. Servono i giochi, ma serve anche che girino in maniera consona rispetto ai concorrenti ed al lasso temporale in cui ci si trova.
Sinceramente, la prima Wii non la acquistai ma fui ad un passo dal farlo.
Questa Switch, della quale mi chiedo se abbia un vero valore per i non giapponesi questo fatto del giocare alla stessa roba sul divano di casa e sulla turca dei bagni della stazione dei treni, proprio non la capisco.
Ok, ci sono Mario e Zelda, ma poi? Quali sono le attrattive che dovrebbero spingere una persona verso la console Nintendo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioOk, ci sono Mario e Zelda, ma poi? Quali sono le attrattive che dovrebbero spingere una persona verso la console Nintendo?
scherzo. a dicembre esce xeno 2, sperando non faccia pietà come l'X poi per il 2018 si vedrà.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioIl vero nocciolo della questione sta nel fatto che ti puoi permettere di avere una macchina poco performante solo se hai diverse esclusive bomba e/o hai messo in campo un approccio hardware e di concetto di gioco totalmente rivoluzionario, come fu la prima Wii. In tutti gli altri casi, la potenza serve eccome. Servono i giochi, ma serve anche che girino in maniera consona rispetto ai concorrenti ed al lasso temporale in cui ci si trova.
Sinceramente, la prima Wii non la acquistai ma fui ad un passo dal farlo.
Questa Switch, della quale mi chiedo se abbia un vero valore per i non giapponesi questo fatto del giocare alla stessa roba sul divano di casa e sulla turca dei bagni della stazione dei treni, proprio non la capisco.
Ok, ci sono Mario e Zelda, ma poi? Quali sono le attrattive che dovrebbero spingere una persona verso la console Nintendo?
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiodiabete kirby e yoshi!
scherzo. a dicembre esce xeno 2, sperando non faccia pietà come l'X poi per il 2018 si vedrà.
Nintendo si odia o si ama, ma se voglio giocare ai suoi giochi, devo comprare nintendo, che tra l'altro, è l'unica consolle che può stare con xbox o con ps4 senza quel senso dia vere due copie di consolle che si spartiscono malamente quelle poche esclusive di valore che hanno!
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioquindi xenoblade x ha fatto schifo... ma ci hai giocato? posso capire che non ti piaccia il gioco, ma dire che oggettivamente fa schifo vuol dire non apprezzare i vg. comunque rispondendo a chi si chiede cosa possa offrire nintendo mi pare piuttosto palese, ovvero offre tutto quello che gli altri non hanno.
Nintendo si odia o si ama, ma se voglio giocare ai suoi giochi, devo comprare nintendo, che tra l'altro, è l'unica consolle che può stare con xbox o con ps4 senza quel senso dia vere due copie di consolle che si spartiscono malamente quelle poche esclusive di valore che hanno!
e io ci vivo di jrpg, li adoro quasi tutti quelli che tocco. X é realizzato male con meccaniche da mmo di basso livello. spero che il secondo sia tutt'altra roba, meno tempi morti e personaggi carismatici.Last edited by SePhIrOtH93; 14 September 2017, 20:49.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da superhater Visualizza MessaggioMa i giochi super pompati possono arrivare a pesare quanto, 50gb credo, o quanto? Pensa che unchared 4 peso 50 gb di installazione, e 100 kb credo, direi che è eccessivo. Comunque tutti i giochi hanno una compressione di file diversi? In queste cose non ci capisco una minchia.
Ciò può avvenire in diversi modi, mediante algoritmo e/o eliminazione del superfluo "detto loseless" mantenendo integro il file di base, ciò può avvenire ad esempio per gli script di gioco, i files di testo o in ambito professionale, nel caso si usi un algoritmo, se io ho un software in grado di risolverlo, posso (ipoteticamente) tornare ad avere il file originale anche dopo che esso sia stato compresso in meno spazio...oppure i file possono essere compressi in maniera molto ignorante, abbassando la qualità del file (comrpessione lossy) , tuttavia in maniera il più impercettibile per l'occhio o l'orecchio umano possibile, ciò avviene per i video, gli audio, le textures o le immagini...è il metodo di compressione più semplice, efficace e comune...MPEG e MP4 ad esempio.
Il funzionamento è molto semplice... se io ho un video con uno sfondo in movimento a 240fps ho un certo peso in termini di GB, se lo comprimo posso mettere il blur sullo sfondo e anche riducendo a 24 fps (come nel caso dei film) l'occhio non lo percepisce, ma così facendo il video occupa un decimo dello spazio originale... tuttavia a differenza del video originale io non lo posso mettere in slow motion perchè avrei un'immagine molto scattosa...in questo caso, la perdita di dati e qualità nel processo di compressione è irreversibile.
Il concetto di compressione è questo, alleggerire il più possibile il file in base alla necessità o situazione.
Un videogioco, essendo un insieme di moltissimi files (scripts, testi, audio, assets 3d, textures, UV map, video, immagini, ecc...) utilizza molti formati di compressione diversi...nel caso di Rayman (sembrerebbe che) uno di questi va in conflitto o non è accettato da Switch.Last edited by AtlasZX; 15 September 2017, 02:10.
Comment
Comment