quindi se dovessimo dare ragione alla pellegrini... ci sarebbero sport più sport e sport meno sport perché si dovrebbe misurare tutto in fatica fisica? meh...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Federica Pellegrini: assurdo che i videogiochi siano uno sport
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da WarezSan Visualizza MessaggioQuel catafalco imbottito di farmaci te lo potresti scopare solo tu e quel bombato del suo ex.
Per il resto non sai di che parli.
Tante parole basate sul nulla.
Ti basterebbero 30 minuti in Corea del sud per prendere coscienza del fatto che il tuo pensiero è assimilabile ai vecchi imbolsiti che negli anni 90 facevano la predica per l'm290s e ora si brasano il cervello su uno schermo da 5 pollici.
Comment
-
Quel "sono impegnata in vasca ... e non solo" che vorrà mai dì?
Scherzi a parte, la signora Pellegrini pensasse a fare il suo lavoro, che i gamers faranno il loro...massimo rispetto per la professione...ma ricordiamoci che fino ad una 30ina di anni fa, nuotare non poteva essere considerata una "professione", appunto, come invece è oggi...insomma, i tempi cambiano, e riconoscere che i videogiochi potrebbero contribuire ad allenare alcune (e sottolineiamo ALCUNE) abilità motorie dell'essere umano, tanto da poter essere astrattamente ritenuti una possibile forma sportiva non vuol necessariamente dire "i videogiochi sono sport"...la notizia è peraltro stata come al solito indebitamente ingigantita e data in pasto al popolino dai cosiddetti "giornalisti" quasi come fosse "cosa fatta", mentre così non è...
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioNon capisco il nesso; Corea del Sud uguale a cosa esattamente?Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioNon capisco il nesso; Corea del Sud uguale a cosa esattamente?
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiovuole dire semplicemente che in corea del sud i tornei di videogiochi sono una realtà già affermata da anni, e essendo diventata una prassi comune , nessuno si scandalizzerebbe se lo chiamassero sport. tra l altro c è quella E prima che va ad identificare un tipo di attività virtuale , quindi non vedo il problema , uno è sport l altro e-sport, poi possiamo ragionare sulla semantica delle parole quanto vuoi ma la distinzione già c è!
Ben vengano i campionati, dirette TV o in streaming ma non puoi venirmi a dire che siano assimilabili a delle discipline olimpiche tradizionali. Al CIO non fregava uno stracazzo dei videogame finché non hanno cominciato a spostare capitali.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioHo seguito tutta la discussione e concordo con quanto detto nei principali commenti,ma ora mi è sorto un brutto interrogativo:cosa vuol dire che in FIFA le partite sono con il vincitore già deciso? Non è possibile farsi una normale e regolare partita sia in singolo che in multiplayer?
ma in un torneo professionista, avere questi vantaggi influisce eccome!
comunque sono d'accordo nel dire che i vg non siano uno sport olimpico, però allora che mi dite degli scacchi? o del tiro a piattello? tanto per dirne due? io penso che chi si impegna ed ha talento su alcuni giochi, è giusto che abbia la possibilità di competere per qualcosa di importante, come un riconoscimento anche in termini monetari. dovrebbero fare una sorta di manifestazione riconosciuta da tutti, che riunisce i migliori player nelle varie discipline.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioin fifa, esiste un sistema che si chiama " momentum " ovvero un sistema che, tenendo conto dei tuoi risultati sia in ambito singleplayer, sia in ambito multiplayer, va ad influire su situazioni che ti portano ad avere anomalie in alcune partite. per esempio dopo che hai vinto 10 partite consecutive, il momentum interviene, rendendo i tuoi giocatori più lenti, ti capitarà talvolta di venir superato in velocità da chiellini mentre usi cuadrado.... o di giocare una partita dove prendi 3 pali e il portiere avversario para come un Dio, mentre te magari, subisci un gol da centrocampo... in pratica il momentun, cerca di simulare il calo di forma che le formazioni di tanto in tanto, durante l'arco di un campionato, subiscono.... ed è frustrante.... poi se uno è capace di giocare, ed uno invece è una chiavica, ne raccatta anche con il momentun
ma in un torneo professionista, avere questi vantaggi influisce eccome!
comunque sono d'accordo nel dire che i vg non siano uno sport olimpico, però allora che mi dite degli scacchi? o del tiro a piattello? tanto per dirne due? io penso che chi si impegna ed ha talento su alcuni giochi, è giusto che abbia la possibilità di competere per qualcosa di importante, come un riconoscimento anche in termini monetari. dovrebbero fare una sorta di manifestazione riconosciuta da tutti, che riunisce i migliori player nelle varie discipline.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioMa non è giusto!Avevo intenzione di recuperarmi qualche gioco di FIFA,ma detta così mi ha fatto abbassare molto l'hype. Fortunatamente a mio fratello gli hanno regalato alcuni degli ultimi giochi di FIFA e PES,vedrò quale dei due mi piacerà di più,anche se questa storia del momentum,se è invasiva,è già un punto a sfavore di FIFA.
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioAnche nelle corse di auto e moto (in teoria) non c'è vero sforzo fisico, sopratutto a oggi in cui le vetture da corsa fanno tutto da sole grazie appunto all'elettronica e a dei software che in molti casi fanno la differenza fra il vincere e il perdere.
Comment
-
Era ora! Videogiochi alle Olimpiadi, subito! La Pellegrini ha torto! Nei videogiochi si suda, mentalmente e fisicamente...c'è gente che ci rimane secca, nei videogiochi...come quel ragazzo che ha giocato a Diablo III 24 ore su 24...quindi...il videogioco è uno sport, e va eseguito sotto stretto controllo medico...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment