E comunque si, anche le software house hanno speso meno sacrificando i giochi esclusivi in favore di un costo che così facendo viene spalmato su più fronti. Ed infatti come già detto sopra spesso e volentieri i giochi non sono ottimizzati proprio per questo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
LA PS5 arriverà nel 2020
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioE comunque si, anche le software house hanno speso meno sacrificando i giochi esclusivi in favore di un costo che così facendo viene spalmato su più fronti. Ed infatti come già detto sopra spesso e volentieri i giochi non sono ottimizzati proprio per questo
di sicuro oggi metà del budget di un titolo se ne va per il marketing piuttosto che nell'ottimizzare i codici, credo di sì purtroppoOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioio pensavo che i costi si fossero alzati notevolmente, basti pensare a quanto sono costati zelda, uncharted 4, ff15, tw3 e mgsV. non credo che i costi di sviluppo siano minori, almeno per i AAA credo siano insostenibili e qualche SH se ne sta accorgendo a proprie spese tipo konami o square.
di sicuro oggi metà del budget di un titolo se ne va per il marketing piuttosto che nell'ottimizzare i codici, credo di sì purtroppo
Per fare un esempio stupido, in GTA 5 mi sono recentemente accorto che quando una bottiglia di plastica rotola...fa il suono di una bottiglia di plastica che rotola, cioè fisicamente loro hanno registrato l'audio di una bottiglia vera che rotola perchè il gioco lo usi in questo avvenimento.
I igocatori di oggi sono molto più pretenziosi in termini di animazioni, grafica e cose da fare in gioco... a oggi nei giochi si può interagire con il 90% dell'ambiente
Comment
-
Minchia, che lista cose hai fatto...... ne sai di brutto. Il fatto è che è sempre più difficile per gli sviluppatori creare giochi, è questa la cosa triste, in più mettici tutti i giocatori rompi cazzo che esigono troppo ed ecco li.... comunque per l'es. che hai fatto della bottiglia, davvero registrano il rumore? Credevo che l'avessero di default nel programma.
Comment
-
Ma R* certe cose le fa perchè ha una montagna di soldi. Ma è solo quello, poi vai a vedere come free roaming, a livello di cose secondarie, è una mezza tacca, visto che hanno buttato molta roba nell'online. SR3 che è di gran lunga meno pretenzioso a livello tecnico, offre più contenuti secondari.
I costi sopratutto per gli open world stanno raggiungendo cifre astronomiche, ma per me resteranno sempre un plus per l'esperienza. Mi piacerebbe tanto vedere un FF più semplice, ma più curato negli aspetti che contano, che non ci mette 10 minuti a caricare un viaggio rapido, con più filmati, magari anche a finestrella, no una grossa mappa vuota, due autogrill e mezza città.
In questo periodo ho giocato a 2dark, ha quattro pixel sgranati, ma ha un'interazione survival che non ti sogneresti nemmeno da un titolo così povero. Puoi sfruttare l'ombra, puoi spostare i corpi, gli oggetti, i nemici ti sentono se fai rumore, puoi richiamare i bambini o farli fermare, puoi sfruttare torce e finti luminosi. Questo vuol dire creare un gioco, darti interazione, sfida, creatività, atmosfera.
Perchè alla fine, siamo gli stessi stronzi che hanno hype per quel porting ps1 che tanto amiamo, che scarichiamo quel ff9 perchè ''mamma mia quanto era bello'', che attendiamo la collection di shenmue. Perchè lo sappiamo che tante cose oggi ci mancano, e le ritroviamo magari in porting o progetti minori.
La grafica conta, ma bisognerebbe un attimo ridimensionare alcune cose, perchè i videogame non hanno bisogno solo di questo aspetto. Molto spesso basta semplicemente la passione e una certa ricerca stilistica per fare breccia nel cuore di un vero appassionato di videogame. Quello che non bada alla roccia in bassa risoluzione oppure ai metri quadri di grandezza. Perchè la qualità vincerà sempre sulla quantità.
Comment
-
Il RAGE, i software e i tool di sviluppo del RAGE sono stati fatti sempre da Rockstar... quindi anche che avessero già in "magazzino" quel suono direi che sono sempre stati loro a registrarlo, anche se più nello specifico ci sono dei team apposti per creare/registrare i suoni di film e videogiochi...
In ogni caso, è un esempio che ho fatto per far capire a che livello di dettaglio (a volte anche inutilmente) sono realizzati i giochi.
Che lo abbiano registrato loro o che abbiano pagato qualcuno per farlo, se 15 anni fa mi avessero chiesto come sarebbero stati i videogiochi nel futuro, avrei risposto magari controllati con la forza del pensiero e proiettati con gli ologrammi, ma mai avrei pensato al fatto che le bottiglie avrebbero avuto un loro suono ad hoc.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioMa R* certe cose le fa perchè ha una montagna di soldi. Ma è solo quello, poi vai a vedere come free roaming, a livello di cose secondarie, è una mezza tacca, visto che hanno buttato molta roba nell'online. SR3 che è di gran lunga meno pretenzioso a livello tecnico, offre più contenuti secondari.
I costi sopratutto per gli open world stanno raggiungendo cifre astronomiche, ma per me resteranno sempre un plus per l'esperienza. Mi piacerebbe tanto vedere un FF più semplice, ma più curato negli aspetti che contano, che non ci mette 10 minuti a caricare un viaggio rapido, con più filmati, magari anche a finestrella, no una grossa mappa vuota, due autogrill e mezza città.
In questo periodo ho giocato a 2dark, ha quattro pixel sgranati, ma ha un'interazione survival che non ti sogneresti nemmeno da un titolo così povero. Puoi sfruttare l'ombra, puoi spostare i corpi, gli oggetti, i nemici ti sentono se fai rumore, puoi richiamare i bambini o farli fermare, puoi sfruttare torce e finti luminosi. Questo vuol dire creare un gioco, darti interazione, sfida, creatività, atmosfera.
Perchè alla fine, siamo gli stessi stronzi che hanno hype per quel porting ps1 che tanto amiamo, che scarichiamo quel ff9 perchè ''mamma mia quanto era bello'', che attendiamo la collection di shenmue. Perchè lo sappiamo che tante cose oggi ci mancano, e le ritroviamo magari in porting o progetti minori.
La grafica conta, ma bisognerebbe un attimo ridimensionare alcune cose, perchè i videogame non hanno bisogno solo di questo aspetto. Molto spesso basta semplicemente la passione e una certa ricerca stilistica per fare breccia nel cuore di un vero appassionato di videogame. Quello che non bada alla roccia in bassa risoluzione oppure ai metri quadri di grandezza. Perchè la qualità vincerà sempre sulla quantità.
Gli Indie non hanno questo problema, nascono spesso dalla voglia di fare un gioco senza aspettarsi ritorni economici di spessore... i piccoli team di sviluppo non sono costretti a fare determinate scelte di gameplay da dei burocrati e dirigenti che pensano solo ad ottimizzare le vendite...
Comment
Comment